• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente - 12-21 Agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Andrea, ti seguo anch'io con interesse anche perche' la tua crociera è tra i miei desideri per il prossimo anno. Io sono appena tornata dalla crociera con Lirica, itinerario Turchia, Cipro, Israele, Zante ecc e le persone che erano sulla nave hanno decantato la Costa e la Royal rispetto alla Msc, tu che sei un veterano delle crociere sai rispondermi se è vero? La tua è stata una crociera frequentata da giovani perchè io ho un figlio di 18 anni che magari tornerebbe volentieri in crociera.
Aspetto con impazienza il seguito.
Ciao.

Giovani della mia età...sui 21 pochi...nella fascia teen..tanti ;)

Ti seguo....e mi sono anche giá gustata le tue foto su facebook!

:D su Fb ci sta poca roba...qualche foto di bordo e le foto del primo giorno di Venezia...ancora manca tutto ;) con calma arriveranno. Appena trovo il tempo..

Grazie a tutti :D :D :D Dai che a rilento...proseguo

13 Agosto 2013 – Bari
Ad orari decenti ci si sveglia… giusto il tempo per due coccole e riprender energie, vestirsi da nave, e via al buffet per la colazione. Annoto da ora che, nonostante avessimo la colazione in cabina inclusa come Premium, non abbiamo mai usufruito di tale servizio. La colazione si presenta per me la solita…per Laura un mare di cibo :) inizia a notare la quantità di cibo disponibile in nave… Io mi son subito fiondato sulla corsia ove preparano le omelette…e come ogni anno…omelette con prosciutto, pomodoro e formaggio :D
La mattinata la passiamo girando per la nave e bevendo qualcosa ai bar, spiegandole un po’ la vita di bordo e tanti dettagli utili… ormai manca poco all’arrivo a Bari.
Ecco la costa pugliese…si scorge all’orizzonte. Ci mettiamo a prua nave pergoderci l’avvicinamento e l’attracco a Bari. Dopo un’evoluzione carina all’interno del porto per ormeggiare decidiamo di non far alcun giro per Bari. Città conosciuta sia da me che da lei con gite scolastiche…tempi ridotti dato lo scalo per imbarco (3 ore in porto) e poca voglia di fare…io sono ancora molto stanco ed ho bisogno di riposarmi un po’. Poco dopo di noi ci raggiunge anche Costa Magica, ormeggiando nelle vicinanze. Al suo arrivo scendiamo in porto per incontrare un utente del forum…che scopriamo poi essersi dimenticata di una cosa ;) pazienza (ahahah tranquilla è…pink) risaliamo in nave e ce la godiamo alla grande…viva il relax! Appena risaliti ci dirigiamo al buffet, contiamo di mangiare appena apre, evitando così l’interruzione dei servizi per l’esercitazione degli ospiti imbarcati a Bari e la successiva calca alla riapertura post esercitazione. Ottima idea…almeno abbiamo mangiato comodi e con calma, senza alcun problema a trovare posto recandoci ai tavoli al deck 10.
Finiamo di pranzare, ci rechiamo in cabina per sistemar due cose, e sentiamo l’avviso a voce dell’imminente esercitazione. Per evitare di esser storditi di nuovo dal suono di emergenza in cabina ci dirigiamo subito all’aperto, passeggiate esterne al ponte 3…belle..rilassanti…senza nessuno… Finita l’esercitazione ci godiamo le manovre di partenza dai ponti superiori…si salpa di nuovo…destinazione Katakolon! Il pomeriggio lo passiamo a zonzo per la nave…nei vari saloni…girando qua e la. Poi si torna in stanza…ci si lava e prepara per la cena. Ancora una serata informale…ma io almeno la camicia, la sera, la metto comunque. Laura sempre con i suoi vestiti da sera :) bellissima! Un bell’aperitivo al deck 3 godendo della vista della hall e via a cena!
Altra mangiata in compagnia degli strambi e non compagni di tavolo… Stasera il cameriere inizia a ricordarsi della formula AI che abbiamo io e Laura. Sena problemi stiamo a tavolo con tutti senza AI…ma l’acqua confermo che arriva al bicchiere da bottiglie più grandi di quelle vendute….anche se per la metà della crociera, forse stufo di versarla di continuo, ci lascerà la bottiglia grande sul tavolo. A sera prendiamo sempre anche un bicchiere di vino bianco. Mi piace quest’abitudine :D ahahah
Ah ovviamente la domanda più gettonata verso me e Laura da chiunque… “ma siete in viaggio di nozze?” e la risposta a seguire “no, prove tecniche”. Ma è così strano veder una coppia di fidanzati in crociera? Boh… :)
Per il dopo cena ci alterneremo sempre tra shops, settore fotografie, bar… prendendo i nostri soliti cocktail o quant’altro. Poi disco… e infine a ninna. Per domani è prevista Katakolon, ho quasi perso il conto delle volte che vi sono approdato…

La prossima volta non me ne dimenticherò e farò tutto per tempo....dai su....speriamo di incontrarci presto! Hai prenotato la prossima crociera?

Leggo solo ora questo bellissimo diario, ti seguo volentieri, poi la tua fidanzata è mia omonima e quindi....evviva le laure in crociera;)

Andrea, non immagineresti mai chi mi ha parlato moooolto bene di te stamane... Qualcuno che ha conosciuto di persona te e la tua dolce Laura :-) :-) :-)

ciao Andrea,io arrivo solo adesso ma sono contento di sapere che Laura è rimasta affascinata della vita di bordo ,sono in attesa delle foto ,che come penso saranno fantastiche e naturalmente seguiro con interesse il vostro diario visto che è una crociera che io e mia moglie vorremmo fare prossimamente.ciao e un saluto anche a Laura

ciao Andrea,io arrivo solo adesso ma sono contento di sapere che Laura è rimasta affascinata della vita di bordo ,sono in attesa delle foto ,che come penso saranno fantastiche e naturalmente seguiro con interesse il vostro diario visto che è una crociera che io e mia moglie vorremmo fare prossimamente.ciao e un saluto anche a Laura

Grazie e un salutone. Spero di poter presto proseguire col diario e foto...

il tempo di leggere e avete cancellato tutto....dai era divertente il ping pong! ;)
Andrea, io non sono stata.....non sono di Palermo....l'hai poi scoperto?

Whaaaaatttt????? Va beh che spii...però qua raggiungi livelli epici?
...non dirmi che avevi le spie al mio tavolo...erano in 4 di Palermo....

Nessuna spia, solo una mia conoscenza presente al tavolo e che è rimasta straordinariamente colpita dalla tua maturità e dalla bellezza della vostra coppia.... per farla breve ;-)

Attenderò il seguito e tante foto ;-)

Anna Maria, abbiamo giocato un po' ma benché simpatico il tam tam rubava spazio e scorrevolezza al bel treadh di Andrea.
Comunque, ha scoperto si ... ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.