Quarto giorno, lunedì 22: il fiordo di Geiranger arrivo alle 07.30 e partenza alle 15
Quarto giorno, lunedì 22: il fiordo di Geiranger arrivo alle 07.30 e partenza alle 15
Nonostante le pesanti tende alle 4 la luce entra già in cabina e non posso evitare di alzarmi x vedere lo spettacolo dell'alba che illumina le cime del fiordo tutte innevate!!!
Per questa tappa continuiamo con le buone abitudini del fai da te...
Ispirata dalla sezione del forum Escursioni, abbiamo comprato dal sito
www.geirangerfjord.no la salita in pullman al monte Dalsnibba 290 nok circa 35€ e ce la caviamo
nota dolente: visto che la nave è in rada, per la discesa viene data priorità ai passeggeri che hanno acquistato le escursioni costa
per scendere in autonomia bisogna andare al bar a poppa alle 08.45 a prendere il numero per la discesa in tender, discesa che avverrà da prua... stiamo sempre parlando di 290 metri di nave...
e io ho preso il tour in partenza alle 09.30... dura un paio d'ore e con quello delle 12.30 non ce l'avremmo proprio fatta!!!
per fortuna ci siamo messi in fila alle 8 e siamo riusciti a prendere i primi numeri e il primo tender extra escursioni... alle 09.10 siamo a terra
in tempo per salire sull'autobus e iniziare la salita ai 1500 metri del monte Dalsnibba... il tempo è molto clemente, il sole splende alto e il cielo è limpido
se soffrite di mal d'auto prendete una pastiglia, la strada è molto tortuosa ma la salita vale proprio la pena!!!
ci troviamo immersi in un paesaggio quasi soprannaturale, neve dappertutto, alta in certi punti più dell'autobus
pensate che dopo l'inverno recuperano la strada col GPS perchè sommersa dalla neve...
al rientro facciamo un salto ai negozietti del paese, messi ad hoc per i turisti, due passi a vedere la cascata del torrente (acqua freddissima!!!) e poi risaliamo in nave
la più bella ora del viaggio è stata quella della partenza: la navigazione nel fiordo alla direzione di Hellesylt dove non si scende ma si recuperano i passeggeri che hanno scelto certe escursioni Costa...
purtroppo le foto non rendono il silenzio e la magia dei luoghi!!!
si naviga a velocità rallentata all'interno del fiordo fino alle 19 e oltre, pazzesco!!!
nota pratica: noi abbiamo prenotato una cabina con balcone classic garantita e ci hanno assegno una balcone premium!!!