• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna pareri

greg

New member
Scusatemi....ma per quanto possa essere importante la mancanza di qualche alimento preferito (vedi frittelle di patate) per ognuno di noi, non credo che questo debba compromettere un parere generale su Costa fortuna tema di questa discussione...ci sono secondo me altre cose più importanti da tenere conto...detto ciò credo che quella su un alimento che manca piuttosto che un altro debba essere ritenuto come una semplice considerazione non come un parere!

L'unica parola sensata mi pare "scusatemi".

Se rileggi con attenzione noterai solo giudizi più che positivi sulla Fortuna sia sul vitto, sull'alloggio e sulla qualità degli spettacoli, sia miei che di altri compagni di viaggio.

Cosa c'è da aggiungere?

La "dipartita" della frittellina di patate (che a me piaceva tanto) da me data come notizia "dolorosa" era ed è di tutta evidenza che trattasi solo di una battuta e che, evidentemente, tutti hanno recepito come tale.

Da qui a dire o far rilevare che l'intento era di inficiare i giudizi positivi sulla Fortuna ( o "di compromettere i pareri") mi pare che ce ne corre.

Saluti Greg
 
Ultima modifica:

Baby1978

New member
Greg invece io da amante del cibo (ahimè, vorrei maggior forza di volontà ma tant'è) ti esprimo tutta la mia solidarietà per l'assenza della frittellina che non ho mai assaggiato ma che, nel caso fosse possibile in futuro, proverò in tuo onore[emoji6]a i cibi in crociera sono a volte come "l'arrosto della nonna", una lusinga per le nostre emozioni, quando nel trovare qualcosa di familiare e amato ci sentiamo coccolati e a casa (ma meglio[emoji6]). Poi non dubito che tu ti sia divertito un sacco con o senza frittellina... ne sono felice e spero di imitarti a breve, sempre su fortuna, mia seconda e amatissima nave. Ne ho un ricordo fantastico, pur avendola provata dopo la medi ed essendo partita con mille riserve!
 

Alettia

Active member
Ecco la foto della famigerata frittellina triangolare di Greg.... se è per quello anche il piatto della colazione è di Greg !!!! ;)

2upqyif.jpg



Scusate ma non so come mettere direttamente la foto..... si vede?
 
Ultima modifica:

greg

New member
Greg invece io da amante del cibo (ahimè, vorrei maggior forza di volontà ma tant'è) ti esprimo tutta la mia solidarietà per l'assenza della frittellina che non ho mai assaggiato ma che, nel caso fosse possibile in futuro, proverò in tuo onore[emoji6]a i cibi in crociera sono a volte come "l'arrosto della nonna", una lusinga per le nostre emozioni, quando nel trovare qualcosa di familiare e amato ci sentiamo coccolati e a casa (ma meglio[emoji6]). Poi non dubito che tu ti sia divertito un sacco con o senza frittellina... ne sono felice e spero di imitarti a breve, sempre su fortuna, mia seconda e amatissima nave. Ne ho un ricordo fantastico, pur avendola provata dopo la medi ed essendo partita con mille riserve!

Ciao. Simpatico e molto gradevole il tuo intervento,
 

greg

New member
Ecco la foto della famigerata frittellina triangolare di Greg.... se è per quello anche il piatto della colazione è di Greg !!!! ;)

IMG-20150415-WA0000.jpg



Scusate ma non so come mettere direttamente la foto..... si vede?

L'intenzione è buona ma la foto al momento non si vede.


P.s. Si ora la foto si vede bene.
 
Ultima modifica:

Saram

New member
Io vedo la foto! Adoro anche io la frittellina di patate, con il succo poi "è la morte sua" come si dice.
Io quando sono a casa faccio la colazione dolce, ma quando sono in vacanza, che sia albergo o crociera, preferisco la colazione salata.
 

Alettia

Active member
[smilie=festa_02[1]: [smilie=pon_pon[1].: [smilie=ovazione[1]: [smilie=sorrisoni[1:
Evviva!!!! Sono riuscita a mettere una foto!!!!!
Scusate ot!!!!
 

Damicla98

Member
L'unica parola sensata mi pare "scusatemi".

Se rileggi con attenzione noterai solo giudizi più che positivi sulla Fortuna sia sul vitto, sull'alloggio e sulla qualità degli spettacoli, sia miei che di altri compagni di viaggio.

Cosa c'è da aggiungere?

La "dipartita" della frittellina di patate (che a me piaceva tanto) da me data come notizia "dolorosa" era ed è di tutta evidenza che trattasi solo di una battuta e che, evidentemente, tutti hanno recepito come tale.

Da qui a dire o far rilevare che l'intento era di inficiare i giudizi positivi sulla Fortuna ( o "di compromettere i pareri") mi pare che ce ne corre.

Saluti Greg
Riscusa allora ho capito male! La troppa fretta nel leggere mi ha fatto fraintendere!
 

La76

New member
Non sono molto convinto di questo, perché quando si lavano i denti il sapore dell'acqua sembra diverso, forse quella che esce dai dispenser ha ulteriori trattamenti.

L'acqua potabile a bordo della nave è tutta uguale e subisce lo stesso trattamento...quello che può incidere sul gusto è la temperatura (se metti ghiaccio e la raffreddi sembra più buona...ma non lo è, semplicemente "anestetizzi" le papille gustative)
 

kekko27

Member
L'acqua potabile a bordo della nave è tutta uguale e subisce lo stesso trattamento...quello che può incidere sul gusto è la temperatura (se metti ghiaccio e la raffreddi sembra più buona...ma non lo è, semplicemente "anestetizzi" le papille gustative)

L'acqua a bordo è di due tipi.. una dalle cisterne riempite in porto e una desalinizzata.. non è la stessa..

Dopo queste due risposte, i miei dubbi continuano. Chi ha ragione?
 

Rodolfo

Super Moderatore
A me non risulta assolutamente che esistano casse diverse per i due tipi d'acqua. I Dispenser, in genere, hanno in più dei filtri ai carboni attivi che gli erogatori in cabina non hanno.
 

La76

New member
A me non risulta assolutamente che esistano casse diverse per i due tipi d'acqua. I Dispenser, in genere, hanno in più dei filtri ai carboni attivi che gli erogatori in cabina non hanno.

...in ogni caso non imbarcano certo acqua minerale...e i trattamenti chimici vengono fatti per entrambe le tipologie, direi...
 
Top