• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna 14 luglio: modifica itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Farò la stessa crociera, non è uno scalo sostitutivo di Lubecca (non è mai stato uno scalo per questa crociera), ma di Stoccolma. Costa mi ha comunicato che ci saranno navette gratuite per Stoccolma, perchè il nuovo scalo si trova circa 60 km a sud. Vorrei tanto conoscere i motivi di questa variazione, tra l'altro solo per questa data, le altre settimane attraccheranno regolarmente a Stoccolma. Probabilmente non siamo nella sezione corretta del forum, avevo aperto un thread sull'argomento nella sezione destinazioni -> Nord europa
La nevetta che costa mette a disposizione costa 39 euro altro che gratuita ,Info per questo scalo :bus treni o battelli

Non raccontare frottole.. ho appena sentito costa crociera che ha assicurato che non ci sono costi per raggiungere Stoccolma. Grazie e buona giornata.

vorrei sapere come vi state organizzando in merito all'escursione, se la prenotate con costa oppure pensate di organizzarla per conto vostro.

Noi utilizziamo il fai da te sempre, tranne a san pietroburgo dove è impossibile a causa del visto obbligatorio e comunque c'è l'agenzia locale delle escursioni molto efficiente e tutto sommato competitiva nel costo. Visto che siamo in quattro, le altre escursioni con costa hanno per noi un costo troppo alto. Certo bisogna partire molto informati sugli itinerari e le cose da vedere, ma in questo il forum ci aiuta molto.

anche noi per le escursioni fai da te.. solo s. pietroburgo ho prenotatato con escursion .ru.. conviene perche il prezzo e uguale ma si vede di più e sempre un agenzia locale.. se volete vi fornisco il numero da contattare per prenotare ma fallo subito perche lo devono emettere il tour tickets altrimenti non scendete li. Il resto e facile.. tallin a piedi stoccolma caso mai compri un stoccolma card che dura 24 che conviene. Warnemude cè o rostock che vicinissimo per treno oppure straslund. berlino troppo lontano e anche con costa vedi pocchissimo.

purtroppo mi scuso con red yellow la costa non provvedera nessun servizio shuttle dopo un giro di telefonate abbiamo scoperto che la costa. Non farà niente per chi farà escursione di conto proprio bella fregatura. E mi complimento anche con costa per il non informazione ricevuto se non fosse per aver letto su questo forum avremmo scoperto che non provvede nessun servizio. Bella cosa e solo per vostra info anche raggiungere stoccolma e una impresa perche devi fare il cambio 70min di treno.. Mah sono senza parole. mi scuso di nuovo con red yellow.

Io ho prenotato con l'agenzia on line tedesca. La stessa in data 25/04/2013 mi ha girato la comunicazione ufficiale Costa di variazione dell'itinerario. Nel testo c'è scritto "....Nynashamn ist eine Gemeinde in der schwedischen provinz stockholms und ca. 50 km von Stockholm entfernt. Wir bieten unseren kunde einen kostenfreien shuttle service nach stockholm an. Die angebotenen landausfluge fur stockholm bleiben unverandert...". La traduzione dovrebbe essere: "....Nynashamn è un comune della provincia svedese di Stoccolma, a circa 50 km da Stoccolma. Offriamo ai nostri clienti un servizio di navetta gratuito per Stoccolma. Le escursioni a terra offerte per Stoccolma rimangono invariate...."
Visto che la comunicazione è su carta intestata Costa credo non ci siano dubbi in proposito, comunque la stampo e la porto con me in crociera

No, non sono su fb. Però è stato aperto un thread sulla sezione del forum "Incontriamoci a bordo", alla data del 14/07/2013 (anche se io parto il 13, ma la crociera è la stessa). Possiamo fissare un incontro sulla nave, se ci sarà bisogno della prova vi giro la mia comunicazione ufficiale Costa.

Sono tornato ieri da questa crociera su Costa Fortuna con la mia famiglia.
Purtroppo, solo nel breafing del primo giorno siamo stati informati che l'escursione per Stoccolma prevedeva l'ormeggio in rada della nave a Nynashamn e lo sbarco tramite "scialuppe di salvataggio" (cito il Direttore di Crociera...)

Vorrei esprimere in questo thread le seguenti considerazioni:
- nonostante Costa avesse ben 3 indirizzi e-mail, 3 numeri di cellulari e un numero fisso, non ha ritenuto opportuno avvisarmi di questo cambiamento;
- tra sbarco, reimbarco e spostamenti abbiamo impiegato circa 3 ore in più, rispetto alla stessa escursione con base Stoccolma (allo stesso prezzo di 99 euro cadauno);
- lo sbarco ed il servizio navetta sono stati "offerti" da Costa previo pagamento di 34 euro (!);
- nel porto di Stoccolma erano presenti svariate navi da crociera;
- nel materiale illustrativo fornito a bordo, così come quello presente sul sito Internet, l'escursione è stata mantenuta di livello "1" (facile), nonostante che le operazioni di sbarco e imbarco potessero comportare difficoltà per ospiti con disabilità motorie, anziani e famiglie con bambini piccoli;
- nessuno a bordo ha saputo fornire spiegazioni: i ragazzi dell'animazione e il personale del desk escursioni hanno spalancato le braccia e la Cruise Sales Agent di bordo è risultata essere una ragazzotta che parlava solo tedesco ed un inglese meno che approssimativo.

Credo che solo l'abilità del personale Costa e soprattutto una splendida giornata di sole con mare calmo abbiano consentito una tranquilla fruizione dell'escursione.

Se posso editare, posterò una foto, ma devo dire che molti avevano il magone perchè si sperava di non vedere più in acqua le scialuppe di Costa...:shock:

Ho intenzione di scrivere un reclamo a Costa Crociere perchè è impensabile che nell'era delle comunicazioni globali non abbiano pensato di avvertire i loro clienti che sarebbero potuti insorgere dei problemi.
Non sono interessato ad avere alcuna forma di rimborso. Voglio solo le scuse per non aver potuto esercitare un mio diritto.

Ovviamente per me e per molti altri crocieristi il giudizio globale di questa crociera non può essere stato "excellent"...

d4vo25pz7

Ultima modifica:
Prima di tirare conclusioni, errate, cerca di informarti. ;) ;)

Come vedi il tuo messaggio nessuno lo aveva cancellato, ma si è trattato solo di un blocco automatico effettuato dal sistema perché nel testo è stato rilevato un elemento di spam, che onestamente, io, non riesco vedere.

Come vedi ho provveduto a liberartelo, come del resto avevo avanzato come ipotesi in altro tuo argomento.

A parte questa vicissitudine, mi domando, ma se qui sapevamo da giugno del cambio di scalo di Fortuna, come mai tu non ne eri al corrente? E' una semplice domanda.

Ripubblico la mia risposta.

Ciao, ti rispondo solo su un punto, sul resto non mi esprimo.

È assolutamente normale (e a mio parere anche semplicemente logico) che il tragitto nave / porto si faccia con le "scialuppe di salvataggio". Con cos'altro vorresti farlo?

Ho una curiosità, cosa c'entra la Concordia? :cool:

Anzi, ne ho due: Costa vi ha fatto pagare lo sbarco? Mi pare impossibile....

A parte questa vicissitudine, mi domando, ma se qui sapevamo da giugno del cambio di scalo di Fortuna, come mai tu non ne eri al corrente? E' una semplice domanda.

grazie @Rodolfo mi cospargo il capo di cenere [smilie=pioggia[1].:

anch'io sapevo del cambio di scalo
quello che non era noto era l'ormeggio in rada e il trasferimento sulle scialuppe di salvataggio

Ripubblico la mia risposta.

Ciao, ti rispondo solo su un punto, sul resto non mi esprimo.

È assolutamente normale (e a mio parere anche semplicemente logico) che il tragitto nave / porto si faccia con le "scialuppe di salvataggio". Con cos'altro vorresti farlo?

Ho una curiosità, cosa c'entra la Concordia? :cool:

Anzi, ne ho due: Costa vi ha fatto pagare lo sbarco? Mi pare impossibile....

@sciguetto
chissà, forse leggendo che approdavamo in un porto (e non conoscendolo) abbiamo dato per scontato che saremmo approdati in banchina...

Costa ha fatto pagare 34 euro per sbarco e trasferimento
ad una coppia che era con me sul bus hanno fatto pagare sia i 34 euro che i 99 euro (x per 2 persone...) perché in seguito ci hanno ripensato ed hanno acquistato anche l'escursione completa (hanno scritto e gli hanno risposto che il rimborso dei 34 euro non era possibile)

grazie per l'attenzione
:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.