• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Firenze, cancellate crociere fino al 18 febbraio

Dani97

Well-known member
Costa cancella due crociere di Costa Firenze da Dubai, dal 22 gennaio al 4 febbraio.
Costa Firenze riprenderà la stagione il 5 febbraio.

Questa notizia, segue quella di Aida che si è trovata costretta a cancellare due crociere di AidaBella, in partenza il 22 ed il 29 gennaio.
Aida fa sapere che sono stati rilevati casi di Covid tra l'equipaggio durante la crociera in corso.
Anche AidaBella dovrebbe riprendere le crociere il 5 febbraio.

Mentre Costa, motiva così la sua decisione:
[Dichiarazione Costa sulla cancellazione

* Alla luce dell'attuale situazione generale di pandemia e al fine di offrire ai propri ospiti il miglior standard possibile di servizio, esperienza e sicurezza, Costa Crociere ha deciso di sospendere le operazioni crociere di Costa Firenze negli Emirati Arabi dal 22 gennaio al 4 febbraio per interromperle. Le crociere Costa Firenze riprendono il 5 febbraio. La società informerà tutti gli ospiti interessati da questa decisione. La salute, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti, dei membri dell'equipaggio e delle comunità che visitiamo sono la nostra responsabilità e la massima priorità. * ]

Sinceramente uno stop di 15 giorni fa sicuramente pensare ad altro, rispetto ad una motivazione generica sulla pandemia...
Non credo che sia per questo che si cancellano 2 crociere e si mandano a casa i passeggeri che erano già negli aeroporti ed avevano già fatto check-in e controlli security!

ripeto quello che ho scritto nell'altro post ...

... mi sa che salta tutta la stagione a Dubai e la nave torna nel mediterraneo solo con l'equipaggio ... come nel 2020!

Certamente ci saranno contagi a bordo, equipaggio o passeggeri non saprei, ma propenderei piu’ per sicurezza dopo gli attacchi ad Abu Dhabi dei quali noi forse non abbiamo molta contezza della gravita’.

Mi sa che è proprio questo il motivo Maurizio; stavolta il Covid c'entra nulla. Non se ne parla, ma la situazione da quelle parti è molto tesa.

Infatti ho visto che altre navi della Corporation hanno preso il largo…non e’un caso!
Potrebbero anche aver avuto notizie circa una risposta militare di Arabia ed Emirati.
Speriamo in bene !

E quale potrebbe essere "l"altro motivo" Dani?
Passeggeri a bordo riferiscono di 40 casi tra i membri dell'equipaggio, altri testimoniano di non aver più visto qualche membro dell'equipaggio che avevano visto invece ad inizio crociera.
La decisione sembra potrebbe averla presa .Carnival
E guarda caso, Carnival prende questa decisione proprio quando ci sono stati casi di covid, accertati, tra l'equipaggio su AidaBella?
Mi sa che è proprio questo il motivo Maurizio; stavolta il Covid c'entra nulla. Non se ne parla, ma la situazione da quelle parti è molto tesa.
Ah sì? Sicuro? L'attacco all'aeroporto di Abu Dhabi c'è stato il 17 gennaio.
Una decisione per questo motivo, non si prende all'ultimo minuto quando i passeggeri stanno per imbarcarsi sugli aerei!!
Altri italiani che vivono a Dubai riferiscono invece che lì la situazione è tranquilla.
Certamente ci saranno contagi a bordo, equipaggio o passeggeri non saprei, ma propenderei piu’ per sicurezza dopo gli attacchi ad Abu Dhabi dei quali noi forse non abbiamo molta contezza della gravita’.
Rodolfo e Maurizio, mi spiegate quali problemi avrebbe avuto Costa a giustificare la decisione con una motivazione di sicurezza?
Invece Costa ha scritto una motivazione generica, per cui viene naturale il sospetto di casi di Covid tra l'equipaggio.
E se fosse come dite voi, vi ricordo che Costa Firenze ha passato parte della crociera di Capodanno stando ormeggiata a Dubai per 7 giorni. Per cui se fosse Abu Dhabi il problema, Costa avrebbe potuto far di nuovo così "in extremis".

Come si dice: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende...

Dani sei libero di pensare quello che meglio credi, per te è Covid, e sarà così, per me le motivazioni sono altre e non sempre vengono portate alla pubblica ribalta.
Se fosse stato covid, che motivo avrebbero avuto di non dirlo, di questi tempi poi, che causa il contagio si susseguono a "valanga" cancellazioni e sospensioni?

Dani sei libero di pensare quello che meglio credi, per te è Covid, e sarà così, per me le motivazioni sono altre e non sempre vengono portate alla pubblica ribalta.
Se fosse stato covid, che motivo avrebbero avuto di non dirlo, di questi tempi poi, che causa il contagio si susseguono a "valanga" cancellazioni e sospensioni?
Più che altro cerco di basarmi sulle testimonianze di chi è sul posto.
Riporto testimonianza diretta (oscurando i nomi per privacy), poi ognuno è giustamente libero di pensarla come meglio crede.
Screenshot_20220121-210452_Facebook.webp
Che motivo avrebbero avuto di non dirlo? Forse per lo stesso motivo, per cui dopo i casi di fine dicembre, hanno tenuto la nave ferma a Dubai per una settimana?

E non mi hai ancora risposto su che motivo avrebbero avuto di non giustificare lo stop per ragioni di sicurezza.
Ammesso che fosse per ragioni di sicurezza, allora tanto varrebbe far rientrare le navi e sospendere completamente la stagione o quel poco che ne rimane ormai. Una situazione "tesa", come credete, non si risolve certo in 2 settimane...
Una quarantena però, sì, si risolve con 2 settimane...

Ultima modifica:
Aggiungo che preferirei fosse covid piuttosto che altre eventualità; ormai il contagio non spaventa più di tanto.
Msc con 120 contagiati non ha sospeso le sue crociere.

"...Il portavoce militare dei ribelli, Yahya Sarea, ha comunicato che l’operazione “Uragano dello Yemen” sarebbe stata condotta con “5 missili balistici e alati e un gran numero di droni” e che non si esiterà a ripetere attacchi simili contro obiettivi più importanti..."

Dopo l'attacco ero curioso di sapere cosa avrebbero fatto ed ecco qua, è questo il motivo dello stop, e ci mancherebbe altro...i missili fanno più paura del covid..

Se la motivazione fosse di sicurezza (io non ne ho idea, intendiamoci) chiaro che non lo dicono. Da noi se ne parla pochissimo, se uscisse che hanno sospeso per quello non so quanti partirebbero dovessero poi riprendere l’attività