• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Firenze, cancellate crociere fino al 18 febbraio

Intanto nessuno di voi mi ha ancora fornito una motivazione plausibile sul perchè non sospendere l'intera stagione negli Emirati.
Ripeto, se la motivazione fosse la sicurezza, la situazione non si risolverebbe mica in 2 settimane!
Ci sarebbe da chiedersi anche perchè Costa Firenze, che era proprio ad Abu Dhabi dal 16 al 18 gennaio (l'attentato è avvenuto il 17 gennaio), non abbia da subito "mollato gli ormeggi" invece di rimanerci in overnight.
Così come ci sarebbe da chiedersi perchè Carnival Corporation non faccia immediatamente spostare dagli Emirati le sue navi in lay-up.

In ogni caso, non trovo razionale la motivazione fornita da Costa sullo scenario mondiale della pandemia. Negli Emirati non è cambiato nulla ultimamente, sotto questo punto di vista.

Mica a tutte le domande possono esserci le risposte.
Nessuno di noi è nella testa di chi prende le decisioni, e nessuno di noi ha in mano elementi e specifiche per determinate scelte che possono se anche incomprensibili.
MI chiedo anche io certo perché siano ancora lì e non ritirate da quell'area.
Navi di Carnival Corporation potrebbero essere più "sensibili" che non navi di MSC o di TUI tanto per fare un esempio.

Ipotizzo: dato per scontato che la situazione nel Golfo Persico sia particolarmente complicata, se in questo momento di aumento della tensione, vedi attacco ad Abu Dhabi, i servizi segreti avessero colto delle notizie più o meno vere/gravi indirizzate ad interessi delle parti in gioco nell'area, sarebbero potuti scattare certi provvedimenti di "protezione" in attesa di ulteriori sviluppi?

Ipotizzo: dato per scontato che la situazione nel Golfo Persico sia particolarmente complicata, se in questo momento di aumento della tensione, vedi attacco ad Abu Dhabi, i servizi segreti avessero colto delle notizie più o meno vere/gravi indirizzate ad interessi delle parti in gioco nell'area, sarebbero potuti scattare certi provvedimenti di "protezione" in attesa di ulteriori sviluppi?

Può essere..
La pandemia anche in quella zona è grave ma stabile, se si decide di rimandare a casa i passeggeri che erano già negli aeroporti viene da pensare che sia intervenuto qualcos'altro..

Sempre nell'ottica che altre compagnie con centinaia di contagiati a bordo abbiano proseguito imperterrite gli imbarchi.

Infatti, comunque già da un pò avrebbero dovuto fermarsi, ma uno stop così repentino è sospetto...poi tutto può essere.

Intanto nessuno di voi mi ha ancora fornito una motivazione plausibile sul perchè non sospendere l'intera stagione negli Emirati.
Ripeto, se la motivazione fosse la sicurezza, la situazione non si risolverebbe mica in 2 settimane!
Ci sarebbe da chiedersi anche perchè Costa Firenze, che era proprio ad Abu Dhabi dal 16 al 18 gennaio (l'attentato è avvenuto il 17 gennaio), non abbia da subito "mollato gli ormeggi" invece di rimanerci in overnight.
Così come ci sarebbe da chiedersi perchè Carnival Corporation non faccia immediatamente spostare dagli Emirati le sue navi in lay-up.

In ogni caso, non trovo razionale la motivazione fornita da Costa sullo scenario mondiale della pandemia. Negli Emirati non è cambiato nulla ultimamente, sotto questo punto di vista.
Magari qualcuno a volte non puo’ mostrare prove perche’ sono notizie o scritti confidenziali.
Non hai pensato che qualcuno potrebbe avere dei contatti che riferiscono le cose come stanno e non come vengono comunicate…a volte bisognerebbe leggere fra le righe.
Non sempre a bordo quel che viene comunicato a bordo corrisponde a cio’ che realmente avviene, o e’ avvenuto, e ne ho avuto testimonianza diretta personale.
Poi per ognuno e’ lecito credere a cio’ che vuole.
Comunque, per terminare la discussione, io sono sicuro, anzi certissimo, che il motivo della sospensione delle crociere non sia il Covid ( che peraltro circola a bordo di Firenze, come di tutte le altre navi, ma altro.
A titolo informativo: molti membri dell’equipaggio si sono avvicendati in questo mese per raggiunti limiti di imbarco, come mostra chiaramente il Key position, poi che qualcuno sia in qarantena per Covid puo’ anche darsi, ma non mi risulta, mi risulta invece che qualcuno sia in quarantena pre servizio.

Certamente non per bravura o per godere di canali privilegiati, molte volte può succedere di venire a conoscenza di notizie non ufficiali, che sarebbe certamente poco etico e poso serio rivelarle prima della loro diffusione, sempre che ciò avvenga.

Infatti, comunque già da un pò avrebbero dovuto fermarsi, ma uno stop così repentino è sospetto...poi tutto può essere.
Sono molte le organizzazioni locali e internazionali, a vari livelli, da consultare per prendere decisioni che riguardano la sicurezza: si tengono costantemente aggiornati, e puo’ darsi che solo ora abbiano avuto informazioni che hanno consigliato di prendere decisioni in questo senso.
L’esperienza della Tunisia ha insegnato moltissimo in ambito di sicurezza: mai sottovalutare anche debolissimi segnali.

Ok, allora vi faccio un'altra domanda, mettendomi nel vostro modo di pensare. Se ci sono tutti questi pericoli, non pensate che l'EXPO di Dubai sarebbe stato tra le prime attività ad essere sospesa?
Mettiamo caso che poi il 5 febbraio riprendano le crociere per Aida e per Costa. Ma vi immaginate quali guai passerebbero le compagnie se succedesse un altro attentato e le stesse compagnie già sospettavano qualcosa? Ma chi si prende questo rischio???
Continuo a non appoggiare le vostre tesi.

Scusatemi, ma se il problema riguarda la sicurezza nazionale e non il covid, allora la decisione di fermare le navi dovrebbe essere presa da tutte le compagnie, i cui vertici sono sicuramente in contatto tra di loro e con i governi per gestire situazioni del genere in modo coordinato. Inoltre un pericolo come quello terroristico non si risolve certamente in 15 giorni visto la guerra con lo Yemen non è scoppiata ieri, ma va avanti da tempo.

Ma perchè vuoi risposte a tutti i costi? Per avvalorare le tue ipoitesi? Va bene, da parte mia, crociere Firenze sospese per dilagare Covid. Solita figura meschina di Costa Crociere.

Scusatemi, ma se il problema la sicurezza nazionale e non il covid, allora riguarda la decisione di fermare le navi essere dovrebbe presa da tutte le compagnie, i cui vertici sono sicuramente in contatto tra di loro e con i governi per gestire situazioni del genere in modo coordinato. Inoltre un pericolo come quello terroristico non si risolve anche in 15 giorni visto la guerra con lo Yemen non è scoppiata ieri, ma va avanti da tempo.

Avevo fatto una ipotesi poco sopra. Possono essere state raccolteinformazioni/minacce solo a qualche obiettivo specifico?

Continuiamo a girare intorno all'evento; c'è chi propende con innumerevoli ipotesi alla sospensione per covid, qualcun altro riconduce la decisione ad altre motivazioni. Qualcuno, forse, alla fine avrà ragione, (o nessuno; grave avaria per Cota Firenze, crociere sospese;););))

Ma perchè vuoi risposte a tutti i costi? Per avvalorare le tue ipoitesi? Va bene, da parte mia, crociere Firenze sospese per dilagare Covid. Solita figura meschina di Costa Crociere.
In realtà le risposte che chiedo sarebbero per cambiare le mie idee e per avvalorare le VOSTRE ipotesi.
Vorrei tanto invece sbagliarmi e sperare che a bordo non ci siano stati contagi importanti.
Tranquillo che hai ragione tu. La figura meschina l'ha fatta Msc continuando le crociere su Grandiosa...

Domani la traduzione

catema te la anticipo con google translate

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Costa Firenze - Data di partenza : 28/01/2022

Cara signora, cari uomini.
Come sapete, lo scenario attuale della pandemia è ancora molto preoccupante e la sua evoluzione sta creando problemi operativi che non ci consentono di offrire il miglior nlv possibile in termini di servizio, esperienza e sicurezza per i nostri passeggeri.
Per questo, con grande dispiacere e con senso di responsabilità, abbiamo deciso di sospendere le crociere da Casta Firenze les Émlrats fino al 4 febbraio 2022. Pertanto, ti informiamo che la tua crociera è stata cancellata e ti offriamo solo:
- Rinvia la tua crociera negli Emirati il prossimo anno, nella stessa settimana, mantenendo lo stesso prezzo pagato a condizioni medie
Dove
- Trasferisci la tua crociera su qualsiasi altra partenza al miglior prezzo disponibile e riceverai un credito di bordo di € 100,01 adulto (massimo 200,00 in caso di due adulti per cabina) offerto e da detrarre dalle tue spese di bordo.
Se non sei pronto per prenotare ora, ti offriamo un avolr pari all'importo già incassato da Costa Crociere su u1 in una prenotazione futura. Si prega di inviare la richiesta a dieot.servioe@fr .. costaJt avan1 il 21/02/2022. Tale nota di credito sarà utilizzata in i Bs ma a seconda della sua creazione e darà diritto anche a un credito di bordo gratuito di € 100,00 per adulto (massimo € 200,00 in caso di due adulti per cabina).
SE nessuna delle offerte di cui sopra soddisfa le tue aspettative, ti rimborseremo l'importo pagato a Costa Crolsières nei termini e in modo compatibile con i tempi tecnici necessari per evadere la richiesta.Ti invitiamo a inviarci le tue coordinate bancarie a clientservice@ fr.cos1a.lrt (codice IBAN, nome della banca, beneficiaria del C/C e BIC), altrimenti il rimborso verrà effettuato sulla carta di credito. Usato.
Qualunque sia la tua declinazione e tenendo conto di questi cambiamenti dell'ultimo minuto, Costa Crociere ti propone una crociera B-day nel Mediterraneo, da prenotare con il nostro tarlf MyCrulse*. Potrai selezionare la partenza della tua crociera fino al 31 2022 (termine ultimo per la tua partenza), a condizione di mantenere la stessa occupazione e la stessa categoria di cabina di quella riservata alla crociera annullata, secondo la nostra disponibilità al momento della la tua prenotazione Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che la carta offerta è non cedibile, non rimborsabile e non trasferibile in contanti.
I nostri Cruise Advisors sono a tua disposizione allo 0800 737 737 per aiutarti a trovare la migliore alternativa per accoglierti presto a bordo delle nostre navi.
Ricevi, cara signora, caro signore, l'assicurazione dei nostri migliori saluti.
Costa Crociere

In realtà le risposte che chiedo autorizzare per cambiare le mie idee e per avvalorare le VOSTRE ipotesi.
Vorrei tanto invece sbagliarmi e sperare che a bordo non ci siano stati contagi importanti.
Tranquillo che hai ragione tu. La figura meschina l'ha fatta Msc continuando le crociere su Grandiosa...
Ma lo vuoi capire che certe risposte non sono in grado di darle? Non ho nè le capacità nè le conoscenze dirette per farlo; ho solo avanzato delle ipotesi diverse dalla solita casistica epidimiologica prospettata, che mi auguro, alla fine, siano proprio queste ultime.
Poi ognuno ha le proprie idee e convinzioni e non devono necessariamente essere imposto ad altri.