• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna 14 luglio: modifica itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ripubblico la mia risposta.

Ciao, ti rispondo solo su un punto, sul resto non mi esprimo.

È assolutamente normale (e a mio parere anche semplicemente logico) che il tragitto nave / porto si faccia con le "scialuppe di salvataggio". Con cos'altro vorresti farlo?

Ho una curiosità, cosa c'entra la Concordia? :cool:

Anzi, ne ho due: Costa vi ha fatto pagare lo sbarco? Mi pare impossibile....

Ho partecipato alla stessa crociera, mi sono imbarcato a Warnemunde prenotando con una agenzia tedesca. La stessa agenzia mi aveva correttamente avvisato il 25/04/2013 del cambiamento del porto, allegando una comunicazione ufficiale della Costa tedesca a mio nome, dove era specificato che la navetta per Stoccolma sarebbe stata gratuita.
Sulla nave, visto che ero al tavolo con crocieristi italiani molto cordiali e simpatici, ho scoperto che il tragitto Nynashamn->Stoccolma sarebbe costato 34 euro.
Considerato che la mia famiglia è composta da quattro persone, la spesa non sarebbe stata trascurabile.
Ho preso la stampa della mia comunicazione ufficiale Costa del 25/04 e sono andato alla reception della nave.
Ho chiesto all'addetta di leggere la parte dove Costa mi specifica che la navetta sarebbe stata gratuita, lei l'ha letta e mi ha subito chiesto perchè avessi una comunicazione della Costa tedesca. Io ho risposto di aver prenotato con una agenzia tedesca. A quel punto lei è andata sul retro, ho atteso qualche minuto e mi ha accompagnato all'ufficio escursioni dove mi hanno stampato 4 biglietti per Stoccolma a COSTO ZERO. Ho chiesto chiarimenti all'ufficio escursioni che mi ha risposto:
PER I TEDESCHI IL COSTO DELLA NAVETTA PER STOCCOLMA E' INCLUSO NEL COSTO DELLA CROCIERA!!!!!!
Nel mio caso tutto si è risolto, ma resto indignato come italiano per il trattamento privilegiato adottato nei confronti dei tedeschi.
E' inutile sottolineare che quando ho prenotato la crociera il prezzo includeva l'attracco a Stoccolma, quindi è impossibile che il costo della navetta fosse incluso nella crociera. Forse i tedeschi hanno incluso per contratto i costi per tutte le navette dal porto a centro città? Questa potrebbe essere una spiegazione, ma la disparità di trattamento rimane.
 
Opera, non hai capito.... ho scritto che mi pare impossibile che vi abbiano fatto pagare lo "sbarco" (tragitto nave-banchina).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top