• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna...che delusione

Mi inserisco anche io nella discussione; da sempre amante delle vacanze fai da te, non andrei mai in un villaggio turistico e non ho mai fatto crociere finora. Ho deciso di prenotare la mia prima crociera per la prossima estate, sapendo più o meno cosa aspettarmi avendo letto su internet e qui, sul forum, consigli, racconti di viaggio, informazioni. Ritengo che in una crociera ognuno possa trovare il lato che preferisce: chi vuole sfruttare quello che la nave offre, chi apprezza la possibilità di vedere posti nuovi, chi ama conoscere gente nuova. C'è spazio per chi si vuole far coinvolgere in tutte le attività della compagnia e per chi al contrario, vede la nave come un mezzo per raggiungere delle località e utile per il servizio alberghiero itinerante che offre. Sono tutti crocieristi questi, con esigenze diverse. Forse però nessuno è contento di farsi trattare male. Nel caso descritto forse, non è la crociera in generale a non piacere, ma una serie di circostanze sfavorevoli che potrebbero capitare anche a terra scegliendo l'albergo sbagliato, un ristorante deludente e mezzi di trasporto inaffidabili.
Roby
Credo che inizi la tua avventura di crocierista con il piede giusto.Un saluto e un augurio di buona crociera.
 
Mi fate capire cosa sono tutti questi interventi OT. ?
Avete letto la netiquette?
Rientriamo in tema altrimenti il thread si chiude e si fanno le pulizie Pasquali.
 
Il Thread viene riaperto.
Ho cancellato quello che ritenevo fosse OT.
La discussione può riprendere nel rispetto delle regole e facendo un uso minimo di Smilies.
 
Ultima modifica:
ciao ! io sono in partenza il 24 Gennaio proprio con costa fortuna e non vedo l'ora.
ho già fatto 4 crociere con costa e davvero non stimo chi fa' solamente critiche, sei in vacanza .... rilassati !!!!
 
Top