• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa fortuna : crociera di Pasqua

• Autore discussione Autore discussione Colombia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In attesa di vedere se a brevissimo saremo proprio su fortuna (in zona cesarini, come sai partiamo il 1 con fortuna o il 3 con fascinosa e ancora non sappiamo nulla) chiedo, curiosissima, il permesso di salire a bordo e scoprire i dettagli di questo viaggio. ps anh'io non vedo i nani e sono moooolto curiosa di vederli!!

Accettate ritardatari all'imbarco?
Sono prontissima a seguire le avventure dei tuoi Nani ed ovviamente anche dei loro genitori....
Aspetto con pazienza il proseguimento... 😊
Buon viaggio virtuale..

Ciao Monica, mi infilo anch'io fra gli spettatori e provo a rivivere con il tuo racconto la bella esperienza vissuta su questa nave! Buon proseguimento.

Ciao Monica e' la prima volta che leggo un tuo diario ma da come molti ti aspettano con ansia sono molto curiosa......la fortuna è stata la nostra prima nave e quindi ci è rimasta nel cuore.....

ehi quanta gente...

benvenuti a tutti.

prima di continuare : questa crociera è nata alla ricerca del relax quindi, al contrario del solito, non avevo studiato con largo anticipo tutto quello da fare e in realtà abbiamo scelto di fare cose molto easy

siamo a bordo ed esattamente come due anni fa, quando eravamo sempre sulla fortuna e sempre in cabina esterna con finestra, i nani prendono possesso del loro posto preferito in cabina

[URL=http://s1152.photobucket.com/user/Mammamochica/media/DSCN4693_zpsaofzsduy.jpg.html][/URL]

[URL=http://s1152.photobucket.com/user/Mammamochica/media/DSCN4709_zpsxse1vt94.jpg.html][/URL]

Adorano guardare il mare dalla finestra ...come non capirli

Poi siccome erano in missione segreta in modalità desert storm (vero Felix) un po di allenamento non guasta....e quindi carini e coccolosi, ragazzi....carini e coccolosi ma intanto ti spiezzo una gambina

[URL=http://s1152.photobucket.com/user/Mammamochica/media/DSCN4701_zps6nbem24a.jpg.html][/URL]

e si non chiedetemi perché ma a questo nano monello con la faccia d'angelo e gli occhi da diavoletto piace girare con pezzi di gambe e braccia strappate alle bambole...evito ogni commento

ci facciamo un giretto per la nave, sistemo i vestiti e andiamo a cena: come quasi sempre abbiamo scelto il primo turno (i nani potrebbero sbranarci se devono aspettare le 21 per mangiare e visto quanto sopra meglio assecondarli, no). Sul mangiare non posso che parlare bene, sia al ristorante sia al buffet. In tutta la crociera solo una volta ho mangiato un piatto che ho lasciato perché proprio non mi andava: risotto al nero di seppia che era un po' scotto ma direi che un piatto può capitare. Camerieri molto bravi , efficienti e carini coi bimibi..solo la prima sera cena un po' lunghetta ma poi sono stati più veloci e abbiamo sempre mangiato in tempi giusti.

Finito di mangiare di corsa a iscrivere i bimbi allo squok, letteralmente di corsa perché : mamma dai è già tardi, chiudono le iscirizioni, mammaaaa... e io: Miguel ma non ti preoccupare che mica le chiudono le iscrizioni anche se non arriviamo in tempo alla presentazione...fiato al vento

e così ce la facciamo e loro si godono la loro festa di pasqua in discoteca e si mangiano l'uovo di cioccolato

[URL=http://s1152.photobucket.com/user/Mammamochica/media/DSCN4714_zpsd9shllfv.jpg.html][/URL]

e guarda un po' a fine serata invece che due nani mi ritrovo due conigli pasquali.......sempre monelli

[URL=http://s1152.photobucket.com/user/Mammamochica/media/DSCN4717_zpspm1hrtwo.jpg.html][/URL]

Spendo una parola sullo squok: fantastico!!! I bimbi si sono sempre trovati bene allo squok su tutte le navi costa provate, ma questa equipe è una delle più brave che abbiamo incontrato...tante tante iniziative, tanti lavori, tanti giochi di gruppo, un vero e proprio spettacolo fatto dai bambini tutti vestiti con costumi al teatro rex, uno spettacolo con le bolle di sapone che hanno organizzato solo per i bimbi (mi hanno raccontato tutti eccitati di essere entrati in una bolla di sapone) oltre alle solite sfilate truccati per la nave o alle solite attività. Quindi senza dubbio un 10 e lode...l'ultima sera i bimbi hanno salutato uno per uno animatori e animatrici con bacio e abbraccio

Ormai è ora di andare a nanna e il giorno ci saluta nel migliore dei modi con una di quelle meraviglie che mi fanno amare la crociera, il mare e che starei a guardare per ore

[URL=http://s1152.photobucket.com/user/Mammamochica/media/DSCN4722_zpsqsz4n8ba.jpg.html][/URL]

Posso chiedere chi avevate come capo animatore bimbi?.. se il mio William iniziasse a frequentare almeno un po.....

Ma che bei coniglietti Monica! :)
...li capisco benissimo e condivido il loro piacerei di guardare il mare dall'oblò...anche a me piace da morire ;)

Scusate ma non ho mica capito perché tutte le foto mi sono venute doppie ( o meglio le vedo doppie da cellulare via tapatalk mentre le vedevo singole via pc quando le ho postate)... Non so come le vedete voi.

Dreamy sai che non mi ricordo come si chiamava .... Domani chiedo ai nani [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] io sono patologica in questo senso : nomi e cognomi non me li ricordo mai !!!! Anche dei pazienti :mi ricordo il viso, la fisionomia , che malattie hanno avuto ma mi ricordassi il nome [emoji30][emoji30][emoji30] ( vero che in PS ne vedo talmente tanti) e così anche quando conosco persone nuove ...

Monica...eccomi ci sono anche io....che dire dei tuoi nani...sono meravigliosi....
Lo squok non si smentisce mai...vero punto di forza di Costa.....mai trovato uno che non fosse all'altezza....mia figlia non sopporta l'idea di non avere più l'età....

Anch'io, su Fortuna, mi accucciavo nel vano finestra a guardare il mare....bellissimo!
Mi devo preoccupare per la sindrome di Peter Pan???!!!:D

Ultima modifica:
Io seduta sul "bordo oblò" passavo ore a guardare il mare e a leggere mentre la,mia bimba e il mio bimbo grande (leggadi marito) dormivano beatamente, quindi anch'io affetta da sindrome!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.