• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna pareri

L

lia68

Guest
Io dicevo che il solo idromassaggio della piscina coperta è riservato ai maggiori di 16 anni e quello delle piscine esterne ai maggiori di 12 anni, ma se riscaldassero le piscine è certo che i bambini farebbero il bagno lì e non starebbero ore negli idromassaggi. Non contesto che possano trasgredire le regole e farci un bagnetto, per carità, sono mamma anch'io, ma non avrei mai lasciato mia figlia per ore lì dentro. Alcuni bambini, ti assicuro, ci stavano ore...sempre gli stessi!
Non capisco che problema ci sia a riscaldare l'acqua delle piscine, vista la stagione non ancora estiva.
Credo che Costa si stia perdendo in un bicchiere d'acqua!
...perchè su Royal le piscine sono riscaldate? A parte che sulle navi di Royal che girano nel Mediterraneo non esistono proprio le piscine coperte...quindi nel mediterraneo in autunno semplicemente le piscine non sono utilizzabili....per far fare un bagno a mia figlia abbiamo dovuto rinunciare a scendere a Creta....e se non ricordo male l'acqua era fredda....
 

dreamy

Active member
Io invece raramente l'ho trovata imbevibile ai dispencer ed in cabina. Probabilmente non ne noto troppo il sapore...
Anche a casa non mi fossilizzo su una marca precisa.

Pero' non posso rinunciare al boys and girl, ho il brutto vizio di amare un po troppo le bibite dolci ed i cocktail analcolici!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Più probabile dai trattamenti che non dalla nave. Quella erogata a casa ha sempre lo stesso sapore? A volte l'odore di cloro risulta più intenso che in altre.
 

greg

New member
.... per me l'acqua che loro dicono potabile per me è imbevibile!

A me non risulta assolutamente che esistano casse diverse per i due tipi d'acqua. ......

Ma anche no. Non imbarcano acqua in cisterne, tutta l'acqua che circola in nave è desalinizzata.....


E' evidente che ognuno ha un proprio convincimento e una propria opinione basate essenzialmente sulle proprie convinzioni e esperienze.

Per quanto mi riguarda trovo Vero che il "gusto" dell'acqua varia da nave a nave e ciò può dipendere da diverse concause.

Ma quello che ho potuto ossercvre nei vari porti dei vari scali (seguo sempre le manovre di ormeggio sull'aletta del ponte di comando al ponte 9) è il fatto che sempre quando ancora non hanno finito di mettere la scaletta a terra che già sono state "mollate" dalla nave almeno due manichette che venvono collegate dal personale di terra alle prese d'acqua. Quindi è evidente che la nave oltre alla produzione propria di acqua potabile imbarca anche acqua da terra e questo mi appare come un dato di fatto indiscutibile. Se poi questa acqua viene mischiata o meno o adibita solo a determinati usi questo non mi è dato sapere tra qualche mese cercherò di colmare anche questa lacuna durante la visita alle cucine.


P.S. Su Fortuna, a mio avviso, recentamente era "accettabile".
 
Ultima modifica:

greg

New member
Ma io la vedo come una presa in giro....comunque prenditi pure tutto il tempo che ti serve!!

Nessuna presa in giro, quando hai scritto "e quindi" io stavo scrivendo e componendo il messaggio con i vari interventi per cui ho scritto "dammi tempo" solo per finire ..... tutto qui.
 

La76

New member
E' evidente che ognuno ha un proprio convincimento e una propria opinione basate essenzialmente sulle proprie convinzioni e esperienze.

Per quanto mi riguarda trovo Vero che il "gusto" dell'acqua varia da nave a nave e ciò può dipendere da diverse concause.

Ma quello che ho potuto ossercvre nei vari porti dei vari scali (seguo sempre le manovre di ormeggio sull'aletta del ponte di comando al ponte 9) è il fatto che sempre quando ancora non hanno finito di mettere la scaletta a terra che già sono state "mollate" dalla nave almeno due manichette che venvono collegate dal personale di terra alle prese d'acqua. Quindi è evidente che la nave oltre alla produzione propria di acqua potabile imbarca anche acqua da terra e questo mi appare come un dato di fatto indiscutibile. Se poi questa acqua viene mischiata o meno o adibita solo a determinati usi questo non mi è dato sapere tra qualche mese cercherò di colmare anche questa lacuna durante la visita alle cucine.


P.S. Su Fortuna, a mio avviso, recentamente era "accettabile".

La richiesta d'acqua a bordo è enorme...ricordo ancora, nella prima crociera che ho fatto con un' amica abituata ad andare per mare con piccole imbarcazioni il suo stupore nello "spreco" che se ne faceva...io sinceramente non ci avrei mai pensato.
Detto questo in ogni porto le navi imbarcano acqua...i sistemi di bordo non sono in grado di soddisfare per intero la richiesta...a seconda del porto in cui imbarcano l'acqua è più o meno "buona"...il sapore dell'acqua per me non varia solo da nave a nave ma anche di giorno in giorno...

...e come dice bene diver....

Se sa molto di cloro, un motivo ci sarà. ;)
 

greg

New member
La richiesta d'acqua a bordo è enorme...ricordo ancora, nella prima crociera che ho fatto con un' amica abituata ad andare per mare con piccole imbarcazioni il suo stupore nello "spreco" che se ne faceva...io sinceramente non ci avrei mai pensato.
Detto questo in ogni porto le navi imbarcano acqua...i sistemi di bordo non sono in grado di soddisfare per intero la richiesta...a seconda del porto in cui imbarcano l'acqua è più o meno "buona"...il sapore dell'acqua per me non varia solo da nave a nave ma anche di giorno in giorno...

...e come dice bene diver....

Condivido quanto scrivi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un momento; le navi sono in grado di produrre autonomamente i consumi d'acqua giornalieri, altrimenti durante una traversata di 5/6 giorni senza scalo, da dove la preleverebbero? Il fatto è che durante molte ore del giorno non possono produrla in quanto ferme in porto, in navigazione in acque non adatte, acque costiere o non sufficientemente profonde.

P.e. una delle ultime nate, la Regal Princess è in grado di produrre 1.500 ton. di Fresh Water al giorno, tramite due evaporatori da 750 ton ciascuno, oltre a quella prodotta da sistemi osmotici.
 

La76

New member
Un momento; le navi sono in grado di produrre autonomamente i consumi d'acqua giornalieri, altrimenti durante una traversata di 5/6 giorni senza scalo, da dove la preleverebbero? Il fatto è che durante molte ore del giorno non possono produrla in quanto ferme in porto, in navigazione in acque non adatte, acque costiere o non sufficientemente profonde.

P.e. una delle ultime nate, la Regal Princess è in grado di produrre 1.500 ton. di Fresh Water al giorno, tramite due evaporatori da 750 ton ciascuno, oltre a quella prodotta da sistemi osmotici.

Hai ragione Rodolfo...una curiosità se la sai...mettiamo ipotetici consumi giornalieri di 1000...i serbatoi presenti in nave sono per 1000 - 2000 -...
 

diver67

Active member
Se si hanno acque "idonee" la produzione è continua e costante. L' aggiunta di cloro è relativa ad un valore che l'acqua in uscita deve avere. Più è "pulita" l'acqua e la rete di distribuzione, meno sarà il dosaggio. Io mi fido meno di un acqua "pubblica" che non sa di cloro, quello lo senti, le altre cose, un po meno.
 
Top