• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Alcuni contro:

1) Troppe feste a "sorpresa" alla cena (addirittura 3) propinandoti per ennesime volte la canzone "con te partiro'"
2) Il terz'ultimo e pen'ultimo giorno continue feste di ringraziamento dei camerieri, cuochi etc.... il troppo storpia.....
3) ultima sera nessun tipo di intrattenimento, la nave era quasi morta....
4) Dolci pessimi, quasi tutte le torte sono 2 strati di pan di spagna. Troppe creme di bassa qualita'
5) Dopo i primi 3 spettacoli al teatro davvero interessanti e vari, le ultime sere viene proposto lo spettacolo dei ballerini/cantanti di costa favolosa, quasi identico per tutte le serate. noioso.
6) per essere una nave nuova di zecca l'arredamento e' estremamente kitch, pacchiano, e gia' nato Vecchio. e' davvero OSCENO!
7) Invece di Katakolon perche' non hanno scelto Atene?
8) L0unica escursione da fare con loro e' Istanbul, per via del traffico congestionato della citta' che vi metterebbe a rischio di perdere la nave. Per tutte le altre EVITATE le loro escursioni care e spesso con guide approsimative.
9) Perche' dopo aver speso 100€ di escursione mi propinano una vendita di tappeti di mezz'ora? Pessimo
10) Le porzioni alla cena nel ristorante sono davvero piccoline. Consiglio di prendersi molte portate per saziarsi......
11) Non viene piu' fatta la visita gratuita delle cucine! che delusione!

Dunque, io ho fatto la crociera il 31/7 ed anche se sono passati 2 mesi non credo che la crociera sia così peggiorata:

1-2) direi anch'io che le festicciole sono state carine e comunque si ripetono su tutte le navi. Servono come ringraziamento ai passeggeri e cercano di prendere più voti positivi possibili. D'altronde se lo meritano. Si fanno sempre in 4 per i passeggeri.
4) I dolci io non li ho trovati così pessimi come dici tu..... anzi..................
6) Per quanto riguarda l'arredamento beh li va a gusti per me non era certo osceno a parte i rombi presenti ovunque, a me è piaciuto molto.
7) Katakolon era la tappa prevista in questa crociera. Se volevi andare ad Atene potevi scegliere altre crociere. Ce ne sono talmente tante. E poi Olimpia è carina e bene o male ci si può fare un'idea di come erano ai tempi i giochi olimpici.
9) La vendita di tappeti o le visite ai negozi di ceramiche sono sempre previsti in qualsiasi escursione si faccia, ma si possono evitare, come abbiamo fatto noi a Istanbul. Abbiamo fatto l'escursione con Costa, ma al momento della visita al negozio dei tappeti, abbiamo salutato la guida e ci siamo diretti al Gran Bazar raggiungendo poi il gruppo nel punto ed all'ora prefissati.
10) Tutto sommato le porzioni non sono poi così piccole considerando che si mangia antipasto, primo, secondo e dolce. Comunque a mezzanotte sul ponte 5 o sul ponte 9 c'è sempre qualcosa da mangiare.
11) la visita alle cucine non viene più fatta da diversi anni. Se non sbaglio credo sia inclusa nella visita alla nave a pagamento.

Mi auguro che comunque qualcosa ti sia piaciuto, altrimenti vuol dire che le crociere non sono adatte a te.

Ciao Monica é un piacere conoscerti !!!!!!!

Un saluto.

Ciao Tano, il piacere è tutto mio. Non è da tanto che sono iscritta, come puoi vedere, ed ogni tanto, quando posso, leggo il forum e magari intervengo anche. Ho letto spesso anche i tuoi interventi in giro per il forum che sono sempre molto interessanti.

Un saluto anche da parte mia.

appena tornati :)

appena tornati :)

Siamo tornati ieri, senza perdere tempo provo a dare alcune valutazioni, dividendo questo messaggio in

Cose negative (così ci leviamo il dente)

- Un po' troppa gente (la nave è veramente gigantesca, ma le persone sono lo stesso tantissime);
- alcuni prezzi un po' troppo elevati se si esce dal seminato del "tutto compreso" (es. 1 bottiglia di rocca delle macie a 20 € ) ma queste sono cose risapute e, d'altronde, nessuno è obbligato ad acquistare nulla. L'acqua sembra un po' cara ma non tanto (oddio, una bottiglia da 750 € 2,20 c.a e solo se compri il pacchetto altrimenti diventa quasi 3 €, non è certo regalata) e comunque succede anche nelle classiche forniture di Hotel a 1/2 pensione o pensione completa (alto invece il costo delle foto, davvero pessime tra l'altro, offerte a 20 €!! e fatte a persone immortalate con la forchetta in mano.....) ;
- una bella percentale di cafonaggine certo non addebitabile alla Costa. (gente che si riempie i vassoi a Buffet nemmeno fosse nei campi di concentramento, tutta roba che poi viene lasciata sui tavoli!!! Bambini maleducati con genitori sconosciuti, sgarbataggine con un personale invece sempre cordiale e sorridente, ignoranza totale rispetto ai luoghi visitati, anche dopo la visita!!!! luoghi comuni a go go....ma, ripeto, questo non è certo colpa della Costa).

Cose positive:

- assistenza al cliente davvero encomiabile con personale gentilissimo che si meriterebbe non le mance ma il costo del biglietto per intero (questi si fanno davvero un mazzo notevole.....per me sono degli eroi). Camera sempre in ordine dopo ogni uscita :) ;
- offerta di servizi davvero ampia, con una palestra attrezzatissima, sauna, pista jogging etc...
- non amo per niente l'animazione nè sono appassionato di spettacoli "da crociera", ma è giusto che siano a disposizione di chi invece li desidera. Per questo ho trovato molto discreta, in questo senso, l'attività di animazione sulla nave, con una parte (la poppa) dedicata a chi vuole stare tranquillo a leggere o a guardare il mare... o a dormire (questa era la parte che temevo di più) - Da quanto ho sentito comunque gli spettacoli sono stati graditi.
- bellissimi panorami nei porti (Istanbul al tramonto è indimenticabile);
- tanti posti visitati ( a volte un po' troppo in fetta) in una sola settimana.....

Che dire, per me che era la prima crociera sono rimasto abbastanza soddisfatto. non è la mia modalità preferita ma mi ha permesso di rilassarmi, vedere tanti posti, scoprire cose nuove....

consiglio:

1) se ci si informa prima sulle località da visitare ... si possono risparmiare i soldi delle escursioni. Tuttavia devo segnalare che la nostra escursione a Istanbul è andata molto bene con una guida molto brava e che parlava un Italiano perfetto;
2) evitare, se non si vogliono spendere pacchi di soldi, di strafare con bevande, cappuccini, giochi vari, internet etc.... il sistema della Carta costa è comodo ma molto pericoloso e uno se ne accorge quando vede il conto (anche se bisogna essere chiari e onesti nel dire che nessuno è obbliato a spendere e che sulla tv della propria camera è possibile tenere le spese sotto controllo);
3) non prendersela troppo per i comportamenti dei soliti maleducati, è una vacanza e va presa così.

per quanto riguarda gli spettacolini dei camerieri devo dire che tendo ancora un po' ad oscillare fra un giudizio tutto sommato benevolente verso un momento un po' kitsch (forse tanto....) ma di gratificazione e riconscenza verso chi ha lavorato in maniera davvero pesante e puntuale e uno di vago sospetto di un ulteriore sfruttamento di questi lavoratori che, dopo aver servito il cliente, vengono costretti anche ad apparire divertenti......non so dove stia la verità, spero nella prima della due opzioni :)

Ciao e alla prossima (anche se non a breve)

dimnenticavo: avevo una cabina interna, molto silenziosa ed ho dormito sempre come un sasso (anche nelle 2 sere di mare un po' mosso)

Andrea

:D
Alcuni contro:

1) Troppe feste a "sorpresa" alla cena (addirittura 3) propinandoti per ennesime volte la canzone "con te partiro'"
2) Il terz'ultimo e pen'ultimo giorno continue feste di ringraziamento dei camerieri, cuochi etc.... il troppo storpia.....
3) ultima sera nessun tipo di intrattenimento, la nave era quasi morta....
4) Dolci pessimi, quasi tutte le torte sono 2 strati di pan di spagna. Troppe creme di bassa qualita'
5) Dopo i primi 3 spettacoli al teatro davvero interessanti e vari, le ultime sere viene proposto lo spettacolo dei ballerini/cantanti di costa favolosa, quasi identico per tutte le serate. noioso.
6) per essere una nave nuova di zecca l'arredamento e' estremamente kitch, pacchiano, e gia' nato Vecchio. e' davvero OSCENO!
7) Invece di Katakolon perche' non hanno scelto Atene?
8) L0unica escursione da fare con loro e' Istanbul, per via del traffico congestionato della citta' che vi metterebbe a rischio di perdere la nave. Per tutte le altre EVITATE le loro escursioni care e spesso con guide approsimative.
9) Perche' dopo aver speso 100€ di escursione mi propinano una vendita di tappeti di mezz'ora? Pessimo
10) Le porzioni alla cena nel ristorante sono davvero piccoline. Consiglio di prendersi molte portate per saziarsi......
11) Non viene piu' fatta la visita gratuita delle cucine! che delusione!
1) a me son piaciute:D
2) a me ha fatto piacere:p
3) in effetti....un mortorio...all'una e mezza hanno chiuso l'ultima pista da ballo...sono stato costretto ad andare a letto...;)
4) I dolci che ho assaggiato erano ottimi, ma sarò di bocca buona:rolleyes:
5) Lo spettaccolo di Robero Sinagoga è stato stupendo...bravisseme pure le concertiste ungheresi (vilino, violoncello e pianoforte);)
6) Per me solo i rombi erano ossessionanti, per il resto arredamento godibile:)
7) Potevi cambiere itinerario andavi ad Atene:p
8) Istambul è splendida...la vista del Corno d'Oro e del traffico portuale è da mozzafiato, visto dai finestroni della sala buffet:D
9) Tappeti splendidi (ne ho comprato uno di meraviglioso) se non t'andava potevi andare subito al Gran Bazar:eek:
10) Dopo aver mangiato quel ben di dio durante tutta la giornata al buffet (colazione, pranzo e spuntini vari al pomeriggio) se ci avessero dato delle porzioni abbondanti alla sera saremmo ingrassati troppo...:eek:
11) le cucine non mi sono mancate...che ci credevi di vedere ?....E poi non credo che sia il massimo dell'igiene portare dei visitatori esterni dove si maneggiano in continuazione derrate alimentari...:shock: