• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Le Terre dei Vichinghi 27-05 /03-06 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ed ecco le ultime battute ...

si risale sul bus direzione centro ..... costeggiamo il canale e ci fermiamo 30 minuti di sosta libera ...

551254_3954264222585_680506058_n.jpg

533156_3954265062606_12778514_n.jpg

179573_3954265302612_93605669_n.jpg

252703_3954266262636_1957173435_n.jpg

562472_3954266582644_1549686380_n.jpg

598381_3954268742698_646296401_n.jpg

599555_3954269462716_232375067_n.jpg

e ci siamo il momento più brutto si risale sul bus .... breve giro passando davanti al parco tivoli e poi diretti all'aeroporto :'(

527745_3954276542893_1625688452_n.jpg

il palazzo del parlamento

526853_3954279022955_318554844_n.jpg

e si arriva in aeroporto prima tappa al recupero valige organizzato in un parcheggio sotterraneo ... tutto molto ordinato e veloce mentre usciamo una signorina della costa attacca sulle valigie un adesivo rosso con scritto "charter costa" ... entriamo e ci dirigiamo verso il pannello del check in e ci dicono che lo possiamo già fare anche se sono solo le 11.30 e sul biglietto c'era scritto alle 13.00 .... metto la valigia sul rullo che la pesa e la faccia dell'addetta era da filmare ... con molta fortuna non mi fa pagare il peso in più alla fine era solo un chiletto !! alcuni hanno dovuto comprare una nuova valigia per fare bagaglio a mano !!

decisamente più leggeri si passa la sicurezza e siamo dentro la zona duty free un enorme centro commerciale da perdersi dove io ho dato fondo agli acquisti in particolare mangerecci ....

e così sono le tre .... si sale in aereo volo nella norma ... piccola deviazione invece di passare sopra le alpi e su milano siamo passati su venezia perchè c'erano temporali .... viaggio fatto tutto con la cintura per comunicazione del capitano ...

si atterra siamo a roma .... scesa dell'aereo stavo per morire ma quanto faceva caldo !!!
recupero valigia andato alla grande scesa dall'aereo venti minuti dopo era già in macchina verso casa ....

a più tardi con le conclusioni !!

Francy e così anche questo bel viaggio è finito. Ti rimarranno tantissimi ricordi che verranno rispolverati ogni volta che qualcuno di noi scriverà della sua crociera ai fiordi. Grazie per le emozioni che hai saputo trasmettermi.

Grazie per questo bel diario, il rientro è sempre un trauma....non resta che organizzare una nuova partenza ;)
prossima crociera già prenotata ! ! ! mancano esattamente 146 giorni per la prossima vacanza .... per mettere piede seppur per qualche ora su una nave solo 6 giorni ..... domenica si visita navigator !! ;)

peccato che finchè non trovo un accompagnatore (trice) royal resta inavvicinabile per le mie tasche !!! ;)

Guarda per quest'anno no le ferie sono già tutte organizzate ma magari l'anno prossimo potrei anche propormi come accompagnatrice lasciando a casa il marito [smilie=festa_03[1]:

Se avessi potuto mi sarei volentieri aggregata alla vs partenza tra 146 giorni ma sarò appena rientrata dagli USA (spero visto i guai precedenti) e altre ferie non mene daranno di sicuro :(

ed ecco anche la scrittura del diario è finita .... e ora che faccio .... almeno scrivere e ricordare questi incantevoli luoghi mi alleviava dalla crocierite acuta che ho tutte le volte che sbarco .... non mi resta che fare il conto alla rovescia per novembre anche se lo vedo sempre lontanissimo e iniziare a sognare qualcosa per il 2013 ....
il bilancio di questa crociera come avrete capito dalla pagella iniziale è stato più che positivo direi ottimo o come più volte ripetuto da monica eccellente eccellente eccellente......
la nave anche se avrebbe bisogno di un bel restauro o almeno di una gran manutenzione mi è piaciuta da impazzire ....

e siamo proprio agli sgoccioli ecco i miei ringraziamenti !!

Grazie a ...
Anna Rita , Francesca e Ilaria che il 18 maggio pensavano che scherzassi quando gli ho detto che partivo e che sono state le mie valide aiutanti durante la diretta

Tutte/i gli utenti che mi hanno seguito nella stesura del diario con tanta passione e affetto !!

al forum che mi ha dato consigli utili e preziosi per tutti gli scali e che fa crescere ogni giorno di più la mia passione ( follia e dipendenza) per le crociere e per il mare !!

ps non vorrei sembrare egocentrica ma anche un grazie a me .... questa vacanza mi è servita anche per imparare a sorridere di più ![smilie=saltare_03[:

Concludo veramente ...

con questa foto sono le 23.20 e stiamo uscendo dal fiordo di flam .... questa è una delle tante immagini che ricorderò per sempre

[img]http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/599881_3960958069927_1484212620_n.jpg[/img]

francesca

Ultima modifica:
Un gran diario Frency , ci hai fatto trascorrere una settimana stupenda !!!!

Un saluto.

Bellissimo diario e stupenda conclusione!;)
Mi piace quest'ultima foto...
Un gran diario Frency , ci hai fatto trascorrere una settimana stupenda !!!!

Un saluto.

siamo perfettamente daccordo!!!!!!!!!!!! la nostra Francesca ha fatto un bellissimo diario...ha postato bellissime foto e...soprattutto ha sorriso.......lo ha ammesso anche lei....e quando sorride è veramente ok!!!!!
Fra... è stato un piacere seguirti.....mi sono divertita un mondo.....e poi forse mi hai fatto quasi innamorare di questi posti!!!!!
un bacio e alla prossima diretta..........io ci sarò....se vorrai....fra 146 giorni....presente!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Fraaaaa complimenti davvero per il bellissimo diario... e le stupende foto!!!

Per me è stato un piacere aiutarti nella diretta perchè in quella settimana mi hai fatto sognare.... :)

Ora pensa che hai già un conto alla rovescia in atto.... prima però ci dobbiamo vedere eh!! :)

Un bacione.. e complimenti per l'ultima foto.. il rosso ti dona tanto!!

Grazie a tutti per i complimenti !!!! siete gentilissimi

Bravissima Frency, forse mi sono persa un passaggio dove sarai fra 145 giorni?

Tra esattamente 145 giorni sarò ad ancona in attesa di imbarcarmi su costa classica per terre sacre e isole blu !!! ;)
e ci sarà più di qualche utente del forum con me !!! ;)

Una degna conclusione per questo bel diario.
E' vero Frency, ogni tanto, bisogna saper ringraziare anche noi stessi.
Grazie per le tue foto e le tue impressioni.

Un saluto

Ciao Francesca, una bellissima crociera, ma anche e soprattutto, una perfetta crocierista ! Ti vedo viaggiatrice nell'anima, desiderosa di scoprire, di capire e di assaporare nuove culture; in grado di aprire la mente ed il cuore al diverso e pronta alla sorpresa davanti a scenari nuovi e anche ai momenti unici provenienti dall' imprevisto.
Una nota la riservo a quella meravigliosa e sabbiosissima spiaggia nella quale hai pensato bene di sdraiarti fondendoti con l’ambiente, davvero spettacolare !
Complimenti per il diario e per le foto che rendono perfettamente il senso di questo viaggio.
Un caro saluto e buona prossima crociera ;)

ciao, il prossimo 23 giugno mi imbarco su costa luminosa per effettuare lo stesso itinerario.
Ho un dubbio, l'escursione a copenhagen sei riuscita a farla con costa, io ho il volo di ritorno a casa previsto alle 14.30.
ringrazio anticipatamente

Una degna conclusione per questo bel diario.
E' vero Frency, ogni tanto, bisogna saper ringraziare anche noi stessi.
Grazie per le tue foto e le tue impressioni.

Un saluto

Ciao Francesca, una bellissima crociera, ma anche e soprattutto, una perfetta crocierista ! Ti vedo viaggiatrice nell'anima, desiderosa di scoprire, di capire e di assaporare nuove culture; in grado di aprire la mente ed il cuore al diverso e pronta alla sorpresa davanti a scenari nuovi e anche ai momenti unici provenienti dall' imprevisto.
Una nota la riservo a quella meravigliosa e sabbiosissima spiaggia nella quale hai pensato bene di sdraiarti fondendoti con l’ambiente, davvero spettacolare !
Complimenti per il diario e per le foto che rendono perfettamente il senso di questo viaggio.
Un caro saluto e buona prossima crociera ;)

Grazie !! mi sono commossa leggendo i vostri post !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.