Quinto giorno giovedi’ 15 maggio NAVIGAZIONE
I bambini al mattino sono andati allo squock dove hanno incontrato il capitano,poi nel pomeriggio vi sono tornati per le prove in vista del loro spettacolo al teatro delle 16 che si è rivelato essere veramente carino e i bambini si sono divertiti molto! Subito dopo tutti allo scivolo toboga! Io soffro di vertigini quindi li vedo scendere da bordo piscina…
Ecco qualche foto della nave,
l’atrio dei diamanti visto dall’ ascensore panoramico,
e le molte preziose sculture e il modellino della nave al Gran Bar Palatino
Questa sera cena di gala quindi tutti in cabina per cambiarsi…e mentre noi siamo andati in teatro per vedere lo spettacolo ICE & FIRE su ghiaccio (bello bello bello!) i ragazzi sono andati alla loro cena di gala
Ecco, per i golosi come noi… il menu’ della cena di gala del comandante
Sesto giorno venerdì 16 maggio La Valletta : l’escursione più bella!
Ritrovo per la nostra escursione Grotta Blu e tour panoramico in trenino alle 9,15
Che bella escursione! Ci hanno portato in bus fino alla grotta blu che abbiamo visto dal mare con un una barchetta di pescatori..era tutto un ah oh di meraviglia..
Dopo il giro in barchetta siamo andati nel villaggio di pescatori di Marxsallokk che abbiamo visitato con un bellissimo giro su di un trenino panoramico!!
Finalmente abbiamo ottenuto dai bambini l’ammissione che si, in effetti, valeva la pena lasciare la nave!!
Che emozione indescrivibile è stato il rientro in nave....bene, avevo visto la stesso identico panorama da casa dallo schermo del mio pc tramite il sito web di una web cam sul porto di La Valletta segnalato nel live dell' utente Chiccol, dall' utente Leonxd (che ancora ringrazio), durante la crociera della settimana Santa dei miei (identico giro)
davvero mi mancano le parole per dirvi cosa ho provato, questa foto rappresenta sia ciò che ho visto nella web cam, sia ciò che ho visto con i miei occhi dal vivo...
ed è stato un pò come tornare a casa per ssere catapultata dall' altra parte dello schermo del mio pc, wow ho avuto i brividi....
I bambini però si erano stancati così invece di restare un po’ nel centro di La Valletta, come consigliato dalla guida, siamo rientrati in nave e abbiamo pranzato al ristorante, dopo di che con i bimbi allo squock e il tutti a bordo per le 16,30 ho potuto finalmente fare con Simone il giro fai da te programmato da casa ( evviva) !!!!:
alle 13,40 siamo scesi e corsi letteralmente al barakka lift, 1 euro di ticket ciascuno
e siamo arrivati senza fatica ai bellissimi giardini upper baracca..doppio wow che panorama mozzafiato...e che colori!
Poi passando per triq il merkanti siamo entrati nel tourist information ci siamo fatti dare una cartina
e passando davanti alla co cattedrale
siamo arrivati alla nostra destinazione : il grand master place in triq ir repubblica
Abbiamo fatto il biglietto di ingresso 10 euro cadauno comprensivo di audio guida per l'armeria e abbiamo visitato sia il palazzo (veramente bello)
sia l’ armeria con una serie infinita di armature e armi conservate in perfetto stato,
..dopo la visita di corsa alla nave rifacendo il percorso alla rovescia…e alla fine siamo rientrati con una ventina di minuti di anticipo…e abbiamo trovato tutti gli animatori e gli addetti alle pulizie che stavano dando una mega festa per le persone in attesa di reimbarco..e ci siamo pure un po’ fermati a vedere altri passeggeri ballare…che allegria!!
Questa sera festa italiana a cena! Alla fine della cena grande sorpresa: musica italiana a tutto volume, passeggeri che roteavano i tovaglioli e camerieri che invitavano le signore e ballare..me inclusa!!
Decidiamo di prenotare una escursione anche a Palermo l’easy tour, ma i bambini preferiscono restare in nave così prenotiamo solo per noi due.
A presto!!
Ciao
D