• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie per le bellissime foto Rodolfo, peccato non riuscire a vedere la poppa, che sarà la grande novità di Costa Favolosa.
Sta venendo su davvero bene........Nella terza foto, nel ponte dove saranno collocate le lancie, sembra come se ci fosse stato un'incendio.

Grazieee Rodolfo anche da parte mia!! Bellissime fotooo, non vedo l'ora anche io di salire sulla Favolosa... il castello delle fiabe!! :-))
Un saluto,

Io amo questa classe di navi più della Classe Musica!!! Anche queste navi sono molto accoglienti e hanno tatissime attezzature che la Classe Musica non ha!!! Io per ora hoprovato solo la Pacifica e la Concordia una nel 2009 e l'altra nel 2010. Sulla Pacifica mi sono inbarcato poche settimane dopo la sua inaugurazione, e profumava ancora di nuovo, sula Concordia a giugno di quest'anno! Questa classe di navi ha solo un piccolo difetto che ha solo il ponte 5 unito...per questo per andae al ristorante di poppa devi scendere di un piano ed attraversaro per poi risalire...ma questo è poco rilevante...poi la cosa ch non mi è piaciuta è il colore del lido centrale che mi sembra un pò opprimente con tutto quel giallo, ma questo problema sembra sia stato risoltosulla Favolosa facendo il lido dello stesso colore della Luminosa, nave che ho gradito tantissimo, tanto che ho deciso a gennaio di prenotare una crociera a Dubai sulla sua gemella: la Deliziosa!!

Era un po' che non venivo a vedere le novità di questo topic...favolose foto di una favolosa nave....mi rallegrano ancor di più la giornata....se penso che (solo) tra 9 mesi ci sarò sopra....grazie Rodolfo!!

Sta venendo proprio bene!!! Wow le novotà del lido di poppa scoperto e del lido centrale come quello della Costa Deliziosa non le sapevo!! Grazie mi avete rallegrato al giornata =)

Ultima modifica da un moderatore:
Che "Castello Fatato"... non vedo l'ora di salirciiiiiiiiii :-))

Grazie Rodolfo... anche io non vedo l'ora di salirci a bordo... penso anche io per Ottobre...

Proseguono i lavori; stanno installando le lance.

DSCF2103.jpg

Grazie dell'aggiornamento Rodolfo! Per avere un idea...ad oggi, a che punto sono i lavori? le cabine sono finite?...e le aree comuni ? e le prime prove in mare? scusa le domande... :-)

Le cabine per logica sono tutte installate; in questo momento si stanno portando avanti i lavori di allestimento degli spazi interni, dei collegamenti elettrici ed elettronici, dei collegamenti dei servizi, per renderla operativa. La data precisa della prima uscita in mare per raggiungere Trieste per il dry dock e le successive prove in mare, non la so ancora, ma ritengo sarà nel prossimo mese di marzo. Ciao.

grazie Rodolfo.......che foto favolose......non vedo anchio l ora di salarci penso a ottobre..un saluto

Grazie Rodolfo come sempre.
Ma raccontami se ti fa una sensazione particolare vedere questa nave classe Splendour cosí differente construita nella tua Venezia ???

Un saluto.