Bellissime foto e anche la nave non e' male, mi stai dando una panoramica della crociera che faro' tra qualche settimana.....grazie , mi sembra gia' di essere a bordo!
Prego... quasi quasi ripetiamo il giro anche noi. Siamo già stanchi di stare a casa
Bravissimo, questo diario che non avevo ancora visto è stupendo, intanto ti devo fare i complimenti per le foto, sarai sicuramente un professionista, non avrò più il coraggio di pubblicare alcuna foto dopo aver visto le tue, così non come non avrò più il coraggio si scrivere niente, mi hai fatto venire voglia di prendere la Fascinosa, ecco il vero motivo perchè è scomparso il mio diario dal forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao !!!! aspetto il seguito!!!
Caro Gadima.... 1) grazie 2) continua a scrivere che mi fai morire dalle risate 3) se ti viene voglia di ripartire con la Fascinosa .... questa è una bella scusa per i tuoi "amici" che gufano (ma non è che il braccio rotto dell'anno scorso te l'avevano "tirato"?) 4) adesso tocca a te riscrivere il diario
Turfo, ho una brutta notizia per te.......se non riescono a recuperare i messaggi scomparsi devi rifare la parte di Corfù.......
Yes, ma io non mi faccio fregare . .
turfo ha detto:
Ciao Lisav! Certo che mi ricordo. Per il 2015? Forse dobbiamo cominciare ad uscire dal Mediterraneo. Che dici? Dubai? Caraibi?
Parliamone.
.....appunto..... parliamone!!!!!!!!!!!!!! quasi quasi!!!
Ciao a tutti
Cristiano mi devo ripetere ma le foto sono veramente "fascinose"!!!!
ciao ciao
Grazie Anna Rita.... Che dici? Caraibi? una settimana è poco però
Certamente turfo sicuramente non si tirerà indietro anche se sarà certamente inc....... , purtroppo son cose che capitano.
Dai Turfo continua il tuo diario è magnifico in tutto, un salutone greg ....
Sempre gentile, grazie
No gadima non condivido quanto dici e comprendo il disappunto e il disagio per l'inconveniente ma tutte le testimonianze sono utilissime e poi in fatti di diari hai già dimostrato in passato che ce la sai alla grande.
Um salutone greg.
Quoto alla grande
Buon gustai!!
Io per i Caraibi ci sono..pero' ad agosto..quindi se Costa non aggiunge un nuovo itinerario vorrebbe dire passare alla concorrenza..
Intanto continuiamo a gustarci questo bel diario!
Caraibi ad agosto? la vedo dura, calda, con qualche difficoltà meteo (uragani?) Per la concorrenza manca solo l'imbarazzo della scelta.... Non sono mai le idee a mancare
------------------------------------------
VaLyUS ha detto:
Purtroppo a causa di un problema tecnico i messaggi scritti dalle ore 01:00 del 07/05 alle ore 20:30 del 08/05 sono andati persi.
Ci scusiamo per il problema che, per la prima volta, accade nella nostra community.
Buona navigazione,
Valerio
Già, cose che succedono, vediamo se ricordo bene quello che avevo scritto . . . . .
Qualcuno mi aveva chiesto delle sere di gala. Quindi, ricapitolando:
Le serate a bordo di Costa Fascinosa:
lunedì (Venezia) informale
martedì (Bari) informale
mercoledì (Corfù)
gala (benvenuto)
giovedì (Mykonos) informale
venerdì (Santorini) bianco/toga
sabato (navigazione)
formale/gala (arrivederci)
domenica (Dubrovnik) informale
lunedì sera (casa)
pigiama ….. [smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:
Ristornate Club Fascinosa…. come scritto sopra qualità e servizio ottimi, molto apprezzato anche dai ragazzi.
Dopo 179 miglia arriviamo a Corfù… il cielo è spesso coperto; talvolta lo spesso strato di nubi consente a qualche raggio di sole di illuminarci questa giornata.
Poco dopo il nostro arrivo, arriva anche Arcadia che a Venezia ci aveva preceduti
Siamo già stati a Corfù diverse volte, l’ultima lo scorso agosto con Costa Classica. In quell’occasione il caldo e la sosta più lunga ci permisero un bel giretto, per cui vi rimando al mio precedente diario…..
http://forum.crocieristi.it/showthr...-sacre-e-isole-nel-blu-4-11-agosto-2013/page3
Lo sbarco è previsto alle 8. Scendiamo con calma, (
no stress! siamo in vacanza), ma abbastanza presto per arrivare, con il taxi, al monastero di Vlacherna ben prima che la gentile custode apra il cancello….
(Nota: ma gli orari di arrivo di questa crociera li ha pianificati un norvegese insonne???)
Non siamo i soli ad attenderla
Il nostro taxista, molto gentile, ci accompagna poi sulla collina da cui possiamo ammirare anche un bel panorama.
Arriviamo infine in città, al Liston, da dove iniziamo una tranquilla passeggiata,
con l’inevitabile tappa alla Fish spa, dove qualcuno è volontario….
Camminiamo con calma verso il Castello nuovo…. Corfù ci piace di più in estate, inevitabile.
Forse il cielo non aiuta. E’ caldo ma i colori sono spenti, meno male che ci sono i fiori….
Con certo anticipo sul
Tutti a bordo (previsto per le 12.30), procediamo verso il porto
....destinazione il ponte 9. Il programma di mia moglie e mio è semplice: pranzo,
siesta, Spa. I ragazzi puntano ai rispettivi club: il Teen e lo Squok.
E qui permettetemi una breve parentesi. Il piccolo (9 anni) è stato bene anche quest’anno allo Squok: bravi animatori, ha partecipato a molte attività, felice per la conquistata autonomia (poter entrare e uscire dal club a sua discrezione... questa sì è libertà!!). Ma il vero
winner di questa crociera è stato il “grande” di 14 anni. Ha legato con suoi coetanei (più o meno), formando un gruppo di italiani (da tutta Italia) e stranieri (dal Messico, dall’Argentina, dal Sud Africa)… così affiatati tra loro che da Corfù in poi lo abbiamo incontrato solo in cabina quando dormiva. Aggiungo solo che ho visto questi ragazzi salutarsi dopo solo una settimana…. avevano gli occhi lucidi.
Per lui questa è stata
“La Crociera”.
La nave salpa, noi ci godiamo l’accogliente Spa, il thé, … relax assoluto, cullati dalle onde. Costa Fascinosa punta a sud, verso Mykonos.
alla prossima tappa