• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna pareri

Rodolfo

Super Moderatore
Il numero esatto non te lo so dire; devono, essere come quelli del combustibile, numerosi e distribuiti lungo lo scafo della nave per ovvi motivi di stabilità. Posso comunque saperlo per una nave di normali dimensioni quanti sono e la loro capacità. Ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Laura, come anticipato, le casse sono numerose su di una nave di media/grande dimensione; una dozzina, di capacità variabile e distribuite lungo lo scafo. La capacità è appunto variabile a seconda del loro posizionamento e quindi della loro "forma", che comunque possono contenere abbondantemente oltre 500 ton.
 

cocoisland

New member
Ciao a tutti! Due anni fa ho fatto la mia prima crociera e ho scelto con il mio compagno una settimana su Navigator of the Seas di RC, Mediterraneo Orientale: Favolosa! I compagni di viaggio incontrati lì che avevano fatto altre crociere con tutte le compagnie ci hanno detto che avevamo fatto male ad iniziare con Royal Caribbean perchè secondo loro era RC il top delle crociere e se avessimo cambiato saremmo rimasti delusi dal confronto. Tornata a casa ho caldeggiato con familiari e amici la crociera come tipo di vacanza assolutamente da provare, perchè davvero è stata una scoperta entusiasmante, in barba al vecchio preconcetto che sia una triste roba da anziani. Con questo spirito ho convinto i miei genitori a salire su una nave Costa, che proprio quest'anno finalmente imbarca e sbarca a Cagliari, quindi comodissima! insomma: sono stati la settimana scorsa su Costa Fortuna, una settimana da Cagliari a Cagliari, e si sono trovati BENISSIMO!!! 110 e lode al personale, con bacio accademico alla direttrice di crociera, e alla cucina! L'equipaggio di questo periodo è favoloso. Era la loro prima crociera e leggendo i vostri commenti sinceramente non l'avrei mai pensato, li ho infatti avvisati che avrebbero potuto trovare dei problemi, invece tutto a posto, molto al di sopra delle aspettative. Unico neo il discorso dell'acqua in bottiglia, avrebbero preferito pagare di più al momento dell'acquisto della crociera per trovare sul tavolo a cena una bottiglia d'acqua piuttosto che doverla acquistare prima o al momento. Una vacanza perfetta, non vedono l'ora di ripeterla! Non so se sia per il nuovo corso "soddisfatti o rimborsati" che ha dato al personale una sferzata, ma non credo, perchè si sono dimostrati eccezionali dall'inizio alla fine. Spero di aver dato un contributo di fiducia, adesso credo che anch'io proverò con Costa. Grazie a tutti!
 

Baby1978

New member
Anche io sono tornata da poco, esattamente una settimana fa. Confermo la qualità del servizio in generale. Il mio 10+ va alla cucina. Carni e dolci su tutto erano veramente buoni. Come mi mancano. Personalmente non ho adorato la direttrice di crociera, che o trovato un po' "animatrice", e che in ogni caso era molto presente è disponibile tra gli ospiti. Sempre presente agli sbarchi. Non smetteva mai di lavorare in pratica basandomi sulla.mia percezione a vista. Però sono più per direttori di crociera che fanno da padroni di casa con un po' più di distanza ed eleganza. Meno "una di noi" è più "padrone di casa in un evento formale", mantenendo la simpatia e lo scherzo. Ricordo un Miguel in una precedente crociera che ho adorato.
Squok superbo. Attento è disponibile il.personale. Ben 6 ore in fasce di due a disposizione dei genitori con bimbi piccoli. Un sogno. Giochi riposti con ordine a cura. Bimbi accolti e lasciati liberi ma anche ascoltato al bisogno e osservati sempre. Non proprio così ovunque. Assolutamente non così su Diadema a gennaio (anche se devo ammettere che il.numero di bambini allora era molto superiore).
Animazione classica ma divertente. Servizio in sala assolutamente professionale anche se un pochino lenti. Ma questo temo dipendesse dai miei "piatti speciali".
E qui la standing ovation. Per me che sono intollerante niente "no" scritto sul menù ma il maitre che passava a prendere la mia ordinazione lasciandomi piena scelta e modificando (tranne in un caso di oggettiva impossibilità) il piatto scelto in caso di ingredienti non idonei. Erano anni che non ricevevo.più questo trattamento che è piaciuto moltissimo.
Note negative. Nave non nuovissima. Per esempio in bagno il pulsante dello scarico traballava un pochino.. Qualche zona un po' più graffiata e logora del previsto.. Ma data l'attenzione al cliente se me ne regalassero una ora tra Diadema e fortuna sceglierei sicuramente fortuna. Quando ho saputo che il prossimo anno andrà in Cina ci sono rimasta male. Sono affezionatissima a questa nave, che mi ha regalato le mie due crociere preferite. Perché io guardo più la vita a bordo che stile e ambiente.
 
Ultima modifica:

Lufo

Member
La mia esperienza sulla Costa Fortuna risale a qualche anno fa, al 2010 in viaggio di nozze. La mia impressione era una nave molto bella, con ampi spazi e soprattutto molto comoda. Infatti la tenuta del mare era perfetta, mai avvertito che la nave ballasse. Aggiungo anche che ha degli spazi in coperta dove si può stare comodi a prendere il sole. Avevo la suite e gli spazi erano generosi. Consigliatissima.
 
Top