• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole greche - 21/28 aprile 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve volevo sapere se danno sulla fascinosa la caraffa a ristorante
buona serata

Ormai è accertato che la caraffa non viene più data su nessuna nave della Costa è una tra le ultime novità (febbraio-marzo) della politica dei "tagli". L'argomento è ampiamente discusso in Bevande a bordo.

Lasciamo il più picco dei due in piscina, al Lido Blue Moon. Mia moglie e io ci portiamo all’esterno, in cerca di un buon punto per goderci la partenza da Venezia. I]

Caro Turfo, ho visto, anche in questo forum molte partenze da Venezia ma indubbiamente le tue foto stupende sono insuperabili e confermano che il tuo diario sarà magnifico. Ciao sono sempre a seguirti.

Mi piace molto fino ad ora, molto belle le foto del Passaggio a Venezia, deve essere molto suggestivo.

Molto belle e molto colorate le foto.. piccolo ot.: hai usato una reflex o cosa?

Ma quando mai. ha foraggiato e usato il fotografo di bordo per farsi fare le foto da allegare al diario hahahahahahaa?

Ps; non si vede che le foto sono fatte da un professionista ?

Ultima modifica:
Sempre bella la partenza da Venezia...nonostante le polemiche!! ;) ... mi è piaciuto il ricordo della Classica... sai mi sono sentita "nominata"!!! hihihihihih!!!
Grazie Cristiano .... aspetto il seguito!!
E infatti ti/vi dovevano fischiare le orecchie.... Avanziamo sempre una crociera che vada oltre la "giornata" ;)

.....
Caro Turfo, ho visto, anche in questo forum molte partenze da Venezia ma indubbiamente le tue foto stupende sono insuperabili e confermano che il tuo diario sarà magnifico. Ciao sono sempre a seguirti.
Grazie!

Uff.....mi hai anticipato troppo la partenza! ;) ....
Grazie.... ma non leggere tutto il diario allora

Mi piace molto fino ad ora, molto belle le foto del Passaggio a Venezia, deve essere molto suggestivo.
Sì Marco, nonostante vi abbia anche abitato molti anni fa Venezia mi strega sempre...

Molto belle e molto colorate le foto.. piccolo ot.: hai usato una reflex o cosa?

Ma quando mai. ha foraggiato e usato il fotografo di bordo per farsi fare le foto da allegare al diario hahahahahahaa?
Ps; non si vede che le foto sono fatte da un professionista ?
Gregorio ha risposto per me :D . Uso una bridge Nikon. La mia adorata Nikon reflex (tutta manuale) riposa nell'armadio ....

----------------
Ladies and Gentlemen…. Costa Fascinosa!

Ed ecco a voi una panoramica degli ambienti di questa nave, costruita da Fincantieri nel 2012.
L’area ascensori e i corridoi

The Millionaire Casinò

Il bar del Babylon Disco

ll Bagdad Café

Il Bel Ami Theatre a prua, ai ponti 3, 4 e 5

Cherì Lounge

Galleria shops e Photo area

La Pizzeria presso il ristorante self-service Tulipano Nero

ma diamo anche una sbirciatina all’esterno, ad esempio al Lido Via col Vento

bella la scia….

ma anche il fumaiolo giallo

Fascinosa… perché questo nome? In omaggio ai grandi film della storia, ai protagonisti che li hanno resi famosi, alle opere teatrali…..

Ma tra i luoghi che più prediligo c’è sempre il ponte 3, di giorno

ma anche di sera

È ora di conoscere i nostri compagni di tavolo, il ristorante Gattopardo ci attende

to be continued

Veramente a parte i complimenti sono veramente belle foto. Sembrano in 3D evidenziano il senso della profondità.
Ciao

Grande diario Turfo, Ti seguo con molto piacere!
Pare che abbiamo gli stessi gusti..l'anno scorso sei stato su Costa Classica la settimana prima di me (Ti ricordi..mi ero offerta come servizio oggetti smarriti a bordo per voi che sbarcavate!!), quest'anno hai fatto quest'itinerario che io farò ad Agosto!!
Tanto per sapere...l'anno prossimo??

Bellissime foto, direi che la Fascinosa non mi dispiace affatto, come del resto la sua gemella... comincerò a pensare seriamente ad una prossima crociera su questa nave....

Veramente a parte i complimenti sono veramente belle foto. Sembrano in 3D evidenziano il senso della profondità.
Ciao
Grazie! mi fa piacere
Ma quando hai fatto le foto?
La nave era deserta.......
Hai cacciato giù dalla nave tutti i passeggeri?
Quasi....
E diciamo che questa nave, come la sua gemella, non ci dispiace!
Belle foto complimenti!
Thank you
grazie mille per le foto e per il diario , gli ambienti sono stupendi non vedo l'ora di salire
Sì, gli ambienti sono meglio di come li avevamo immaginati
Grande diario Turfo, Ti seguo con molto piacere!
Pare che abbiamo gli stessi gusti..l'anno scorso sei stato su Costa Classica la settimana prima di me (Ti ricordi..mi ero offerta come servizio oggetti smarriti a bordo per voi che sbarcavate!!), quest'anno hai fatto quest'itinerario che io farò ad Agosto!!
Tanto per sapere...l'anno prossimo??
Ciao Lisav! Certo che mi ricordo. Per il 2015? Forse dobbiamo cominciare ad uscire dal Mediterraneo. Che dici? Dubai? Caraibi?
Parliamone.
Bellissime foto, direi che la Fascinosa non mi dispiace affatto, come del resto la sua gemella... comincerò a pensare seriamente ad una prossima crociera su questa nave....
E fai bene.

-------------------

Al ristorante (sempre e rigorosamente al 2° turno!) ci attende un tavolo da 8, come richiesto all’ADV durante la prenotazione, su esplicita richiesta di nostro figlio maggiore. Conosciamo i nostri compagni di tavolo, una bella famiglia con figli adolescenti. Ciao NeneGP ;)
I camerieri assegnati al tavolo sono una coppia “mista”: lui filippino, sorridente e gentile, lei brasiliana, molto timida e un po’ impacciata…
A questo punto vorrei aprire la parentesi “cibo”. Nel complesso siamo rimasti soddisfatti, sia al buffet che al ristorante, con qualche distinguo. Infatti, i menù proposti nelle sere di gala (saranno due, una di benvenuto e una di arrivederci) sono scontati, nulla di particolare né per composizione né per qualità. Come ho già avuto modo di scrivere e dire in altre circostanze, le serate di gala si distinguono solo per l’abbigliamento di alcuni ospiti, rispetto ad altri (una crescente minoranza) che con apparente nonchalance si vestono in maniera ancora più disinvolta del solito…
Torniamo all’offerta gastronomica: generalmente buona, ma mai nulla di sorprendente e talvolta anche insufficiente sotto il profilo della quantità, al punto che un giorno al buffet era proposta la frittura di pesce e si sono formate lentissime code di numerosi passeggeri che reclamavano la loro porzione, stufi, a loro dire, di mangiare “pollo in tutte le salse”. Scena un pochino triste, tutta quella coda per un po’ di frittura che Costa proponeva col contagocce.
Invece devo dire che il ristorante Club è stata una gradevole sorpresa: servizio ottimo, qualità molto buona, forse porzioni troppo abbondanti (dobbiamo pur lamentarci di qualcosa). Anche la scelta del menù con “main course” è stata apprezzata.

Chiusa la parentesi culinaria, procediamo alla volta di Bari, dove arriviamo martedì dopo aver percorso 319 miglia. L’arrivo è alle 14… la nave salperà alle 17.30, quindi il Tutti a Bordo è per le 17.
Che dire? È vero che questi orari erano noti sin dal momento della prenotazione, ma tre ore sono veramente poche e poi…. notate l’orario: dalle 14 alle 17, cioè durante la pausa meridiana (negozi chiusi). Comunque, decidiamo di scendere per una passeggiata, girovagando per Bari vecchia. E’ la nostra prima volta, poiché in passato, complice il clima estivo ma soprattutto il fatto che in Puglia andiamo spesso in vacanza, non eravamo mai scesi.
Usciti dal porto ci infiliamo nei vicoli

Notiamo in più vicoli molte donne intente a pulire le case che si affacciano sulla strada… Nelle viuzze si sente il profumo di pulito. Ci imbattiamo in numerose edicole votive

Il tour prevede un passaggio dal Castello Svevo

la Piazza del Ferrarese

la Cattedrale e la Basilica di San Nicola con gli archi trasversali

Il tempo non bello ci ha consentito di visitare Bari “vecchia”, forse troppo velocemente, ma ci accontentiamo.

Bye bye Bari.

Ultima modifica:
Bellissime foto e anche la nave non e' male, mi stai dando una panoramica della crociera che faro' tra qualche settimana.....grazie , mi sembra gia' di essere a bordo!

Bravissimo, questo diario che non avevo ancora visto è stupendo, intanto ti devo fare i complimenti per le foto, sarai sicuramente un professionista, non avrò più il coraggio di pubblicare alcuna foto dopo aver visto le tue, così non come non avrò più il coraggio si scrivere niente, mi hai fatto venire voglia di prendere la Fascinosa, ecco il vero motivo perchè è scomparso il mio diario dal forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao !!!! aspetto il seguito!!!

E infatti ti/vi dovevano fischiare le orecchie.... Avanziamo sempre una crociera che vada oltre la "giornata" ;)

Ciao Lisav! Certo che mi ricordo. Per il 2015? Forse dobbiamo cominciare ad uscire dal Mediterraneo. Che dici? Dubai? Caraibi?
Parliamone.

.....appunto..... parliamone!!!!!!!!!!!!!! quasi quasi!!! ;)

Ciao a tutti
Cristiano mi devo ripetere ma le foto sono veramente "fascinose"!!!!
ciao ciao

Turfo, ho una brutta notizia per te.......se non riescono a recuperare i messaggi scomparsi devi rifare la parte di Corfù.......

Certamente turfo sicuramente non si tirerà indietro anche se sarà certamente inc....... , purtroppo son cose che capitano.
Dai Turfo continua il tuo diario è magnifico in tutto, un salutone greg

Bravissimo, questo diario che non avevo ancora visto è stupendo, intanto ti devo fare i complimenti per le foto, sarai sicuramente un professionista, non avrò più il coraggio di pubblicare alcuna foto dopo aver visto le tue, così non come non avrò più il coraggio si scrivere niente, mi hai fatto venire voglia di prendere la Fascinosa, ecco il vero motivo perchè è scomparso il mio diario dal forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No gadima non condivido quanto dici e comprendo il disappunto e il disagio per l'inconveniente ma tutte le testimonianze sono utilissime e poi in fatti di diari hai già dimostrato in passato che ce la sai alla grande.
Um salutone greg.

Ultima modifica:

Ciao a tutti
ciao ciao

Buon gustai!!
Io per i Caraibi ci sono..pero' ad agosto..quindi se Costa non aggiunge un nuovo itinerario vorrebbe dire passare alla concorrenza..
Intanto continuiamo a gustarci questo bel diario!

Bellissime foto e anche la nave non e' male, mi stai dando una panoramica della crociera che faro' tra qualche settimana.....grazie , mi sembra gia' di essere a bordo!
Prego... quasi quasi ripetiamo il giro anche noi. Siamo già stanchi di stare a casa :(

Caro Gadima.... 1) grazie 2) continua a scrivere che mi fai morire dalle risate 3) se ti viene voglia di ripartire con la Fascinosa .... questa è una bella scusa per i tuoi "amici" che gufano (ma non è che il braccio rotto dell'anno scorso te l'avevano "tirato"?) 4) adesso tocca a te riscrivere il diario

Turfo, ho una brutta notizia per te.......se non riescono a recuperare i messaggi scomparsi devi rifare la parte di Corfù.......

Yes, ma io non mi faccio fregare . . ;)

turfo ha detto:
Parliamone.

Ciao a tutti
ciao ciao
Grazie Anna Rita.... Che dici? Caraibi? una settimana è poco però :D

Certamente turfo sicuramente non si tirerà indietro anche se sarà certamente inc....... , purtroppo son cose che capitano.
Dai Turfo continua il tuo diario è magnifico in tutto, un salutone greg ....
Sempre gentile, grazie

No gadima non condivido quanto dici e comprendo il disappunto e il disagio per l'inconveniente ma tutte le testimonianze sono utilissime e poi in fatti di diari hai già dimostrato in passato che ce la sai alla grande.
Um salutone greg.
Quoto alla grande

Buon gustai!!
Io per i Caraibi ci sono..pero' ad agosto..quindi se Costa non aggiunge un nuovo itinerario vorrebbe dire passare alla concorrenza..
Intanto continuiamo a gustarci questo bel diario!
Caraibi ad agosto? la vedo dura, calda, con qualche difficoltà meteo (uragani?) Per la concorrenza manca solo l'imbarazzo della scelta.... Non sono mai le idee a mancare ;)
------------------------------------------

VaLyUS ha detto:
Purtroppo a causa di un problema tecnico i messaggi scritti dalle ore 01:00 del 07/05 alle ore 20:30 del 08/05 sono andati persi.
Ci scusiamo per il problema che, per la prima volta, accade nella nostra community.

Buona navigazione,
Valerio

Già, cose che succedono, vediamo se ricordo bene quello che avevo scritto . . . . .:rolleyes:

Qualcuno mi aveva chiesto delle sere di gala. Quindi, ricapitolando:

Le serate a bordo di Costa Fascinosa:

lunedì (Venezia) informale
martedì (Bari) informale
mercoledì (Corfù) gala (benvenuto)
giovedì (Mykonos) informale
venerdì (Santorini) bianco/toga
sabato (navigazione) formale/gala (arrivederci)
domenica (Dubrovnik) informale
lunedì sera (casa) pigiama ….. [smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:

Lasciamo Bari, alla volta di [B]Corfù[/B], questa notte l’orologio di bordo dovrà essere spostato un’ora avanti. Sigh! un’ora in meno di sonno.
Ceniamo al Ristornate Club Fascinosa…. come scritto sopra qualità e servizio ottimi, molto apprezzato anche dai ragazzi.
Dopo 179 miglia arriviamo a Corfù… il cielo è spesso coperto; talvolta lo spesso strato di nubi consente a qualche raggio di sole di illuminarci questa giornata.
Poco dopo il nostro arrivo, arriva anche Arcadia che a Venezia ci aveva preceduti

Siamo già stati a Corfù diverse volte, l’ultima lo scorso agosto con Costa Classica. In quell’occasione il caldo e la sosta più lunga ci permisero un bel giretto, per cui vi rimando al mio precedente diario…..
http://forum.crocieristi.it/showthr...-sacre-e-isole-nel-blu-4-11-agosto-2013/page3

Lo sbarco è previsto alle 8. Scendiamo con calma, (no stress! siamo in vacanza), ma abbastanza presto per arrivare, con il taxi, al monastero di Vlacherna ben prima che la gentile custode apra il cancello…. (Nota: ma gli orari di arrivo di questa crociera li ha pianificati un norvegese insonne???)

Non siamo i soli ad attenderla

Il nostro taxista, molto gentile, ci accompagna poi sulla collina da cui possiamo ammirare anche un bel panorama.

Arriviamo infine in città, al Liston, da dove iniziamo una tranquilla passeggiata,

con l’inevitabile tappa alla Fish spa, dove qualcuno è volontario….

Camminiamo con calma verso il Castello nuovo…. Corfù ci piace di più in estate, inevitabile.

Forse il cielo non aiuta. E’ caldo ma i colori sono spenti, meno male che ci sono i fiori….

Con certo anticipo sul Tutti a bordo (previsto per le 12.30), procediamo verso il porto

....destinazione il ponte 9. Il programma di mia moglie e mio è semplice: pranzo, siesta, Spa. I ragazzi puntano ai rispettivi club: il Teen e lo Squok.

E qui permettetemi una breve parentesi. Il piccolo (9 anni) è stato bene anche quest’anno allo Squok: bravi animatori, ha partecipato a molte attività, felice per la conquistata autonomia (poter entrare e uscire dal club a sua discrezione... questa sì è libertà!!). Ma il vero winner di questa crociera è stato il “grande” di 14 anni. Ha legato con suoi coetanei (più o meno), formando un gruppo di italiani (da tutta Italia) e stranieri (dal Messico, dall’Argentina, dal Sud Africa)… così affiatati tra loro che da Corfù in poi lo abbiamo incontrato solo in cabina quando dormiva. Aggiungo solo che ho visto questi ragazzi salutarsi dopo solo una settimana…. avevano gli occhi lucidi.
Per lui questa è stata “La Crociera”.

La nave salpa, noi ci godiamo l’accogliente Spa, il thé, … relax assoluto, cullati dalle onde. Costa Fascinosa punta a sud, verso Mykonos.

alla prossima tappa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.