• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole Greche e Croazia - 18/25 Giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Perla:)

New member
Salve a tutti, potreste dirmi gentilmente quanto dista la fermata del people mover nella stazione marittima al terminal crociere a piedi? Non ho mai fatto una crociera e a settembre sara' la prima.. Si trova facilmente il terminal Costa?ho poi saputo che l imbarco chiude alle 16 e il mio volo atterra alle 14 e 25 a Venezia..speriamo di fare in tempo!
 

giannad

New member
Grazie per questo bellissimo diario complimenti molto chiaro e preciso...come essere già lì. Partirò per questa bellissima crociera il 1 ottobre. Mi sono appuntata tutte le informazioni dei vari scali. Io e mio marito abbiamo deciso di fare tutto da noi e te mi hai aiutata. Abbiamo una bimba di 3 anni con già 3 crociere fatte!!! Per il momento non ho niente da chiederti, ma se avrò dei dubbi posso contattarti? Ciao grazie
 

Comax

Active member
@Perla: per la distanza del PM dal terminal dipende da dove la nave attracca. Il 10 e 24 settembre è al terminal 107 che è il più vicino al PM, diciamo circa 5 minuti di camminata. Il 19 settembre è al 108, anch'esso vicino al PM. Il 3 settembre invece è al 117 (di fronte al 107) è la distanza è un po' superiore, ad occhio diciano almeno 10/15 minuti a piedi. Per l'imbarco basta che segui le frecce all'entrata del porto. Per quanto riguarda il volo sei abbastanza al limite ... ma se non ritarda riuscirai ad imbarcarti senza problemi facendoti portate all'imbarco da un taxi.

@giannad: per qualsiasi cosa sai dove trovarmi!!
 

Perla:)

New member
riflettendo sui tempi stretti credo che prenderò direttamente un taxi dall'aeroporto fino all'imbarco! non posso rischiare :( spero non ci siano ritardi dei voli.. purtroppo noi dalla sardegna siamo troppo penalizzati,ci sono pochissimi voli.
 

vale_s82

New member
riflettendo sui tempi stretti credo che prenderò direttamente un taxi dall'aeroporto fino all'imbarco! non posso rischiare :( spero non ci siano ritardi dei voli.. purtroppo noi dalla sardegna siamo troppo penalizzati,ci sono pochissimi voli.

Non puoi far tardi.. Che dobbiamo incontrarci.. :)
 

Perla:)

New member
speriamo non ci siano problemi :) grazie mille Comax per tutte le informazioni! ho controllato il sito che hai consigliato per il noleggio auto a Rodi, ma mi chiede i dati della carta di credito per la prenotazione... sbaglio o avevi affermato il contrario ?sarà sicuro ?
 

Comax

Active member
Tranquilla se il volo è in orario ce la farai sicuramente, dall'aeroporto al terminal sono 20 minuti di auto traffico permettendo.
Per il noleggio auto ti confermo che io ho prenotato con la Colossos via email scrivendo a [email protected]. Non ho dovuto lasciare i dati della carta di credito nè acconti. Nel mio caso è andato tutto liscio.
 

Perla:)

New member
ah ecco! io invece ho provato a fare la prenotazione dal sito ufficiale e chiedeva tantissimi dati! proverò via email :) come sempre troppo gentile!
 

Salvatore94

New member
Ciao Comax,
innanzitutto rinnovo i complimenti per il bellissimo diario che hai scritto..più volte lo rileggo e la voglia di partire aumenta. Per fortuna che il 25 Settembre è vicino!
I consigli che hai dato (soprattutto sul faidatè) sono stati utilissimi. Per questa crociera nessuna tappa mi preoccupa: solo su Rodi volevo chiederti qualche consiglio per quanto riguarda l'affitto dell'auto.
Ti formulo una serie di domande così mi levo il pensiero e non disturbo più :D

1. Secondo te se prenoto tramite il sito web della compagnia, è come se prenotassi con l'email che hai pubblicato?
2. E' facile da Rodi arrivare a Lindos per visitare la città e l'acropoli?
3. Quando arrivo al porto (avendo in mano -penso- una conferma scritta) a chi mi devo rivolgere? Di conseguenza, al mio rientro, l'auto dove la lascio?
4. L'auto la forniscono già con il pieno e bisogna lasciarla col pieno? Eventualmente é possibile fare rifornimento lungo la strada?
5. Non ci sono problemi se non ho carta di credito, vero?

Mi scuso già in anticipo per le troppe domande, però visto che ci sei stato, mi fido a pieno delle tue opinioni; oltretutto non ho mai affittato auto/scooter in Italia o all'estero e non ho idea.
Sperando di non aver rotto, aspetto tue notizie per dare conferma alla mia prenotazione e stare più tranquillo.

Ciao :D
Salvatore
 

Comax

Active member
Per qunto riguarda il noleggio dell'auto, puoi utilizzare indistintamente il sito web o l'email. Alla fine risponde sempre la stessa persona. La strada da Rodi a Lindos è facilissima essendo sempre dritta. C'è una superstrada che arriva direttamente alla città di Lindos ... da qui a piedi o con i muli all'acropoli. Ci sono anche molti parcheggi, a pagamento e gratuiti poco fuori la città.
Quando arrivi all''uscita del porto troverai qualcuno con un cartello con scritto il tuo nome. Ti verranno date info dettagliate per il rilascio che avviene subito fuori dal porto dove l'hai ritirata. A me hanno dato anche un cellulare da contattare per emergenze o ritardi.
A me l'auto l'hanno data a secco, c'è un benzinaio subio fuori dal porto. Con 15 euro fai andata e ritorno da Lindos e gli lasci l'auto come te l'hanno data (ovvero a secco).
Per quanto riguarda il mio caso la carta di credito non è stata necessaria nè per la garanzia nè per il pagamento dei 35 euro avvenuto in contanti alla consegna dell'auto.
 

monej75

New member
Ciao Comax, partirò con la Fascinosa il 14 aprile per il giro "panorami d'oriente", e vorrei chiederti due cose se possibile:
1 la temperatura dell'acqua in piscina...mia moglie è molto preoccupata (freddolosa)
2 il costo dell'ingresso giornaliero alla zona spa (sansara)
3 si accettano consigli di ogni genere per vivere al meglio la nostra crociera...
ti ringrazio e mi aggiungo ai complimenti degli altri utenti per il tuo racconto di viaggio che mi ha dato la possibilità di conoscere più a fondo la nave con la quale partiremo
ciao
 

Comax

Active member
La temperatura dell'acqua della piscina a metà giugno era ottimale per fare il bagno, quella degli idromassaggi era quasi troppo calda. Ad aprile credo che verrà riscaldata, almeno nella piscina coperta, altrimenti sarà inutilizzabile ... l'acqua infatta è quella del mare e non penso sia caldissima ad aprile.

Per la SPA non ti so dire perchè non ci siamo mai andati.

La Fascinosa è una bella nave e l'itinerario che hai scelto è tra i miei preferiti, l'ho fatto nel 2007 con la Costa Serena e devo dire che Izmir e Istanbul sono veramente due scali eccezionali. Il prossimo anno poi questa crociera non verrà riproposta in versione da 7 giorni quindi hai fatto una ottima scelta.

Ciao Comax, partirò con la Fascinosa il 14 aprile per il giro "panorami d'oriente", e vorrei chiederti due cose se possibile:
1 la temperatura dell'acqua in piscina...mia moglie è molto preoccupata (freddolosa)
2 il costo dell'ingresso giornaliero alla zona spa (sansara)
3 si accettano consigli di ogni genere per vivere al meglio la nostra crociera...
ti ringrazio e mi aggiungo ai complimenti degli altri utenti per il tuo racconto di viaggio che mi ha dato la possibilità di conoscere più a fondo la nave con la quale partiremo
ciao
 

valeria/dario

Active member
L'escursione Lindos e Rodi Antica costava 89 euro a testa per gli adulti ... 75 la bambina più grande e gratis quella piccola. Col fai da te abbiamo speso in tutto circa 60 euro.
E comunque al di la del risparmio quello che non ha prezzo per noi è essere liberi e poter fare quello che vogliamo senza vincoli di orario.[/

sono puntuali i bus per perissa?
 

carlam

New member
Ciao Comax, complimenti per il bel diario e super dettagliato!
Io e il mio fidanzato stiamo valutando questa crociera per il 30 settembre e ho letto che tu hai prenotato tramite un'agenzia tedesca ...è possibile avere dei contatti per poter prenotare?
Ti ringrazio anticipatamente... e ancora complimenti!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top