• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa 23/06-29/07 Fiordi, Lofoten, Scozia, Islanda, Groenlandia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera! Inaspettamente oggi la giornata, sollevatasi la nebbia, si e’ rivelata meravigliosa per la navigazione in mezzo agli iceberg, a campi di ghiaccio e nel fiordo di Arsuk.
Temperatura bassa, intorno a -2º ma un cielo terso, unitamente al Comandante Pasquale Arena ed i piloti a bordo che hanno spiegato le varie tipologie di ghiaccio che incontravamo, indicandocene il nome, ci hanno regalato grandi emozioni…era cio’ che Ester ed io volevamo vedere, ci siamo riusciti e quindi la giornata odierna e’ valsa la crociera! Difficile rendere in immagini, ancor meno a parole, gli scenari che si sono aperti, e che ancora in questo momento si aprono, ai nostri occhi…non resta che provare!
Domani saremo a Nuuk…ma e’ un’altra storia!
Guardando le tue foto e leggendo i tuoi commenti ben si comprendono le emozioni che tu ed Ester avete provato in questa navigazione tra gli iceberg, grazie per averle condivise con tutti noi
 
Maurizio belle le tue foto su gli iceberg(y)

Ricordo il Comandante Pasquale Arena un siciliano come me, molto comunicativo nelle navigazioni, e molto presente nei vari settori della nave.
Nel 2017 sulla Magica eravamo in navigazione per 2 gg sul golfo della Biscaglia con vento e mare fortissimo destinazione La Coruna nella mattinata ci ha comunicato di aver provato stanotte esperienza di vento e mare forza 9/8

Scusate O.T.
 
Buonasera! Inaspettamente oggi la giornata, sollevatasi la nebbia, si e’ rivelata meravigliosa per la navigazione in mezzo agli iceberg, a campi di ghiaccio e nel fiordo di Arsuk.
Temperatura bassa, intorno a -2º ma un cielo terso, unitamente al Comandante Pasquale Arena ed i piloti a bordo che hanno spiegato le varie tipologie di ghiaccio che incontravamo, indicandocene il nome, ci hanno regalato grandi emozioni…era cio’ che Ester ed io volevamo vedere, ci siamo riusciti e quindi la giornata odierna e’ valsa la crociera! Difficile rendere in immagini, ancor meno a parole, gli scenari che si sono aperti, e che ancora in questo momento si aprono, ai nostri occhi…non resta che provare!
Domani saremo a Nuuk…ma e’ un’altra storia!
Non posso che confermare, giornata splendida, che ha riscattato appieno il cambio di itinerario subito nei giorni scorsi, la quantità di icebergs è stata impressionante, la Groenlandia ha regalato scenari magnifici. Grazie al comandante.
 
Ho scoperto solo ieri questo diario e l'ho recuperato tutto! Bellissimo itinerario e bellissime foto!
Sono molto interessata perchè saliremo a bordo della Costa Favolosa l'11 Agosto per la crociera verso Scozia e Islanda!
Sono riuscita a prenotare solo ai primi di giugno (per motivi personali) e temevo che sarebbe stata sold out.. e invece è ancora in vendita in tariffa Last Minute! (per fortuna solo pochi euro in meno rispetto a quanto l'ho pagata con la promo Summer) Sicuramente il fallimento del tour operator avrà interessato anche quella partenza!

Maurizio, tornerò sicuramente con qualche domanda ma intanto ti auguro buona navigazione!
 
Eccoci arrivati a Nuuk, capitale e città più grande della Groenlandia, circa 18600 abitanti. È un centro vivace con un mix di servizi moderni e cultura groenlandese.
Oggi offre splendidi scorci costituiti dagli edifici colorati, offre varie attrazioni culturali come il Museo Nazionale della Groenlandia e permette di godere della straordinaria bellezza naturale dei fiordi e delle montagne circostanti. La gente è calda e accogliente, con una miscela unica di influenze groenlandesi e danesi che plasmano la cultura locale. La vita a Nuuk è un mix di comfort moderni e un forte legame con la natura e la tradizione. La città offre una vasta gamma di servizi come negozi, ristoranti, scuole e strutture sanitarie. Molti residenti amano le attività all'aria aperta come l'escursionismo, lo sci e la pesca, approfittando degli splendidi paesaggi naturali che circondano la città. C'è anche una vivace scena culturale con eventi, festival e opportunità per conoscere le tradizioni e le arti groenlandesi. Nel complesso, la vita a Nuuk offre un equilibrio tra la vita urbana e un profondo apprezzamento per l'ambiente e il patrimonio unici della Groenlandia. La citta’ ha una ricca storia che risale a oltre 4.000 anni fa, quando fu abitata per la prima volta dai popoli Inuit. Nel X secolo arrivarono i coloni norvegesi, stabilendo la prima presenza europea in Groenlandia. Successivamente, divenne una stazione commerciale danese nel XVIII secolo. Fu solo nel XX secolo che divenne la capitale della Groenlandia. Nel corso della sua storia, Nuuk è stata un centro per il commercio, l'esplorazione e lo scambio culturale tra la popolazione indigena Inuit e i coloni europei. Oggi, i resti del suo passato possono essere visti negli edifici storici, nei musei e nei siti archeologici sparsi per la città. La popolazione di Nuuk è prevalentemente di discendenza Inuit groenlandese, circa il 90%, con il resto di discendenza danese. Sono noti per il loro calore, resilienza e forte legame con il loro patrimonio culturale. Negli ultimi anni, c’è stato un crescente senso di orgoglio ed emancipazione tra la popolazione indigena groenlandese, con sforzi per preservare e promuovere la loro lingua, tradizioni e stile di vita. La comunità è molto unita e c'è una forte enfasi sulla famiglia, sulla comunità e sul sostegno reciproco. I visitatori di Nuuk spesso trovano la gente del posto accogliente e desiderosa di condividere la loro cultura e il loro stile di vita.
Qualche idea per godere appieno dello scalo:
Museo Nazionale della Groenlandia che offre mostre sulla storia, la cultura e l'archeologia della Groenlandia, inclusi manufatti provenienti da antichi insediamenti Inuit.
Nuuk Art Museum, arte contemporanea e tradizionale groenlandese, inclusi dipinti, sculture e installazioni multimediali.
Centro Culturale Katuaq spettacoli, concerti ed eventi culturali che mostrano musica, danza e teatro groenlandesi. Cattedrale di Nuuk la colorata cattedrale luterana, che è uno dei monumenti più riconoscibili della città.
Fiordo di Nuuk dove, un giro in barca o un'escursione, vi permetterano vivere lo scenario mozzafiato di imponenti montagne, ghiacciai e acque cristalline.
Isola di Qornok raggiungibile con un traghetto per per una gita di un giorno, dove si possono fare escursioni e godersi i dintorni tranquilli.
Nuuk Waterfront per passeggiare ed ammirare gli edifici colorati, curiosare tra i negozi locali e assaggiare pesce fresco nei ristoranti sul lungomare.

Qualche immagine dal porto…le altre seguiranno nei prossimi giorni.


IMG_5655.webpIMG_5653.webpIMG_5652.webpIMG_5651.webpIMG_5650.webpIMG_5648.webpIMG_5647.webpIMG_5646.webpIMG_9729.webpIMG_5645.webp
 
Buongiorno a tutti! Abbiamo lasciato Nuuk nel primo pomeriggio di ieri, citta’ che ci ha regalato due giorni meravigliosi, tempo splendido e caldo.
L’abbiamo girata in lungo ed in largo a piedi, abbiamo visitato il bellissimo e ricco Museo Nazionale Groenlandese, abbiamo respirato l’atmosfera della vecchia Nuuk con le case colorate, ma abbiamo apprezzato anche la citta’ nuova, viva e vivace, bar, ristoranti e negozi di buon livello. Abbiamo apprezzato i tranquilli sobborghi dove abbiamo incontrato gentilissimi locali, dai caratteristici tratti Inuit, che si sono prodigati per darci informazioni…un mix di radicate tradizioni e di proiezione nel moderno.
A noi e’ piaciuto tutto e devo dire che i giorni trascorsi in navigazione in mezzo agli iceberg, la navigazione nell‘Arsuk Fjord, la vista di balene e foche e la sosta a Nuuk, sono valsi da soli tutti i 23 gg. di crociera.
La natura in queste zone e’ aspra, difficile ma e’ strepitosa nell’offrire spettacoli incomparabili.
Nuuk si sta ingrandendo, stanno costruendo la “ New Nuuk “, raddoppiera’ gli abitanti nei prossimi decenni, perche’ i cambiamenti climatici potrebbero portare ad avere nuova fertilita’ nelle terre, la originale Greenland, e vogliono farsi trovare pronti!
Noi ci siamo stati…ed il ricordo sara’ indelebile…il resto che verra’, sara’ solo un modesto contorno!
Cerchero’ di inserire qualche foto in giornata ( ho qualche difficolta’ a ridurle ).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top