• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa 19-26 giugno 2015 Le terre dei vichinghi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per il diario aspetto foto che di sicuro saranno stupende....ho viaggiato con Favolosa a luglio scorso e sono stata benissimo certo la divisione degli spazi è una pecca ma le ultime navi sono cosi ,lo spazio a poppa però è stupendo ci starei ore a guardare la scia ,poi se tu chiudi il buffet alle 15 e tutti rientrano alle 12 tutti e 3300 passeggeri la calca c'è di sicuro , io ho trovato anche grandissima professionalità da parte del personale buffet e ristorante del tipo che al buffet controllavano le file etc. Non i camerieri proprio un addetto dello staf del maitre in altre crociere non era stato cosi .......ciao aspetto foto ;);)

Concordo !!! Alta professionalità e tante storie personali che nemmeno immaginiamo...
Pensa che Mara la mia cameriera x la cena ha un bambino in Brasile e lavora 12 ore al giorno x 6 mesi...

Una sera eravamo seduti al tavoli buffet a goderci il tramonto alle 23 ed è passato il capitano che parlava col responsabile dell hotel per la posizione dei paletti delle file...
Caspita, ho pensato, pensa al minimo dettaglio...

Bellissimo resoconto.......scusa ma non guarderò le foto per avere ad agosto una bella sorpresa dal vero......l'unica escursione prenotata con costa sarà quella di Copenaghen mentre per le altre mete mi confermi che posso fare da mè seguendo i consigli di questo splendido forum? Nei 90€ spesi per la spa è compreso anche almeno un trattamento o solo l'utilizzo dell'area spa? grazie ancora, sto iniziando a sognare.
Organizzati bene... Oslo è cortissima come sosta ma le altre sono fattibili...
Nei 90€ è compreso solo l'accesso alla spa,nient'altro ....
Sennò il giornaliero sono 35€...

Che bel diario...aspetto con ansia le foto...questa è una crociera che devo fare....

Vediamo se riesco a caricare qualche foto...
Primo giorno
Il benvenuto in cabina Costa Club

La nave parte... e il comignolo fa ombra...

Ultima modifica:
Secondo giorno: Copenhagen

Secondo giorno: Copenhagen

Energie alternative e, sullo sfondo, il nuovo ponte che collega la Danimarca e la Svezia

La bandiera... orgogliosa di essere italiana!!!

Il mezzo di trasporto più comune è la bicicletta... Avrei mai detto!!!

La Lego è nata in Danimarca... Nel megastore la sviluppo del logo aziendale...

Il municipio di Copenhagen... è anche possibile salire sulla torre, ma solo con visite guidate

Terzo giorno: navigazione verso Geiranger

Terzo giorno: navigazione verso Geiranger

Ci sono solo nove gradi e stiamo navigando a circa 20 nodi nel mare del Nord

Anche se vestiti pesanti, riusciamo a resistere solo pochi minuti sui ponti esterni...

La scia della nave...

Quarto giorno: il fiordo di Geiranger

Quarto giorno: il fiordo di Geiranger

Alle quattro di mattina... Adoro la cabina col balcone!!!

La nostra Favolosa nave

Paesaggi montani, in salita verso il monte Dalsnibba a 1500 m

Dai 1500 metri la nostra nave sembra proprio una barchetta (la mia compatta non ha più zoom di questo...)

Acqua freschissima...

E c'è pure qualcuno che usa l'idromassaggio esterno...

L'uscita dal fiordo da sola vale il viaggio!!! La cascata delle Sette Sorelle...

E, davanti, quella del Pretendente...

Paesaggio pazzesco!!! Gli altoparlanti diffondo musiche di Enya, scelta azzeccatissima!!!

Quinto giorno: Bergen

Quinto giorno: Bergen

Ohi ohi, il sole di Geiranger è solo un bel ricordo???

Mercato del pesce: salmone (buonissimissimissimo) e stoccafisso... I ragazzi dei banchi sono per la maggior parte italiani che salgono per la stagione estiva..

Il quartiere di Bryggen... Tutte case di legno e poche sono dritte...

Funicolare Floibanen. Un must di Bergen, un pò di fila si sopporta senza problemi...

I gabbiani vengono a salutarci alla partenza...

C'è un pò di traffico in uscita... Aspetteremo il nostro turno...

Tramonto... alle 23.42!!!

Sesto giorno: Kristiansand

Sesto giorno: Kristiansand

Per le ultime due tappe abbandoniamo il fai-da-te e ci affidiamo a Costa.
Due passi per la vicina Lillesand e poi un giro in battello sul canale interno

Anche qui il sole ci bacia, la guida ci dice che abbiamo trovato una "giornata tropicale".

Casette a Lillesand

La bandiera tradizionale della Norvegia, molto meno simile a quella della Danimarca...

La chiesetta protestante di Lillesand, sul cucuzzolo della collina...

Case vacanze sul canale interno... di pochi metri quadrati si paga anche un milione di Euro... un affare!!!

Vista dall'acqua sembra ancora più grande...

[url=https://flic.kr/p/w1Wxwz]

Il terminal crociere di Kristiansand

C'è un pò di vento. Per partire dobbiamo aspettare l'aiuto di un rimorchiatore...

BELLISSIMO RESOCONTO ELYP1977!!!!
....e bellissime le foto! Farò il tuo stesso itinerario ad agosto (1-8 ago da Copenhagen)...spero di trovare bel tempo, ma se così non fosse, quei posti sono bellissimi anche quando piove. Grazie davvero per la tua esperienza!

ANNOIATIIIII????? Ma quando mai.....ti ringrazio invece per le foto....e il racconto....

BELLISSIMO RESOCONTO ELYP1977!!!!
....e bellissime le foto! Farò il tuo stesso itinerario ad agosto (1-8 ago da Copenhagen)...spero di trovare bel tempo, ma se così non fosse, quei posti sono bellissimi anche quando piove. Grazie davvero per la tua esperienza!
Grazie a te. Buon viaggio!!! Un consiglio, vestiti a cipolla e non lasciare mai in cabina l ombrello!!!!

Letto e visto tutto: complimenti per il diario! Faro anch'io lo stesso itinerario con la Favolosa..... ma l'anno prossimo (sigh!! :( )

Ciao, ho fatto la tua stessa crociera e nello stesso periodo, con il tuo diario e le tue foto ho rivissuto dei momenti indimenticabili!!!!! Per noi è la quarta, siamo stati sul mediterraneo occidentale e orientale sino in Turchia, ma questa è stata speciale, tra le montagne di Geiranger, in quel silenzio quasi incantato e magico con la nave che andava a rilento è stato un sogno!!!!! Meraviglia delle meraviglie!!! Oggi ho un pò di fretta, ma ci risentiremo, a presto Elyp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.