• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Firenze ed una crociera Costa Voyages!

tieffe

Well-known member
Grazie Maurizio per averci portati con te su questa bellissima nave e alla prossima.................................(un live da Carnival Venezia?):);)
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti!
Oggi ultimo giorno di crociera e preparazione dei bagagli, molti, per lo sbarco di domani mattina.
Siamo a Marsiglia in una bella giornata, stranamente senza vento e fresca. Mare calmo, che dovremmo avere anche in partenza alle 18:00.
A fianco a noi Costa Pacifica che copia queste ultime tre tappe, Barcellona, Marsiglia e Savona.
Ieri sera cena alla Steak House…carne strepitosa e tenerissima…non ne ricordo cosi’ in passato.
La nave si e’ addobbata, non molto per la verita’, per le feste natalizie…ma quello passava il convento!
Ieri mi e’ stata presentata Christine Duffy, Presidente di Carnival Cruise Line; si e’ meravigliata che la conoscessi ed abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Donna molto alla mano, simpatica e sempre sorridente…una piacevolissima sorpresa…mi attende su Carnival Venezia a New York!
Ristorazione: si mangia veramente bene ma per noi i piatti sono stati elaborati un po’ troppo e vi e’, sempre a nostro avviso, un uso eccessivo di cipolle ed aglio…ma credo sia piu’ una caratteristica dello Chef di bordo austriaco.
Sui piatti proposti in alcune sere e curati dagli Chefs stellati non posso esprimermi in quanto non li abbiamo mai presi ma a giudicare dalla scarsa richiesta direi che forse non e’ stato poi cosi’ un gran successo inserirli.
L’ultima nota riguarda il personale…direi semplicemente insostituibile!
Buona giornata a tutti!
Ciao Maurizio, se vuoi ti faccio da portaborse a New York ;)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Maurizio per averci fatto viaggiare con te e buon rientro.
Un grazie anche alle collaboratrici da terra Maria e Oriana.
Bellissimo itinerario.
E' stato bello poter rivedere Firenze, gran bella nave!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti!
Eccoci a casa da qualche ora…non ci siamo fatti mancare nulla neppure in autostrada…coda e soprattutto neve da Masone fino ad Alessandria…ma molto bello guidare sotto la neve.
Crociera finita, bilancio eccellentemente positivo, nulla da segnalare in negativo.
Certamente il fatto di essere in soli 3500 ospiti ha avuto il suo peso, nessuna coda e spazi sempre disponibili.
Nave sempre bella, suite meno grandi di quelle classiche presenti sulle altre navi ed armadi piccoli sempre rispetto sempre a quelle presenti sulle altre navi della flotta.
Queste crociere denominate #CostaVoyages, 11-15 gg., sono un po’ il ritorno al passato della compagnia per eventi a bordo, spettacoli e servizi.
L’itinerario e’ interessante, soprattutto nei periodi autunno e primavera, perche’ permette di godere ancora di giornate calde/tiepide ed assolate nei luoghi toccati e di molte ore di sosta, la piu’ corta e’ a Tenerife, 8 ore, ma si arriva a 11/12 quindi un bel tempo per scendere.
Ho avuto modo anche di conoscere e di dare un volto a due membri del forum, FedeC e la moglie con i quali abbiamo trascorso del tempo a chiacchierare piacevolmente, due belle persone!
Sorvolo sulla tipologia di parte degli ospiti a bordo, una fauna che ormai, purtroppo, e’ divenuta una costante anche su queste crociere non di massa.
Circa i discorsi sentiti e captati sui prezzi pagati si potrebbe aprire tranquillamente un convegno di giorni!
Chiuderei cosi’ ma se avete domande…sono qui!
Buona crociera a Tieffe che imbarca oggi su Firenze…iniziera’ ballando un po’, sembra!
 

Blueyes

Well-known member
Bentornati!!!!!

Mi son goduto tutto l'itinerario con voi, e Buon Mare a Tieffe, allora.
Vorrà dire che io e il polpo lo aspettiamo per un party sulla nostra scialuppa esterna garantita!
 

Pepa

Member
Buona sera Maurizio, colgo al volo la tua disponibilità. Imbarco su Firenze il 22/12 e sto accingendomi a preparare i bagagli. Per me sarebbe utile sapere come viene gestita la climatizzazione delle aree comuni della nave e se è possibile anche su Firenze stipare le valige sotto il letto: non viaggio in suite e lo spazio a nostra disposizione sarà risicato per cui devo essere accorta nella scelta di cosa portare. Avrei voluto chiederti anche della distanza tra il molo di attracco a Lanzarote ed il centro cittadino ma non sono sicura che possa rispondermi. Grazie infinite. Tiziana
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ben tornati Maurizio ed Ester, ottimo live!
Letto il vostro…il mio sembra una Dacia Duster al confronto di una Bugatti Veyron…entrambe auto…ma!
Devo dire che la parte bellissima ed entusiasmante della crociera che abbiamo trascorso e’ quella che non posso raccontare ed illustrare, che ci e’ rimasta nel cuore, nella mente e nell’anima!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buona sera Maurizio, colgo al volo la tua disponibilità. Imbarco su Firenze il 22/12 e sto accingendomi a preparare i bagagli. Per me sarebbe utile sapere come viene gestita la climatizzazione delle aree comuni della nave e se è possibile anche su Firenze stipare le valige sotto il letto: non viaggio in suite e lo spazio a nostra disposizione sarà risicato per cui devo essere accorta nella scelta di cosa portare. Avrei voluto chiederti anche della distanza tra il molo di attracco a Lanzarote ed il centro cittadino ma non sono sicura che possa rispondermi. Grazie infinite. Tiziana
La climatizzazione e’ in genere ottima e ben regolata: io giravo in camicia ed un golfino sulle spalle.
A teatro ed in qualche altro locale meglio avere qualcosa con il quale coprirsi. Anche sotto il letto delle normali cabine puoi mettere le valigie.
Stai molto attenta agli sbalzi di temperatura perche’ faringiti e bronchiti si sono sprecate!
Purtroppo a Lanzarote eravamo a letto e non stavamo bene pero’ so che si doveva prendere lo shuttle bus per uscire dal porto, perche’ anche i taxi sono pochi!
 
Top