• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Firenze…problemi?

Sicueanente, l'avevo già fatto presente. Si sceglie sempre l'opzione di rendere la navigazione più tranquilla possibile, ma se lo avevano già pianificato a Barcellona direi che i motivi non erano legati alle condimeteo, tant'è che anche lo spostamento Marsiglia Savona era andato a rilento.
 

Non lo so. Forse per il problema della velocità. Costa Firenze non poteva essere puntuale a Limassol, quindi ha dovuto cambiare il porto con uno più vicino.
 
L'AIS la indicherebbe diretta a Limassol. Problemi di propulsione non dovrebbe averne perchè procede a 18.7 nodi con punte di 21.1.
 
No, a bordo procede tutto bene. Andrà ad Atene ma non per motivi di orario o altro, il problema è la chiusura dello scalo a Limassol da parte delle autorità. Nessun passeggero può scendere.
 
Ultima modifica:
Non è ancora potuto arrivare in tempo a Limassol domani (portando già un ritardo dall'Italia) ma sì, il motivo che stai dicendo è il principale.
 
Ora ho visto che doveva andare a Limassol non domani ma dopodomani. Quindi sì, la velocità non è il problema per il cambio di porta.
 
Ora ho visto che doveva andare a Limassol non domani ma dopodomani. Quindi sì, la velocità non è il problema per il cambio di porta.
L’arrivo era previsto a Limassol il giorno 3 dicembre ed era perfetta sulla tabella di marcia. Vanno ad Atene per il motivo citato da Oriana.
In effetti stamane la sua rotta non era quella per Cipro, troppo a nord.
Ha viaggiato anche oltre i 19 nodi quindi ogni presunto problema dovrebbe essere risolto.
 
L'AIS la indicherebbe diretta a Limassol. Problemi di propulsione non dovrebbe averne perchè procede a 18.7 nodi con punte di 21.1.
In effetti l’AIS da ancora Limassol, ma se noti ti da anche l’impossibilita’ di vedere la rotta futura.
Poi la rotta e’ molto a nord, non certo per Cipro.
 
Top