• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole - 24.10/02.11.2012

• Autore discussione Autore discussione sciguetto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi raccomando, impegnati al massimo come sempre, ho davvero bisogno di informazioni ;) :D:D

Povera Laura, dopo la crociera con Manlio (anzi..due con Manlio)....pure una (diciamo due) con me....dalla padella....(alla fine...io ti cazzio meno rispetto a Manlio....ma la parte documentale ..è tutta tua...;) )
Il giorno che ne faremo tutti e tre insieme una....secondo me sei fregata di brutto...;)

Bruno...sul lato informativo puoi stare tranquillo....massima disponibilità da parte mia...però prima devo partire!!

Un salutone!

Mi raccomando, impegnati al massimo come sempre, ho davvero bisogno di informazioni ;) :D:D

Tranquillo Bruno...aspetto solo di prenotare per iniziare a studiare...stavolta mi sa che tocca fare qualcosa anche a me...ma solo per questione di mancanza di tempo di Felix, perché sono sicura che sarebbe un ottima guida anche lui ;)

Povera Laura, dopo la crociera con Manlio (anzi..due con Manlio)....pure una (diciamo due) con me....dalla padella....(alla fine...io ti cazzio meno rispetto a Manlio....ma la parte documentale ..è tutta tua...;) )

povera no dai...magari i problemi fossero tutti così!
Sicuramente tu mi sgridi meno di Manlio...anche perché ci vuole poco...lui è cattivo con me :p

Comunque di sicuro farò tante foto...è che a te toccherà sopportarmi!

Il giorno che ne faremo tutti e tre insieme una....secondo me sei fregata di brutto...;)

aiutooooo!!![smilie=fuga[1].gif]

ovviamente scherzo...una crociera con voi due sarebbe un sogno!;)

Grazie per questo interessantissimo diario... Delle foto davvero stupende... La foto della torre di Belem a Lisbona è meravigliosa... Una torre davvero spettacolare... Purtroppo la ricorderò sempre perchè in un bar lì vicino anni fa mi hanno rubato il cellulare...
Ho visto che hai fatto due escursioni costa... come è stata quella a Casablanca??? dici che l'escusione che comprende oltre la tua anche la visita di rabat sarà troppo dura??? IO parto tra una settimana precisa... speriamo di trovare bel tempo.. ma soprattutto mare calmo... Ho il terrore di patire nella mia interna al ponte 2...

Grazie per questo interessantissimo diario... Delle foto davvero stupende... La foto della torre di Belem a Lisbona è meravigliosa... Una torre davvero spettacolare... Purtroppo la ricorderò sempre perchè in un bar lì vicino anni fa mi hanno rubato il cellulare...
Ho visto che hai fatto due escursioni costa... come è stata quella a Casablanca??? dici che l'escusione che comprende oltre la tua anche la visita di rabat sarà troppo dura??? IO parto tra una settimana precisa... speriamo di trovare bel tempo.. ma soprattutto mare calmo... Ho il terrore di patire nella mia interna al ponte 2...

A mio modo di vedere Casablanca e Rabat e' pesantina, molte ore di pullmann ( se non ricordo male sono oltre quattro ore tra andata e ritorno, in piu' con un panorama desertico....) e state in ballo praticamente tutto il giorno.

La nostra l'abbiamo trovata molto interessante e sarebbe stata anche piu' bella se non fosse stata domenica... quindi mercati, negozi aperti ecc.; agevole da fare, anche.

Per mare e tempo purtroppo niente prenotazioni, ma se vai su www.ilmeteo.it di solito trovi info precise.

Buona crociera, e se ti serve altro, chiedi pure.

A mio modo di vedere Casablanca e Rabat e' pesantina, molte ore di pullmann ( se non ricordo male sono oltre quattro ore tra andata e ritorno, in piu' con un panorama desertico....) e state in ballo praticamente tutto il giorno.

La nostra l'abbiamo trovata molto interessante e sarebbe stata anche piu' bella se non fosse stata domenica... quindi mercati, negozi aperti ecc.; agevole da fare, anche.

Per mare e tempo purtroppo niente prenotazioni, ma se vai su www.ilmeteo.it di solito trovi info precise.

Buona crociera, e se ti serve altro, chiedi pure.
Vado a vedere anche il meteo allora... :) Grazie a tutti.. vi tempesto sempre di domande per poi bullarmi con il mio ragazzo.. :)
Nella scorsa crociera al tavolo eravamo quasi tutti alla prima navigata ed io, grazie a voi, sembravo una guida turistica.. Siete mitici!!!!

Bruno una domanda; in nave come era la temperatura? Ho letto che in certe navi si stà in maniche corte (vedi pacifica) ed in altre con il "cappotto" (vedi MSC splendida); ...cosa consiglieresti ? Io ovviamente ho sempre con me coprispalle di lana ma temo che siano poco...in passato; in alcune navi ho vissuto ibernata....vedendo il lato positivo; la mia pelle per una settimana non è invecchiata...ahahahah

Ciao, sentendo mia moglie e ripensando alle signore del nostro gruppo in nave la sera si stava anche bene. Coprispalle a cena e basta. C'e' da dire che dopo cena si partecipava abbastanza all'animazione. :rolleyes:

Ciao, sentendo mia moglie e ripensando alle signore del nostro gruppo in nave la sera si stava anche bene. Coprispalle a cena e basta. C'e' da dire che dopo cena si partecipava abbastanza all'animazione. :rolleyes:

...anche noi siamo parecchio "animate" ma nonostante ciò io ho sempre patito il freddo...grazie dell'info ;)

Scusate se faccio una domanda che non c'entra nulla con gli itinerari ... a novembre vorrei fare la stessa crociera ma alcuni amici (che sono andati anni fa) ci hanno detto che quando esci dallo stretto la nave si muove tantissimo perchè il mare in quel punto è sempre molto mosso!! Ora siamo indecisi se andare oppure no... potete dirmi qualcosa a riguardo? grazie

Ti posso confermare che li la nave si muove parecchio, ma dipende da tanti fattori per cui e' difficile dire se e' sempre cosi'. La notte mia moglie non ha chiuso occhio (più per paura che non per il movimento in se). Se altri (e dovrebbero essere in tanti) sono passati di li, magari facciamo una statistica.

Scusate se faccio una domanda che non c'entra nulla con gli itinerari ... a novembre vorrei fare la stessa crociera ma alcuni amici (che sono andati anni fa) ci hanno detto che quando esci dallo stretto la nave si muove tantissimo perchè il mare in quel punto è sempre molto mosso!! Ora siamo indecisi se andare oppure no... potete dirmi qualcosa a riguardo? grazie

Ciao, noi a novembre sullo stretto non abbiamo sentito assolutamente nulla... anzi, se guardi uno dei video che ho postato, a parte un po' di vento....

Abbiamo invece sentito un po' di movimento nel golfo del Leone (Barcellona).

Ma il mare "mosso" fa parte della vacanza in nave..... certo che se appena appena la nave rolla un pelino stai malissimo, beh, meglio l'auto... ;)

io mi ricordo che da Casabanca a Rabat ci vuole si e no un'ora...
3/4 ore sono necessarie per Marrachesh o Fez...

Giusto... mi ricordavo che Casablanca, Hassan e Rabat durava tutto il giorno, e l'ho... mescolata con il tempo per Fez. Resta comunque pesantina... :rolleyes:

Giusto... mi ricordavo che Casablanca, Hassan e Rabat durava tutto il giorno, e l'ho... mescolata con il tempo per Fez. Resta comunque pesantina... :rolleyes:

noi abbiamo fatto Casablanca e Rabat.. è pesantina ma ne vale la pena... unica pecca.. una guida berbera che ci ha portato in una farmacia berbera.. (lì ci siamo stati 1 e venti!!!).. Siamo tornati in nave alle 20.40.. I nostri compagni di tavolo che hanno fatto la stessa escursione con una guida migliore sono tornati ale 19.30..
In turchia mi è successa la stessa cosa.. perdita di un'ora in una fabbrica di pellame... costa in tutto ciò non ci guadagna nulla.. non capisco perchè non eviti di contattare queste guide... ho speso 122euro per perdere un'ora e venti dentro una tristissima farmacia berbera... ero nera!!!! Per di più questa guida era un maschilista convinto che chiamava noi donne "gazzelle"..

A noi e' andata meglio, con la guida :rolleyes:

Ti e' piaciuta la crociera ? Diario?

Si si è stato tutto come sempre bellissimo... ci sono state delle cose che mi hanno fatto arrabbiare (vedi piscine costa fortuna) .. ma come sempre non vedo l'ora di ripartire... :) altro lato negativo un signore che mentre mangiavamo al buffet dal nulla ha iniziato a chiederci come era per noi questa crociera... Lamentandosi su ogni cosa.. (cabina che fa schifo, personale maleducato, personale che fa troppe ore rispetto a msc, cibo scadente, biancheria sporca.. ) Dopo dieci minuti di lamentele l'ho congelato dicendo che forse noi e lui stavamo facendo due crociere diverse...
Il diario spero di farlo prima o poi.. ora sono un po' impossibilitata dallo studio... però non appena avrò tempo libero lo inizio...

Fortunatamente no, non sto male.... magari un senso di vertigine o perdita di equilibrio, finora nelle crociere precedenti ( 3) è andato tutto bene... solo che la descrizione di questi amici mi ha un pò preoccupato... magari , come dice SPS se riuscissimo a fare una statistica ..... vi ringrazio fin d'ora. la nostra intenzione sarebbe di andare a novembre.
Ciao, noi a novembre sullo stretto non abbiamo sentito assolutamente nulla... anzi, se guardi uno dei video che ho postato, a parte un po' di vento....

Abbiamo invece sentito un po' di movimento nel golfo del Leone (Barcellona).

Ma il mare "mosso" fa parte della vacanza in nave..... certo che se appena appena la nave rolla un pelino stai malissimo, beh, meglio l'auto... ;)

Fortunatamente no, non sto male.... magari un senso di vertigine o perdita di equilibrio, finora nelle crociere precedenti ( 3) è andato tutto bene... solo che la descrizione di questi amici mi ha un pò preoccupato... magari , come dice SPS se riuscissimo a fare una statistica ..... vi ringrazio fin d'ora. la nostra intenzione sarebbe di andare a novembre.

Guarda, non è che voglio gettarti nello sconforto :rolleyes:, ma con il tempo (e il mare) non ci sono regole (c'è un famoso proverbio che recita che ul temp e ul .. al fa quel che vor lü = il tempo e il .... fa quello che vuole) :D:D:D:D

Parti tranquilla, tanto non hai nessun controllo in ogni caso. ;)

che splendido diario, che crociera fantastica! per fortuna presto sarò sulla stessa nave e sulla stessa tratta: il 18 settembre si parte!! grazie Sciguetto, perchè oggi mi sono sentito in crociera dal divano di casa mia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.