• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa- Panorami d’Oriente-30 agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

myriam87

New member
Ciao, ero presente sulla crociera del 30 agosto , concordo quasi in tutto con gio-tan , toglierei un punto e mezzo alla vivibilità, per evitare il caos bosognava girare al al largo e sfuttare gli orari non di punta.
Darei uno zero ad alcuni ospiti per la maludecazione, pricipalmente per i comportamenti al buffet, con ritiro di piatti traboccanti per poi lasciare quasi tutto in avanzo e per l'occupazione giornaliera dei lettini, la costa potrebbe fare pur qualcosa.
Aggiungo un buon giudizio alla palestra , ben attrezzata ma, come tanti altri posti, da evitare in orari di punta.
L'itinerario lo valuto ottimo, anche se la permanenza nelle località d'attracco è troppo breve, Istanbul a parte.
Escursioni ; Bari 8, Olimpia 8 , Atene 9 , Efeso 10 , Istanbul 10 e Dubrovnik 8 .
Per le escursioni di Atene , Smirne e Istanbul (solo mezza giornata) ci siamo affidati ad un'agenzia on line (9) con costi ben più bassi della costa .
Fai da te per Bari, Katakalon (con noleggio auto) , Istanbul rimasto e Dubrovnik ( con trasporto in barca per spiaggia tranquilla ) .
Avendo avuto contatti sul forum prima della partenza , si è creata un bella compagnia a bordo e a terra, tutti molto simpatici ed allegri, e per questo ringrazio soprattutto Roberto (10), vero creatore e collante del gruppo.
Se vi servono indicazioni, chiedete pure.
Ciao a tutti

Vorrei sapere il contatto dell agenzia se possibile..e qualche notizia in più, come vi siete trovati. Grazie
 

Tinelo

New member
Vorrei sapere il contatto dell agenzia se possibile..e qualche notizia in più, come vi siete trovati. Grazie
Ciao Myriam,
non è permesso scrivere il nome dell'agenzia sul forum, se mi dai un'indirizzo e.mail te lo mando.
Le escursioni sono ben organizzate, precisi e puntuali, e le guide sono risultate preparate e gentili.
Rapporto qualità prezzo = ottimo.
Per istanbul dovresti chiedere anche a Roberto e Paola , che si sono appoggiati ad un'agenzia locale, e si sono trovati alquanto bene.
Ciao
 

gio_tan

New member
Non so perché alcune foto non vengano visualizzate e ormai non posso più modificare il post quindi... Provate a cliccare sull'immagine che non si vede e si aprirà su Flickr tranquillamente.
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Vorrei sapere il contatto dell agenzia se possibile..e qualche notizia in più, come vi siete trovati. Grazie
Ciao myriam87, se scrivi il tuo indirizzo mail, ti posso dare i dettagli che desideri, a parte Istambul, puoi fare tranquillamente il fai da te. Come scrive Tinelo, non si può fare pubblicità in questo forum, comunque per scoprire Istambul, devi affidarti ad agenzie competenti ( se leggi bene bene tra le righe ed hai un pò d'immaginazione, trovi il sito), altrimenti la tua e-mail
 

morris26

New member
Un caro saluto a tutti anch'io vi seguo, sono d'accordo quasi in tutto con le valutazioni di gio_tan a parte lo sbarco che noi abbiamo effettuato a Bari, un vero e proprio incubo con una delle mie valigie letteralmente distrutta, avrò modo appena ne ho tempo di descrivere meglio la situazione, un abbraccio ai miei amici di crociera ciao
 

gio_tan

New member
Mi scuso per l'assenza ma in questo periodo sono un po' occupato...

Continuiamo con BARI - Sabato 31 Agosto 2013 - 11:00-13:00

Ci svegliamo abbastanza presto, intorno alle 7.00 e ci rechiamo dopo circa un'ora al ristorante buffet per fare colazione.
Alzandoci normalmente presto, non abbiamo mai e dico mai trovato difficoltà nella ricerca di un posto a tavola per la colazione, ma se si passava verso 9-9.30 la cosa era un po' diversa.
Parlando della colazione posso dire che forse è stata la migliore provata, forse meglio rispetto Mariner. La varietà era molto vasta, croissant di ogni tipo, crema, marmellata, veneziane, brioches di tutti i tipi, torte pancakes normali e alla pesca, e i mitici waffles con cui facevo colazione ogni giorno preparati sul momento dal cuoco, davvero squisiti. Vasta varietà anche nel caso della colazione salata con oltre le classiche cose, le omelette preparate sul momento, sardine e verdura varia. Davvero tutto ottimo.
Finita una lauta colazione fatta con calma e dopo esserci rinfrescati in cabina ci rechiamo al Lido Via col Vento (nostro luogo preferito durante la navigazione oltre alla nostra cabina) dove faccio un bell'idromassaggio (devo dire caldo il giusto e non troppo clorato) anche se qui bisogna come sempre puntualizzare la questione dell'ordine: lo spazio dell'idromasssaggio era previsto per 6 persone, effettivamente poche rispetto alla dimensione, il buon senso avrebbe detto che 10 era il numero perfetto per starci comodamente, ma molte volte mi è capitato di vedere scene di 15/20 persone (fra cui, come già detto, tantissimi bambini sotto i 16 anni).
Stiamo sul lettino a prendere il sole e a rilassarci fino all'arrivo nel capoluogo pugliese. Si nota subito che il porto servirà per l'imabrco/sbarco dei passeggeri meridionali data la brevità della sosta in porto. Scendendo dalla nave attraversiamo il terminal (molto più scarso rispetto alla struttura di Venezia), e chiediamo informazioni per andare a visitare Bari vecchia e la cattedrale di S.Nicola. Dopo una passeggiata di un quarto d'ora arriviamo alla Cattedrale tutta bianca, piacevole da visitare.
Dopo aver visto il suo interno (quel giorno vi era anche un matrimonio), passeggiamo per il centro storico molto caratteristico ed infine torniamo in nave.
Partiamo abbastanza in orario e il pomeriggio passa come ogni di navigazione: sole, piscina, relax, lettura sul balcone in tranquillità.
Alle 19:00 siamo già pronti per la cena (hanno accontentato la richiesta dello spostamento del turno) e scopriamo essere a tavola con una famiglia veneta e una genovese molto simpatiche. Finita la cena, come sempre gustosa e mai pesante, ci rechiamo a teatro per assistere alla bellissima esibizione di Ross, un cantante con una voce strepitosa che canta i grandi classici della musica internazionale. La serata si conclude al bar topkapi con un gioco stupido ma divertente proposto dall'animazione e poi a letto per ricaricare le batterie.

A presto con le foto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top