• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa 23/06-29/07 Fiordi, Lofoten, Scozia, Islanda, Groenlandia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è che alla fine abbia girato più a vuoto Favolosa che non Poesia??
Questo non lo so ho seguito marginalmente Poesia... comunque credo che la maggioranza delle persone a bordo, specie i più navigati, sanno benissimo che tipologia di crociera è e le varie difficoltà del tempo, mare, ghiaccio. Quindi non dovrebbero meravigliarsi più di tanto. Inoltre conoscendo la qualità del Comandante, so per certo che ha e sta facendo tutto il possibile per fare vivere al meglio la loro crociera. Ora, le lamentele...come ben sai, a bordo son tutti comandanti, san tutti come si naviga!! Eddai su...
 
E che tutti coloro che navigano ne possano godere di ciò che hanno al possibiltà di vedere e godere al massimo ogni momento e di ogni immagine che gli si prospetta davanti...... a prescindere dal "rimborso" per quello che viene perso...
 
Direi di no, perche’ Favolosa ha fatto solo un giorno in giro, poi siamo ritornati a Isafjordur per un giorno intero.
Ora faremo i 3 gg. di navigazione per raggiungere Nuuk dove sosteremo un giorno e mezzo come previsto E poi in 2 gg. saremo a Reykiavik come previsto dalla crociera originale.
Poesia mi sembra abbia fatto Nuuk e poi 5 gg. di navigazione per arrivare a Reykiavik, probabilmente perche’ il porto non aveva disponibilita’ prima.

Non è che alla fine abbia girato più a vuoto Favolosa che non Poesia??
 
Buongiorno! Oggi navigazione tranquilla e la Groenlandia batte un colpo…!
Una curiosita’: per navigare in queste acque e’ obbligatoria la presenza dei piloti a bordo, che hanno turni ogni 6 ore e sono stati imbarcati gia’ ad Isafjord, in Islanda. Hanno una conoscenza profonda dei ghiacci, dei loro movimenti, della loro composizione ed addirittura dal rumore che fanno gli iceberg, capiscono la tipologia di composizione.

IMG_9542.jpeg
 
Direi di no, perche’ Favolosa ha fatto solo un giorno in giro, poi siamo ritornati a Isafjordur per un giorno intero.
Ora faremo i 3 gg. di navigazione per raggiungere Nuuk dove sosteremo un giorno e mezzo come previsto E poi in 2 gg. saremo a Reykiavik come previsto dalla crociera originale.
Poesia mi sembra abbia fatto Nuuk e poi 5 gg. di navigazione per arrivare a Reykiavik, probabilmente perche’ il porto non aveva disponibilita’ prima.
Ma non son tre i giorni di navigazione per raggiungere Reykjavik?
Sono 75 ore dalle ore 12 di Nuuk del 19 alle 15 a Reykjavik del 22. Per lo meno dall'itinerario allegato. Sbaglio?
IMG-20240716-WA0072.webp
 
No mi sembra che siano partiti dalla groenlandia il 9 (hanno saltato anche quaquartoc ) hanno fatto solo NUK ,e l'arrrivo in islanda sia stato il 14 ma lo sbarco vero e proprio il 15 ,queste sono le notizie che era riuscito a recuperare Massimo
 
Ultima modifica:
Buongiorno! Oggi navigazione in mezzo agli iceberg ma purtroppo la nebbia ne condiziona molto la vista.
Inquesto momento la nave ha preso una decisa direzione verso est, verso la costa, e dato che era stata ventilata l’ipotesi di navigare un altro fiordo, in sostituzione del Prince Christian Sund, l’Arsuk Fjord, non e’ escluso che ci si stia andando…non sarebbe male…comunque prima di tutto la sicurezza!

IMG_9546.webpIMG_5638.webp
 
Buonasera! Inaspettamente oggi la giornata, sollevatasi la nebbia, si e’ rivelata meravigliosa per la navigazione in mezzo agli iceberg, a campi di ghiaccio e nel fiordo di Arsuk.
Temperatura bassa, intorno a -2º ma un cielo terso, unitamente al Comandante Pasquale Arena ed i piloti a bordo che hanno spiegato le varie tipologie di ghiaccio che incontravamo, indicandocene il nome, ci hanno regalato grandi emozioni…era cio’ che Ester ed io volevamo vedere, ci siamo riusciti e quindi la giornata odierna e’ valsa la crociera! Difficile rendere in immagini, ancor meno a parole, gli scenari che si sono aperti, e che ancora in questo momento si aprono, ai nostri occhi…non resta che provare!
Domani saremo a Nuuk…ma e’ un’altra storia!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top