Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Maurizio, se vuoi ti faccio da portaborse a New YorkBuongiorno a tutti!
Oggi ultimo giorno di crociera e preparazione dei bagagli, molti, per lo sbarco di domani mattina.
Siamo a Marsiglia in una bella giornata, stranamente senza vento e fresca. Mare calmo, che dovremmo avere anche in partenza alle 18:00.
A fianco a noi Costa Pacifica che copia queste ultime tre tappe, Barcellona, Marsiglia e Savona.
Ieri sera cena alla Steak House…carne strepitosa e tenerissima…non ne ricordo cosi’ in passato.
La nave si e’ addobbata, non molto per la verita’, per le feste natalizie…ma quello passava il convento!
Ieri mi e’ stata presentata Christine Duffy, Presidente di Carnival Cruise Line; si e’ meravigliata che la conoscessi ed abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Donna molto alla mano, simpatica e sempre sorridente…una piacevolissima sorpresa…mi attende su Carnival Venezia a New York!
Ristorazione: si mangia veramente bene ma per noi i piatti sono stati elaborati un po’ troppo e vi e’, sempre a nostro avviso, un uso eccessivo di cipolle ed aglio…ma credo sia piu’ una caratteristica dello Chef di bordo austriaco.
Sui piatti proposti in alcune sere e curati dagli Chefs stellati non posso esprimermi in quanto non li abbiamo mai presi ma a giudicare dalla scarsa richiesta direi che forse non e’ stato poi cosi’ un gran successo inserirli.
L’ultima nota riguarda il personale…direi semplicemente insostituibile!
Buona giornata a tutti!
Letto il vostro…il mio sembra una Dacia Duster al confronto di una Bugatti Veyron…entrambe auto…ma!Ben tornati Maurizio ed Ester, ottimo live!
La climatizzazione e’ in genere ottima e ben regolata: io giravo in camicia ed un golfino sulle spalle.Buona sera Maurizio, colgo al volo la tua disponibilità. Imbarco su Firenze il 22/12 e sto accingendomi a preparare i bagagli. Per me sarebbe utile sapere come viene gestita la climatizzazione delle aree comuni della nave e se è possibile anche su Firenze stipare le valige sotto il letto: non viaggio in suite e lo spazio a nostra disposizione sarà risicato per cui devo essere accorta nella scelta di cosa portare. Avrei voluto chiederti anche della distanza tra il molo di attracco a Lanzarote ed il centro cittadino ma non sono sicura che possa rispondermi. Grazie infinite. Tiziana