• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente - 12-21 Agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diver67

Active member
Ciao Andrea, una curiosità, ma se avevi l'AI premium, perchè il pacchetto acqua? A me ad aprile, le bottiglie le davano ai vari bar, solo al ristorante il bicchiere.
 
F

Felix73

Guest
Bentornato Andrea....ci sono anche io a seguirti!
Tutto molto dettagliato...complimenti....fremo per le foto...:)
In considerazione di quanto affermato da Dino...anche io facendo l'AI non ho fatto il pacchetto acqua, al bar mi davano la bottiglia.
Per il ristorante.....la bottiglia la prima settimana....al bicchiere la seconda.....( ??), questo per il vino, mentre per l'acqua sempre la bottiglia....

buon proseguimento!
 

baronerossoit

New member
Ciao Andrea, una curiosità, ma se avevi l'AI premium, perchè il pacchetto acqua? A me ad aprile, le bottiglie le davano ai vari bar, solo al ristorante il bicchiere.

Ciao! Anche la scorsa crociera fu come a te.... stavolta invece no. Hanno applicato alla lettera quanto previsto dall'all inclusive...tutte le bevande solo al bicchiere... quindi sei tenuto a prender acqua in bottiglia a parte se la vuoi in camera o per le escursioni...
 

elenamaria

New member
Molto molto carino questo inizio diario, Andrea!
Una piccola considerazione: ma la tua povera Laura quanto l'hai fatta camminare!
;-)
 

giacianci

Member
Ciao! Anche la scorsa crociera fu come a te.... stavolta invece no. Hanno applicato alla lettera quanto previsto dall'all inclusive...tutte le bevande solo al bicchiere... quindi sei tenuto a prender acqua in bottiglia a parte se la vuoi in camera o per le escursioni...

Ciao Andrea, in definitiva questo AI premium vale la pena?? Se voglio una birretta, mi daranno un bicchiere??? Se ho sete nel cuore della notte e voglio un succo, troverò un bar aperto???
Grazie e buon seguito di diario.
Gluka
 

baronerossoit

New member
Ciao Andrea, in definitiva questo AI premium vale la pena?? Se voglio una birretta, mi daranno un bicchiere??? Se ho sete nel cuore della notte e voglio un succo, troverò un bar aperto???
Grazie e buon seguito di diario.
Gluka

Per noi è convenuto! Abbiamo consumato molto, ma per curiosità voglio vedere quanto abbiamo consumato e vi informo appena possibile. Per la birra danno quella alla spina. Quelle in bottiglia non sono incluse nell'AI. La notte solo il bar in disco è aperto fino alle 3 se hai fortuna. Sennò nada...puoi usufruire del servizion camera H24, che qualcosa da bere lo porta, ma non è compreso in AI. Nel mio caso era comuque compreso nella cabina Premium.
 

donlisander

New member
Bellissimo diario! Interessantissimo soprattutto per chi come me si appresta a sperimentare lo stesso tragitto con la stessa nave. Con le dovute differenze, ovviamente in quanto prima esperienza in nave e praticamente prima volta in un viaggio da single (ok a 41 anni ma che c'entra...sono stato mooolto impegnato prima!). Andrea grazie per la descrizione così minuziosa di..tutto! Fantastica. Una curiosità, ma c'era qualche anniversario da festeggiare o questo "viaggio di nozze" è stato solo un modo di godersi una bella vacanza in due? Ancora grazie
Alex
 

Dani64

New member
Ciao Andrea ci sono anche io a seguirti :)
Bellissimo quando hai descritto l'espressione estasiata di Laura nella hall alla sua prima crociera, si vede che sei tanto innamorato :)
Aspetto il seguito e spero anche tante foto !
 

baronerossoit

New member
Alex vedrai che è facilissimo socializzare da single in crociera, basta un minimo di comunicativa ed è fatta :)
Per noi...una crociera di relax e basta... non coincide ne con anniversari e tantomeno matrimonio..quello è ancora lontano ;) E' il mio modo preferito di far vacanza, tutto qua :D
 

donlisander

New member
Ah capito! Io spero di diventare come voi un "amante" delle crociere, anche perchè i possibili itinerari sono infiniti o quasi! E poi per un " vecchio" (ancora tra virgolette) appassionato di love boat ci ho messo anche troppo per scegliere di partire, troppo ancorato (termine appropriato!) a vecchie abitudine vacanziere!Aspetto con ansia il proseguo del tuo diario, non vedo l'ora che "arriviate" a istanbul! :eek:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
eccomi Andrea mi aggiungo anche io .
Per Venezia vi siete organizzati molto bene e non vi siete fatti mancare proprio nulla iniziando dalla scelta dell'hotel
La tua Laura sarà rimasta davvero affascinata l'hai portata nella città più bella del mondo .
 

Silviette

Active member
Sono felice di leggere il tuo diario... Complimenti a te e Laura, sprizzate amore e felicità da ogni poro!!!! Vi seguo..
 

LORE66

New member
Bene e bentornati, potrebbe essere una mia prossima meta, quindi sono ultra curioso di leggere il seguito. Solo una curiosità, vedo che sei un crocierista incallito e quindi potrai fare un raffronto tra le varie crociere, è vero che Costa ha diminuito di parecchio la qualità del cibo? :confused: Una mia amica ha effettuato la tua stessa crociera e non si è trovata particolarmente bene, e non parlo di quantità ma di qualità. Per quanto riguarda i camerieri mi è stato detto che sono saliti a Venezia e che erano alle loro prime armi. Se fosse davvero così e farli fare il loro primo servizio nella settimana di Ferragosto con una nave strapiena è da suicidio.
Attendo il seguito.:D
 

no_nov

New member
Ciao Andrea!!! Ci sono anch'io a seguirti.... Complimenti per l'inizio!!! ;)
Immagino la felicità di Laura alla prima crociera.. Un'emozione che ognuno di noi vive in modo diverso ma che comunque non si dimentica mai!
 

nadia130692

New member
Ciao Andrea, ti seguo anch'io con interesse anche perche' la tua crociera è tra i miei desideri per il prossimo anno. Io sono appena tornata dalla crociera con Lirica, itinerario Turchia, Cipro, Israele, Zante ecc e le persone che erano sulla nave hanno decantato la Costa e la Royal rispetto alla Msc, tu che sei un veterano delle crociere sai rispondermi se è vero? La tua è stata una crociera frequentata da giovani perchè io ho un figlio di 18 anni che magari tornerebbe volentieri in crociera.
Aspetto con impazienza il seguito.
Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top