• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa, Panorami d'Oriente, 2013/05/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ahahahah! Figurati se me la prendo!
E' giusto avere le proprie opinioni :) E sicuramente darò un'altra possibilità alla Costa!
Proprio stamattina i miei principali mi hanno informata di un progetto che riguarda le crociere: vogliono creare una rubrica sulle crociere e sulle escursioni per crociere, inviandomi su varie navi fino a toccare più o meno tutti gli scali. A quanto pare, vorrebbero affidare "la zone nord" a me...non vedo l'ora! Crociere gratis!!! :)

Che fortuna TJill! Bel lavoro complimenti!
 
Perdonami vorrei capire x quanto riguarda le escursioni mi conviene il fai da te, prepararmi da qui x una guida li o fare tutto con la costa? Grazie
 
Salve Monica, ho letto con piacere il tuo diario, io e la mia compagna dobbimo partire per la medesima crociera a metà settebre, potresti gentilmente darmi indicazioni sull'agenzia da te utilizzata per fare le escursioni?grazie
 
Escursioni,

Escursioni,

Ciao mi sai dire il nome del l'agenzia esterna??





QUOTE=TJill;635030]C’è voluto un bel po’ prima che riuscissi a mettere mano al mio Diario di Viaggio e terminarlo, ma finalmente ce l’ho fatta! Ecco il resoconto della mia esperienza su Costa Fascinosa e di tutte le escursioni fatte!

Purtroppo devo confermare quanto mi era stato anticipato da alcuni “colleghi crocieristi” che avevano viaggiato sulla Costa Fascinosa prima di me: il servizio non è stato dei migliori. In particolare mi riferisco a quello di ristorazione e di animazione (quest’ultima quasi del tutto assente, causando disagi a quanti viaggiavano con bambini poiché lasciati senza una forma di intrattenimento alternativa al Casinò o al Cinema – all’incirca 8€ per 15 minuti di spettacolo).
Inoltre, confermo quanto leggo in un post nella sezione Crociere di TripAdvisor: le esercitazioni di emergenza sono obbligatorie e possono seriamente compromettere le nostre vacanze se rifiutassimo di parteciparvi. È stato detto “chiaro e tondo” (come si dice dalle mie parti per dire “senza troppi giri di parole”) a un crocierista che si rifiutava di prendervi parte: “Se preferisce non fare le esercitazioni, può raccogliere le sue cose e sbarcare”. Contesto il modo di rivolgersi a un “ospite” della nave, ma trovo sensato, soprattutto dopo i fatti della Concordia, preparare il crocierista a eventuali situazioni di pericolo.

L’esercitazione si è svolta a Venezia e ripetuta a Bari.
Purtroppo devo lamentare un disservizio anche per quanto concerne l’efficienza del servizio nell’organizzare le esercitazioni. Caotiche e convulse fino a diventare esasperanti, questo prove di evacuazione hanno lasciati perplessi la maggior parte dei crocieristi che si sono chiesti se non sia meglio rimanere in camera a invocare le ultime preghiere, piuttosto che mettersi in fila a fare la fine del topo.
Per quanto riguarda le escursioni, come in tutte le navi funziona allo stesso modo: prima scendono i crocieristi che hanno prenotato le escursioni con la compagnia navale, dopo tutti gli altri.
Io mi sono servita di un’agenzia di escursioni esterne a quella della nave, prenotando tutto il pacchetto di escursioni offerto per la Costa Fascinosa.
Mi soffermerò in particolare sulle escursioni di Istanbul, Dubrovnick ed Efeso (che è simile a Olympia per il fatto degli scavi archeologici); mentre sorvolerò Bari: in quest’ultima città l’escursione è stata davvero breve. Abbiamo visto la Basilica di San Nicola e ci è molto piaciuta, ma oltre a questo e al buon servizio dell’agenzia non saprei che raccontarvi!
Comunque, in via generale mi devo complimentare con l’efficienza, la puntualità e l’organizzazione dell’agenzia, che è stata impeccabile: in tutti i porti abbiamo avuto un referente dell’agenzia incaricato di formare il gruppo e di aspettarci al porto.
Devo applaudire con le varie accompagnatrici che abbiamo trovato nei porti: specialmente nei porti greci, i crocieristi in partenza con ************* erano tantissimi e loro sono state in grado di occuparsene in maniera eccellente.
Dopo la “raccolta” e l’esortazione ai ritardatari di non esserlo troppo, le accompagnatrici ci hanno accompagnati all’autobus (che per via di regole interne dei porti non possono sostare “sottobordo”), e quindi alla volta delle città da visitare!

ISTANBUL: mattinata intensa in questa fantastica città, che prometteva grandi bellezze e non ha deluso le nostre aspettative.
Siamo scesi con un po’ di ritardo dalla nave, Come anticipavo, prima scendono dalla nave gli escursionisti costa. Abbiamo avvisato la nostra referente dell’agenzia, la signorina Antonella, che ha contattato l’accompagnatrice e quindi l’autobus per dire loro di aspettarci. Così è stato. Altri escursionisti, di altre navi, ci hanno guardato un po’ male…pazienza!
Durante il percorso in autobus la guida italiana ci ha dato un po’ di informazioni riguardo alle attrazioni che saremmo andati a visitare, soprattutto informazioni e curiosità sull’architettura bizantina. Quindi, una volta arrivati alla città, abbiamo visitato in ordine: la Basilica di Santa Sofia e Palazzo Topkapi; breve sosta al Bazar dove ci siamo rilassati e abbiamo assaggiato alcuni prodotti locali (soprattutto dolci e il tipico kebab turco!) e infine la Mosche Azzurra! Splendida! Tornati al porto in orario, abbiamo parlato con una coppia che aveva fatto l’escursione per conto proprio. Come prevedevo il traffico cittadino li ha immobilizzati, con grande gioia del tassista che ha guadagnato un bel po’. Però, gli è andata molto meglio rispetto a quelli cha hanno prenotato con Costa: li hanno portati in tutti i negozi in cui potevano vantare commissioni sulle vendite!

DUBROVNICK: per sbarcare bisogna usare le Lance. Siccome scendono sempre prima quelli della Costa, abbiamo perso mezz’ora. Fortunatamente, l’agenzia ce l’ha fatta recuperare facendoci trovare un piccolo snack nell’autobus e ovviando così alla sosta “mangereccia”. Dubrovnick è la meta che più mi ha colpita, perché non mi aspettavo potesse essere così incantevole. La sua bellezza è esaltata dall’ordine, dalla pulizia delle strade e impreziosita dai monumenti che incontriamo in via Stradun, centro della città e della vita cittadina. Tra i monumenti visitati un posto speciale lo avranno nel mio cuore il Monastero Domenicano e il palazzo del Rettore!
PS: non accettano euro, ma si può pagare tramite POS.

EFESO: la dimostrazione di quanto un racconto fantastico possa rendere un qualcosa normale come una casa in un centro di attrazione turistica fortissimo! Mi riferisco alla Casa della Vergine. La storia della Casa Santissima c’è stata spiegata molto bene dalla nostra guida, c’è piaciuto il mix tra umorismo e professionalità usato nella visita, ma sinceramente, per me, rimane una casa.
Spettacolare il sito archeologico di Efeso e in particolare la Biblioteca di Celso, sicuramente meglio del sito archeologico di Olimpia. Per quest’ultima devo ringraziare la guida, perché altrimenti avrei avuto la sensazione di aver visto “quattro sassi in croce”, come molti mi avevano detto. Consiglio vivamente Efeso.

Questo è il mio “breve” resoconto.

Spero di avervi aiutato. Per qualsiasi domanda potete contattarmi!
Abbracci, Monica![/QUOTE]
 
Ciao mi sai dire il nome del l'agenzia esterna??
Ciao Giuseppe, se ti può essere utile sto scrivendo il mio diario, lo trovi col nome "Quelli che.....costa Fascinosa 30/08-08/09
Noi a Istanbul abbiamo fatto con un'agenzia esterna, molto ma molto valida, il resto lo abbiamo fatto da soli ( per dire eravamo in 25 grazie a questo forum)Purtroppo non possiamo citare i nomi delle agenzie, però se vuoi ..... scoprire istanbul..... devi farlo con una buona agenzia ( più di così non posso farti capire ).
Altrimenti scrivi il tuo indirizzo mail, che ti spiego tutto





QUOTE=TJill;635030]C’è voluto un bel po’ prima che riuscissi a mettere mano al mio Diario di Viaggio e terminarlo, ma finalmente ce l’ho fatta! Ecco il resoconto della mia esperienza su Costa Fascinosa e di tutte le escursioni fatte!

Purtroppo devo confermare quanto mi era stato anticipato da alcuni “colleghi crocieristi” che avevano viaggiato sulla Costa Fascinosa prima di me: il servizio non è stato dei migliori. In particolare mi riferisco a quello di ristorazione e di animazione (quest’ultima quasi del tutto assente, causando disagi a quanti viaggiavano con bambini poiché lasciati senza una forma di intrattenimento alternativa al Casinò o al Cinema – all’incirca 8€ per 15 minuti di spettacolo).
Inoltre, confermo quanto leggo in un post nella sezione Crociere di TripAdvisor: le esercitazioni di emergenza sono obbligatorie e possono seriamente compromettere le nostre vacanze se rifiutassimo di parteciparvi. È stato detto “chiaro e tondo” (come si dice dalle mie parti per dire “senza troppi giri di parole”) a un crocierista che si rifiutava di prendervi parte: “Se preferisce non fare le esercitazioni, può raccogliere le sue cose e sbarcare”. Contesto il modo di rivolgersi a un “ospite” della nave, ma trovo sensato, soprattutto dopo i fatti della Concordia, preparare il crocierista a eventuali situazioni di pericolo.

L’esercitazione si è svolta a Venezia e ripetuta a Bari.
Purtroppo devo lamentare un disservizio anche per quanto concerne l’efficienza del servizio nell’organizzare le esercitazioni. Caotiche e convulse fino a diventare esasperanti, questo prove di evacuazione hanno lasciati perplessi la maggior parte dei crocieristi che si sono chiesti se non sia meglio rimanere in camera a invocare le ultime preghiere, piuttosto che mettersi in fila a fare la fine del topo.
Per quanto riguarda le escursioni, come in tutte le navi funziona allo stesso modo: prima scendono i crocieristi che hanno prenotato le escursioni con la compagnia navale, dopo tutti gli altri.
Io mi sono servita di un’agenzia di escursioni esterne a quella della nave, prenotando tutto il pacchetto di escursioni offerto per la Costa Fascinosa.
Mi soffermerò in particolare sulle escursioni di Istanbul, Dubrovnick ed Efeso (che è simile a Olympia per il fatto degli scavi archeologici); mentre sorvolerò Bari: in quest’ultima città l’escursione è stata davvero breve. Abbiamo visto la Basilica di San Nicola e ci è molto piaciuta, ma oltre a questo e al buon servizio dell’agenzia non saprei che raccontarvi!
Comunque, in via generale mi devo complimentare con l’efficienza, la puntualità e l’organizzazione dell’agenzia, che è stata impeccabile: in tutti i porti abbiamo avuto un referente dell’agenzia incaricato di formare il gruppo e di aspettarci al porto.
Devo applaudire con le varie accompagnatrici che abbiamo trovato nei porti: specialmente nei porti greci, i crocieristi in partenza con ************* erano tantissimi e loro sono state in grado di occuparsene in maniera eccellente.
Dopo la “raccolta” e l’esortazione ai ritardatari di non esserlo troppo, le accompagnatrici ci hanno accompagnati all’autobus (che per via di regole interne dei porti non possono sostare “sottobordo”), e quindi alla volta delle città da visitare!

ISTANBUL: mattinata intensa in questa fantastica città, che prometteva grandi bellezze e non ha deluso le nostre aspettative.
Siamo scesi con un po’ di ritardo dalla nave, Come anticipavo, prima scendono dalla nave gli escursionisti costa. Abbiamo avvisato la nostra referente dell’agenzia, la signorina Antonella, che ha contattato l’accompagnatrice e quindi l’autobus per dire loro di aspettarci. Così è stato. Altri escursionisti, di altre navi, ci hanno guardato un po’ male…pazienza!
Durante il percorso in autobus la guida italiana ci ha dato un po’ di informazioni riguardo alle attrazioni che saremmo andati a visitare, soprattutto informazioni e curiosità sull’architettura bizantina. Quindi, una volta arrivati alla città, abbiamo visitato in ordine: la Basilica di Santa Sofia e Palazzo Topkapi; breve sosta al Bazar dove ci siamo rilassati e abbiamo assaggiato alcuni prodotti locali (soprattutto dolci e il tipico kebab turco!) e infine la Mosche Azzurra! Splendida! Tornati al porto in orario, abbiamo parlato con una coppia che aveva fatto l’escursione per conto proprio. Come prevedevo il traffico cittadino li ha immobilizzati, con grande gioia del tassista che ha guadagnato un bel po’. Però, gli è andata molto meglio rispetto a quelli cha hanno prenotato con Costa: li hanno portati in tutti i negozi in cui potevano vantare commissioni sulle vendite!

DUBROVNICK: per sbarcare bisogna usare le Lance. Siccome scendono sempre prima quelli della Costa, abbiamo perso mezz’ora. Fortunatamente, l’agenzia ce l’ha fatta recuperare facendoci trovare un piccolo snack nell’autobus e ovviando così alla sosta “mangereccia”. Dubrovnick è la meta che più mi ha colpita, perché non mi aspettavo potesse essere così incantevole. La sua bellezza è esaltata dall’ordine, dalla pulizia delle strade e impreziosita dai monumenti che incontriamo in via Stradun, centro della città e della vita cittadina. Tra i monumenti visitati un posto speciale lo avranno nel mio cuore il Monastero Domenicano e il palazzo del Rettore!
PS: non accettano euro, ma si può pagare tramite POS.

EFESO: la dimostrazione di quanto un racconto fantastico possa rendere un qualcosa normale come una casa in un centro di attrazione turistica fortissimo! Mi riferisco alla Casa della Vergine. La storia della Casa Santissima c’è stata spiegata molto bene dalla nostra guida, c’è piaciuto il mix tra umorismo e professionalità usato nella visita, ma sinceramente, per me, rimane una casa.
Spettacolare il sito archeologico di Efeso e in particolare la Biblioteca di Celso, sicuramente meglio del sito archeologico di Olimpia. Per quest’ultima devo ringraziare la guida, perché altrimenti avrei avuto la sensazione di aver visto “quattro sassi in croce”, come molti mi avevano detto. Consiglio vivamente Efeso.

Questo è il mio “breve” resoconto.

Spero di avervi aiutato. Per qualsiasi domanda potete contattarmi!
Abbracci, Monica!
[/QUOTE]

Ciao Giuseppe, se ti può essere utile sto scrivendo il mio diario, lo trovi col nome "Quelli che.....costa Fascinosa 30/08-08/09
Noi a Istanbul abbiamo fatto con un'agenzia esterna, molto ma molto valida, il resto lo abbiamo fatto da soli ( per dire eravamo in 25 grazie a questo forum)Purtroppo non possiamo citare i nomi delle agenzie, però se vuoi ..... scoprire istanbul..... devi farlo con una buona agenzia ( più di così non posso farti capire ).
Altrimenti scrivi il tuo indirizzo mail, che ti spiego tutto
 
Ciao mi sai dire il nome del l'agenzia esterna??
Ciao Giuseppe, se ti può essere utile sto scrivendo il mio diario, lo trovi col nome "Quelli che.....costa Fascinosa 30/08-08/09
Noi a Istanbul abbiamo fatto con un'agenzia esterna, molto ma molto valida, il resto lo abbiamo fatto da soli ( per dire eravamo in 25 grazie a questo forum)Purtroppo non possiamo citare i nomi delle agenzie, però se vuoi ..... scoprire istanbul..... devi farlo con una buona agenzia ( più di così non posso farti capire ).
Altrimenti scrivi il tuo indirizzo mail, che ti spiego tutto





QUOTE=TJill;635030]C’è voluto un bel po’ prima che riuscissi a mettere mano al mio Diario di Viaggio e terminarlo, ma finalmente ce l’ho fatta! Ecco il resoconto della mia esperienza su Costa Fascinosa e di tutte le escursioni fatte!

Purtroppo devo confermare quanto mi era stato anticipato da alcuni “colleghi crocieristi” che avevano viaggiato sulla Costa Fascinosa prima di me: il servizio non è stato dei migliori. In particolare mi riferisco a quello di ristorazione e di animazione (quest’ultima quasi del tutto assente, causando disagi a quanti viaggiavano con bambini poiché lasciati senza una forma di intrattenimento alternativa al Casinò o al Cinema – all’incirca 8€ per 15 minuti di spettacolo).
Inoltre, confermo quanto leggo in un post nella sezione Crociere di TripAdvisor: le esercitazioni di emergenza sono obbligatorie e possono seriamente compromettere le nostre vacanze se rifiutassimo di parteciparvi. È stato detto “chiaro e tondo” (come si dice dalle mie parti per dire “senza troppi giri di parole”) a un crocierista che si rifiutava di prendervi parte: “Se preferisce non fare le esercitazioni, può raccogliere le sue cose e sbarcare”. Contesto il modo di rivolgersi a un “ospite” della nave, ma trovo sensato, soprattutto dopo i fatti della Concordia, preparare il crocierista a eventuali situazioni di pericolo.

L’esercitazione si è svolta a Venezia e ripetuta a Bari.
Purtroppo devo lamentare un disservizio anche per quanto concerne l’efficienza del servizio nell’organizzare le esercitazioni. Caotiche e convulse fino a diventare esasperanti, questo prove di evacuazione hanno lasciati perplessi la maggior parte dei crocieristi che si sono chiesti se non sia meglio rimanere in camera a invocare le ultime preghiere, piuttosto che mettersi in fila a fare la fine del topo.
Per quanto riguarda le escursioni, come in tutte le navi funziona allo stesso modo: prima scendono i crocieristi che hanno prenotato le escursioni con la compagnia navale, dopo tutti gli altri.
Io mi sono servita di un’agenzia di escursioni esterne a quella della nave, prenotando tutto il pacchetto di escursioni offerto per la Costa Fascinosa.
Mi soffermerò in particolare sulle escursioni di Istanbul, Dubrovnick ed Efeso (che è simile a Olympia per il fatto degli scavi archeologici); mentre sorvolerò Bari: in quest’ultima città l’escursione è stata davvero breve. Abbiamo visto la Basilica di San Nicola e ci è molto piaciuta, ma oltre a questo e al buon servizio dell’agenzia non saprei che raccontarvi!
Comunque, in via generale mi devo complimentare con l’efficienza, la puntualità e l’organizzazione dell’agenzia, che è stata impeccabile: in tutti i porti abbiamo avuto un referente dell’agenzia incaricato di formare il gruppo e di aspettarci al porto.
Devo applaudire con le varie accompagnatrici che abbiamo trovato nei porti: specialmente nei porti greci, i crocieristi in partenza con ************* erano tantissimi e loro sono state in grado di occuparsene in maniera eccellente.
Dopo la “raccolta” e l’esortazione ai ritardatari di non esserlo troppo, le accompagnatrici ci hanno accompagnati all’autobus (che per via di regole interne dei porti non possono sostare “sottobordo”), e quindi alla volta delle città da visitare!

ISTANBUL: mattinata intensa in questa fantastica città, che prometteva grandi bellezze e non ha deluso le nostre aspettative.
Siamo scesi con un po’ di ritardo dalla nave, Come anticipavo, prima scendono dalla nave gli escursionisti costa. Abbiamo avvisato la nostra referente dell’agenzia, la signorina Antonella, che ha contattato l’accompagnatrice e quindi l’autobus per dire loro di aspettarci. Così è stato. Altri escursionisti, di altre navi, ci hanno guardato un po’ male…pazienza!
Durante il percorso in autobus la guida italiana ci ha dato un po’ di informazioni riguardo alle attrazioni che saremmo andati a visitare, soprattutto informazioni e curiosità sull’architettura bizantina. Quindi, una volta arrivati alla città, abbiamo visitato in ordine: la Basilica di Santa Sofia e Palazzo Topkapi; breve sosta al Bazar dove ci siamo rilassati e abbiamo assaggiato alcuni prodotti locali (soprattutto dolci e il tipico kebab turco!) e infine la Mosche Azzurra! Splendida! Tornati al porto in orario, abbiamo parlato con una coppia che aveva fatto l’escursione per conto proprio. Come prevedevo il traffico cittadino li ha immobilizzati, con grande gioia del tassista che ha guadagnato un bel po’. Però, gli è andata molto meglio rispetto a quelli cha hanno prenotato con Costa: li hanno portati in tutti i negozi in cui potevano vantare commissioni sulle vendite!

DUBROVNICK: per sbarcare bisogna usare le Lance. Siccome scendono sempre prima quelli della Costa, abbiamo perso mezz’ora. Fortunatamente, l’agenzia ce l’ha fatta recuperare facendoci trovare un piccolo snack nell’autobus e ovviando così alla sosta “mangereccia”. Dubrovnick è la meta che più mi ha colpita, perché non mi aspettavo potesse essere così incantevole. La sua bellezza è esaltata dall’ordine, dalla pulizia delle strade e impreziosita dai monumenti che incontriamo in via Stradun, centro della città e della vita cittadina. Tra i monumenti visitati un posto speciale lo avranno nel mio cuore il Monastero Domenicano e il palazzo del Rettore!
PS: non accettano euro, ma si può pagare tramite POS.

EFESO: la dimostrazione di quanto un racconto fantastico possa rendere un qualcosa normale come una casa in un centro di attrazione turistica fortissimo! Mi riferisco alla Casa della Vergine. La storia della Casa Santissima c’è stata spiegata molto bene dalla nostra guida, c’è piaciuto il mix tra umorismo e professionalità usato nella visita, ma sinceramente, per me, rimane una casa.
Spettacolare il sito archeologico di Efeso e in particolare la Biblioteca di Celso, sicuramente meglio del sito archeologico di Olimpia. Per quest’ultima devo ringraziare la guida, perché altrimenti avrei avuto la sensazione di aver visto “quattro sassi in croce”, come molti mi avevano detto. Consiglio vivamente Efeso.

Questo è il mio “breve” resoconto.

Spero di avervi aiutato. Per qualsiasi domanda potete contattarmi!
Abbracci, Monica!
[/QUOTE]

Ciao Giuseppe, se ti può essere utile sto scrivendo il mio diario, lo trovi col nome "Quelli che.....costa Fascinosa 30/08-08/09
Noi a Istanbul abbiamo fatto con un'agenzia esterna, molto ma molto valida, il resto lo abbiamo fatto da soli ( per dire eravamo in 25 grazie a questo forum)Purtroppo non possiamo citare i nomi delle agenzie, però se vuoi ..... scoprire istanbul..... devi farlo con una buona agenzia ( più di così non posso farti capire ).
Altrimenti scrivi il tuo indirizzo mail, che ti spiego tutto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top