Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
In effetti è un tempaccio!Buongiorno a tutti! Eccoci a Isafjordur, il tempo bello ci ha un po’ abbandonato, oggi pioggia e vento, ma un insperato attracco al molo, non previsto, visto che una nave non e’ arrivata; poco male perche’ non si sarebbe potuto mettere in mare i tenders! Comunque un bellissimo arcobaleno ci ha rinfrancato lo spirito.
Fulcro di tutte le attività dei Fiordi Occidentali, nonché di gran lunga il più grande centro abitato della regione, Ísafjörður è una cittadina prospera e accogliente, che costituisce un’ottima base per i viaggiatori. L’abitato sorge su una lingua di terra che si protende nello Skutulsfjörður ed è circondata da un lato da alte vette e dall’al- tro dalle acque scure del fiordo.
Il centro di Ísafjörður è un reticolo di strade con vecchi edifici in legno rivestiti di lamiera, in buona parte identici a erano nel XVIII secolo, quando il porto era pieno di grandi velieri e baleniere norvegesi.
Nel pomeriggio dovrebbe esserci forse un leggero miglioramento…vedremo se attrezzarci e scendere.
Visualizza allegato 1899077
Visualizza allegato 1899076
Ti ho mandato un messaggio privato…non so se puoi rispondere a quello, ma ti ho lasciato il mio numero di Whatsapp.Buongiorno essepi2, sono anch'io a bordo della Favolosa, avrei piacere di incontrarti e scambiare qualche opinione, se ti va...
a luglio è ancora molto probabile la presenza di parecchi iceberg e ghiaccio....Ma è una cosa normale la presenza di iceberg a metà luglio o è comunque un evento eccezionale?
Io adoro il fresco ma non sono ancora pronta a pensare ad una crociera con pioggia battente e vento… ma ti leggo veramente volentieri! Le foto sono veramente stupende
Non è detto, noi lo scorso anno con poesia abbiamo avuto 21 giorni di sole, e a Reykjavik anche temperatura primaverile!Ma è una cosa normale la presenza di iceberg a metà luglio o è comunque un evento eccezionale?
Io adoro il fresco ma non sono ancora pronta a pensare ad una crociera con pioggia battente e vento… ma ti leggo veramente volentieri! Le foto sono veramente stupende
Non ne ho la minima idea…e tutto sommato non mi interessa!Non c’erano molte altre soluzioni, decisione corretta. A bordo come è stata presa questa variazione?