• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna 14 luglio: modifica itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mimosa

New member
Buongiorno ragazzi,

sto seguendo dei familiari che andranno in crociera a luglio prossimo.

Avevo già preparato dei consigli per le escursioni da fare, grazie ai Vs aiuti, e sorpresa mi sono appena accorta che l'itinerario è stato modificato: al posto di Lubecca hanno inserito Nynäshamn.

Qualcuno di voi ha esperienza di viaggio per questa città?

Grazie e buona domenica.

.
 

opera

Member
Farò la stessa crociera, non è uno scalo sostitutivo di Lubecca (non è mai stato uno scalo per questa crociera), ma di Stoccolma. Costa mi ha comunicato che ci saranno navette gratuite per Stoccolma, perchè il nuovo scalo si trova circa 60 km a sud. Vorrei tanto conoscere i motivi di questa variazione, tra l'altro solo per questa data, le altre settimane attraccheranno regolarmente a Stoccolma. Probabilmente non siamo nella sezione corretta del forum, avevo aperto un thread sull'argomento nella sezione destinazioni -> Nord europa
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
E se per caso non ci fossero ormeggi disponibili per quella data? E' solo una ipotesi, suffragata dalle modalità di prenotazione degli scali; "First come, first served". Oppure una momentanea indisponibilità di una banchina.
 
P

patty56

Guest
E se per caso non ci fossero ormeggi disponibili per quella data? E' solo una ipotesi, suffragata dalle modalità di prenotazione degli scali; "First come, first served". Oppure una momentanea indisponibilità di una banchina.

Rodolfo, ma non vengono programmati per tempo? Mi sembra di aver capito che all'origine era Stoccolma, poi nelle ultime settimane è cambiato. Grazie per la tua risposta.;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo, un anno prima, se funziona come da noi. Quindi se è stato cambiato di recente, potrebbe essere una indisponibilità d'ormeggio momentanea. Ma si tratta solo di una ipotesi.

Per esempio, l'anno scorso, Carnival Breeze, a Venezia, aveva strappato delle bitte da terra, per cui momentaneamente, senza stravolgere i programmi, quel tratto di banchina non era più operativo fino a ripristino ormeggi; ma ripeto, solo ipotesi, un esempio.
 

opera

Member
È curioso che lo spostamento è solo per quella crociera, variata da pochi giorni e per luglio, quindi con largo anticipo.
I programmi delle crociere sono preparati molto tempo prima, l'ok dai porti credo siano ricevuti prima di stampare i cataloghi.
Io penso ad una indisponibilità del porto di Stoccolma non prevista, tipo lavori improvvisi programmati per quella settimana.
È un peccato perchè tutti dicono che la navigazione per arrivare al porto di Stoccolma è bellissima, molto caratteristica
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è detto che l'indisponibilità sia solo per quella settimana. Potrebbe essere anche più a lungo (sempre ipotesi), ma interessare Costa Fortuna solo per quella crociera.
 

mimosa

New member
Grazie ragazzi per aver risposto.

A titolo informativo sul sito Costa hanno inserito nella descrizione "Lasciatevi affascinare dalle bellezza aspra delle sue coste. Situata nella regione di Stoccolma, a sessanta Km dalla capitale, offre l’opportunità di godersi la natura al riparo dal trambusto della città. " Nella scheda escursioni non risulta ancora nulla, non ci sarà nulla di interessante.............

Le ipotesi avanzate possono essere veritiere però è curioso questo fatto.

Invece è un mistero come mai tra i miei file preparati per questa crociera ho anche la città di Lubecca, avendo preso spunto dall'immagine logo del giro della Fortuna.

Grazie ancora.
.
 

opera

Member
......Invece è un mistero come mai tra i miei file preparati per questa crociera ho anche la città di Lubecca, avendo preso spunto dall'immagine logo del giro della Fortuna.
Grazie ancora.
.

Lubecca è una delle escursioni che è possibile fare a Warnemunde, in Germania, la tappa del sabato precedente al ritorno a Copenhagen.
Quindi non è del tutto estranea alla crociera
 

mimosa

New member
Ti ringrazio opera, non ho avuto tempo materiale per controllare da dove fosse stato generato quel file.

Buona domenica a chi legge.
.
 
U

unochenavigaverament

Guest
quasi sicuramente dovuto a indisponibilità delle banchine....
 

redyellow

New member
Farò la stessa crociera, non è uno scalo sostitutivo di Lubecca (non è mai stato uno scalo per questa crociera), ma di Stoccolma. Costa mi ha comunicato che ci saranno navette gratuite per Stoccolma, perchè il nuovo scalo si trova circa 60 km a sud. Vorrei tanto conoscere i motivi di questa variazione, tra l'altro solo per questa data, le altre settimane attraccheranno regolarmente a Stoccolma. Probabilmente non siamo nella sezione corretta del forum, avevo aperto un thread sull'argomento nella sezione destinazioni -> Nord europa
Anche Luminosa del 13 /07 fa scalo lì
 

mimosa

New member
Salve, questo è il testo dell'agenzia di viaggio inviato ai miei che comunica:

Gentile Cliente,
La informiamo che, per ragioni operative, Costa Crociere ha dovuto modificare l'itinerario 'Grandi città del Baltico' con Costa Fortuna del 14 luglio 2013 sostituendo la tappa di Stoccolma prevista martedì 16 luglio 2013 con Nynashamn dalle ore 8.00 alle 18.00.

In ogni caso la citta di Nynanshamn si trova nella contea di Stoccolma, a circa 50 km di distanza, pertanto i contenuti dei programmi delle escursioni rimarranno sostanzialmente gli stessi.


Mi par di capire che se vuoi andare a visitare Stoccolma senza loro escursioni, è un tuo problema come arrivarci................

.
 

fernando59

Active member
Salve, questo è il testo dell'agenzia di viaggio inviato ai miei che comunica:

Gentile Cliente,
La informiamo che, per ragioni operative, Costa Crociere ha dovuto modificare l'itinerario 'Grandi città del Baltico' con Costa Fortuna del 14 luglio 2013 sostituendo la tappa di Stoccolma prevista martedì 16 luglio 2013 con Nynashamn dalle ore 8.00 alle 18.00.

In ogni caso la citta di Nynanshamn si trova nella contea di Stoccolma, a circa 50 km di distanza, pertanto i contenuti dei programmi delle escursioni rimarranno sostanzialmente gli stessi.


Mi par di capire che se vuoi andare a visitare Stoccolma senza loro escursioni, è un tuo problema come arrivarci................

.

Ovviamente se non acquistate escursioni tocca a voi organizzare il trasporto a meno che Costa non organizzi qualcosa visto il cambio "in corsa". Vi conviene chiedere all'ADV
In ogni caso da Nynäshamn parte un treno ogni mezz'ora per Stoccolma. Impiegate oltre un'ora ad arrivare alla stazione centrale.
Vi conviene acquistare un biglietto valido tutto il giorno così girate anche a Stoccolma.
Buona crociera
 

mimosa

New member
In ogni caso da Nynäshamn parte un treno ogni mezz'ora per Stoccolma. Impiegate oltre un'ora ad arrivare alla stazione centrale.
Vi conviene acquistare un biglietto valido tutto il giorno così girate anche a Stoccolma.
Buona crociera

Buonasera Fernando 59, non sono previste escursioni con la compagnia per la tappa di Stoccolma.

La Stockholm Card che ho trovato in rete ha una durata minima di 48 ore.

Cortesemente si può avere il link per i biglietti ferroviari? Forse è diverso dai siti che ho trovato io, due, difficili da consultare.

Grazie
 

mimosa

New member
Buongiorno, per completezza di informazione:

la Costa provvederà a fornire un servizio di navette per Stoccolma. Abbiamo chiesto notizie in merito alla fonte.

Opera l'aveva già scritto.
.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top