• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa "Grande Crociera del Vicino Oriente" 29 novembre - 16 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cara Vacanziera.

I tedeschi sono stati sempre grandi crocieristi Costa !!!!
Ricordo anni ´70 in cui Andrea C e Franca C venivano riempiti da Tedeschi nelle loro crociere da Venezia.

Un saluto.

Non so se siano i loro migliori clienti. Costa é la piú internazionale di tutte. I tedeschi sono sempre stati buoni clienti, peró anche gli altri, francesi, Spagnoli, Brasiliani, Argentini.
La tradizione dei paesi secondo me la fa la loro mentalitá, ed i Tedeschi é sempre stato un popolo in cui le vacanze sono sacre, che ha avuto uno degli stati piú sociale in tutta Europa da sempre, che crescono i figli con il principio che sono figli della vita.

Un saluto.

Buongiorno amici eccomi dalla Favolosa, oggi e il quarto e ultimo giorno di navigazione continua, il mare e un Po mosso ma la nave tiene veramente bene, anzi devo dire che stanotte cullata ho dormito ancora meglio....
Come ogni giorno anche oggi e previsto buffet in piscina , quello del pane e della rosticceria con festa "internazionale".
Nel pomeriggio mi assale un dubbio amletico....visita cucine o conferenza sull'Oman.....come al solito le hanno messe allo stesso orario e non so a quale evento partecipare. Sono ben accetti consigli sul da farsi. Uffa pero' potqevano pensarci meglio e non far coincidere le due cose.
Va be' ora vado al samsara ciaoooo a dopo.
Salutoni

buongiorno Maddalena, sono contento che procede tutto alla grande.
oggi niente foto ? io sono qui.
per la visita il dubbio è atroce, perché quando ti ricapiterà una conferenza sull'Oman...... forse nell'eventuale prossima crociera in zona.....
a livello professionale credo che una visita delle cucine potrebbe essere più interessante per eventuali spunti o novità da implementare....
Buona continuazione
ciao
Giuseppe

ops, come non detto, eccole.... fresche fresche ........
credo che questa sia dedicata a tano....
iResizePhoto(9).jpg

iResizePhoto(10).jpg

iResizePhoto(8).jpg

9dic.jpg

Ultima modifica:
Nel pomeriggio mi assale un dubbio amletico....visita cucine o conferenza sull'Oman.....come al solito le hanno messe allo stesso orario e non so a quale evento partecipare. Sono ben accetti consigli sul da farsi. Uffa pero' potqevano pensarci meglio e non far coincidere le due cose.
Salutoni

Ciao, vai a vedere le cucine, e la conferenza la guardi al ritorno in tv, comodamente distesa sul letto.

iResizePhoto.jpg

L'abbiamo incrociata ieri nel Canale di Suez

foto-2.jpg

Buongiorno , la Favolosa ha attraccato al porto di Sharm in perfetto orario, la temperatura alle 8.00 ora locale supera già i 21 gradi. Tra poco scenderò per tour al parco protetto di Ras, avrei voluto partecipare alle escursioni per il monastero di Santa Caterina ma sono state soppresse, quelle che partono tra poco sono tutte balneari. Ecco chi ci ha raggiunto Dopo il nostro arrivo........
A piu tardi per altri aggiornamenti
Maddalena
a sharm ci "avete fregato il posto" :D ho incontrato tante persone della favolosa sulla spiaggia.

...altre bellissime foto in arrivo da Maddalena, il tempo di rientrare a casa e le inoltro.....
Stay tuned....
.....eccole .... uno spettacolo !

Un assaggio di quello che e' Salalah un incantevole località del Dhofar.......
iResizePhoto-8.jpg

Non accettare il te' offerto in Oman e come rifiutare l'ospitalità ...............
In piu era ottimo........
iResizePhoto-16.jpg

I PROFUMI INEBRIANO I SENSI E RASSERENANO L'anima........
iResizePhoto-15.jpg

iResizePhoto-14.jpg

Rashid la nostra preziosa guida omanita che in breve tempo ci ha fatto scoprire le autentiche bellezze del luogo......
iResizePhoto-12.jpg

La linfa preziosa.......che diventerà oro puro
iResizePhoto-11.jpg

Gli alberi dell'incenso.......
iResizePhoto-10.jpg

iResizePhoto-9.jpg

buona continuazione e buon divertimento !
ciao
Giuseppe

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, oggi ultimo giorno di navigazione di questa bellissima crociera, ringrazio Giuseppe per la pazienza e la disponibilità e ringrazio tutti voi che mi seguite. *Sono felice di essere stata coraggiosa ad organizzare da casa un tour con una agenzia locale perche' mi ha lasciata soddisfatta.
Ho cercato di trasmettere un briciolo delle emozioni che mi ha lasciato la visita di ieri a Salalah se ci sono riuscita almeno un pochino sono felice. Non si può certo dire di conoscere un popolo con il poco tempo a nostra disposizione ma sicuramente grazie alla nostra guida (nato e vissuto sempre in Oman) sono riuscita a cogliere l'essenza della cultura di questo popolo. Gli omaniti sono ospitali, generosi eleganti e fieri di essere omaniti. Amano il loro sultano che ha saputo trasformare il paese in pochi decenni donando a tutti progresso e scolarizzazione. Fino agli anni 60 in tutto l'oman esistevano solo 2 scuole(elementari) oggi sono tantissime, c'e anche un università ....chi vuole studiare può farlo non solo gratuitamente ma il governo gli concede un bonus *che si aggira intorno ai nostri 150 euro.*
Sono generosi ....sempre Rashid ci ha fatt. assistere ad uno spetta olo che definirei unico....ci ha portato in un antico borgo di pescatori facendoci attendere il ritorno delle imbarcazioni da pesca che letteralmente planano sulla sabbia al loro rientro portando con se quello che il mare ha voluto donare * *,una miriade di pesci multicolore che poi provvedevano a regalare a chi li attendeva sulla spiaggia. Anche Rashid ha ricevuto questo dono io mi sono emozionata....perché il senso della cosa era chiaro ....il mare dona e il pesce non e di chi lo pesca ma della comunità. Insegnamenti importanti che restano nel cuore di chi sa coglier le sfumature ......
Be' ora non vi annoio piu e mi dedico alla tintarella.......
Comunque la crociera trascorre tranquilla, la nave mi piace forse ho da ridire sul troppo marrone usato ovunque .....
Oggi il mare non e' un Po mosso ma splende un bel sole, nel pomeriggio ultima conferenza su Dubai...
Salutoni *Maddalena

Ciao ciao
Maddalena

eccomi, buongiorno ed un caro saluto a Maddalena, sappi che lo faccio con estremo piacere, mi piace viaggiare e prima o poi andrò anche io con la famiglia in quei posti meravigliosi.
detto questo, ecco le ultime foto arrivate.
ciao
Giuseppe
iResizePhoto-13.jpg

iResizePhoto-17.jpg

iResizePhoto-18.jpg

iResizePhoto-19.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.