• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Loredana, intanto Buona Pasqua, direi che la nave non è altro che una "fotocopia" delle sorelle che l'hanno preceduta. La nave, dal punto di vista estetico risente un po' della datazione del progetto: personalmente, come ho avuto più volte modo di dire, per 3/4 la nave nel suo complesso non mi dispiace, soprattutto nella parte prodiera. Il rimanente quarto, la poppa, non mi è mai piaciuto, troppo squadrato, spigoloso e poco armonioso (problema risolto, secondo me, in maniera brillante nell'evoluzione di Carnival Dream e Magic).

Tuttavia Favolosa, nel caso specifico, pur se non completa nella sue dotazioni e con attrezzature provvisorie sui ponti, mi sembra abbia addolcito e guadagnato nelle forme poppiere con la eliminazione delle vetrate della piscina.

Aspettiamo di vedere gli interni. Ciao.

grazie per le foto rodolfo,non so se mi sono perso qualche topic o se l'hanno gia' chiesto ma le lance le lasciano di colore arancio?

Bellissima!!! Sto cercando i miei di convincerli a partire a fine agosto per la Turchia, al posto della Divina il prossimo anno, e magari l'anno prossimo andiamo sulla Orchesta per quel giro che non abbiamo mai fatto :) :)..è troppo bella...grandissima ma non quanto la Spolendida...sapete da alcune discussiono che stiamo leggendo non ci fidiamo tanto della MSC...ormai la Splendida è prenotata la Divina no...il nostro agente sabato ci aveva informato di aver trovatom qualche cabina libera sulla Favolosa a fine agosto/inizio settembre (1 o 2 cabine) ..speriamoo

non capisco quella differenza di un nodo e mezzo sulla velocita'.

Sandro sono sbagliate tutte e due. Se guardiamo quante cretinate sono scritte in internet.......

Sandro è la copertura protettiva. Quando erano a terra per essere installate, una era del solito colore giallo. E se guardi quelle installate, si vede la protezione e non si vedono le aperure e finestrini anche essi coperti.

DSCF2038.jpg

Ultima modifica:
Come al solito Rodolfo belle foto .. ma strano che qualcuno non abbia commentato " ha già lo scafo tutto rovinato ,sporco, ma la manutenzione Costa non la fa mai":(;)

Come al solito Rodolfo belle foto .. ma strano che qualcuno non abbia commentato " ha già lo scafo tutto rovinato ,sporco, ma la manutenzione Costa non la fa mai":(;)

Ma pensa, tamburino, stavo proprio per postarlo io questo messaggio.... una nave nuovissima già messa così male... accidenti!!!! :lol:

La nave dovrebbe da ieri essere nel bacino di Trieste e li completerà tutti i cicli di pitturazione. State tranquilli che quando i primi di Luglio verrà inaugurata, apparirà tutta lucida e sfavillante, insomma Favolosa....

mia moglie mi ha portato l' opuscolo della Favolosa, mi toccherà salirci per vedere il bar che rappresenta Villa D' Este. Bevendo un caffè lì mi sentirò a casa !

Comunicato Costa Favolosa

Conto alla rovescia, in casa Costa Crociere, per il varo di Costa Favolosa. La nuova ammiraglia, destinata a diventare la piu' grande nave battente bandiera italiana, fa tappa nei bacini di carenaggio del porto di Trieste, dove saranno eseguiti gli interventi di verniciatura e di pulizia dello scafo in vista delle prove tecniche in mare che precedono il varo del prossimo 2 luglio. Un'anticipazione, per tutti i triestini, che tra due mesi assisteranno in piazza Unita' d'Italia al battesimo della nave costruita da Fincantieri a Marghera. Un autentico gigante del mare, con 114.500 tonnellate di stazza e 3.800 ospiti totali, che navighera' per gli oceani di tutto il mondo. Il varo, aperto alla citta', sara' un vero e proprio 'tributo all'Italia'. Per questo motivo, Costa Crociere - compagnia numero uno in Europa - ha ottenuto il sostegno e la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia e del Comune di Trieste, dell'Autorita' Portuale e della Prefettura.

Comax, il varo tecnico di una nave così come viene effettuato ai nostri giorni, è una cosa che può essere interessante da vedere, per chi non lo ha mai visto, ma tutto sommato è una cosa "insulsa" che non ha nulla a che vedere con un varo tradizionale, quando la nave scivola di poppa in mare o quando viene varata di fianco. E' come mettere una modellino in una vasca da bagno e pian piano riempirla d'acqua. Nessuna frenetica operazione prima del varo, nessun susseguirsi di ordini, nessun "brulicare" di uomini sotto lo scafo a togliere le ultime ritenute, nessun rumore, nessun emozionante istante in cui la nave comincia a muoversi sullo scalo, nessuna travolgente discesa in acqua, travolgente nel vero senso della parola. Pochi istanti ma di una intensità unica e difficile da dimenticare. Con l'allagamento del bacino non ci si accorge nemmeno quando la nave comincia a galleggiare.