• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna

Re: Costa Fortuna

ciao Saba, guarda ho avuto molti racconti sulla Costa Fortuna ...e il 90 % positivi, la piscina ad anfiteatro è piaciuta alla maggior parte delle persone a cui l'ho chiesto...Poi Costa Fortuna dovrebbe essere più vivibile rispetto al modello Costa Serena/Pacifica/Concordia...infatti non c'è ancora il centro Samsara che porta via molto spazio...rispetto a Luminosa ho idea invece che sia peggio...Io non ho ancora preso Luminosa ma essendo basata sul modello Costa Atlantica/Mediterranea di sicuro è megliore come vivibilità...(ci sono due ponti interamente percorribili)...ciao, :wink:

Per quanto riguarda la piscina a forma di anfiteatro ho qualche dubbio.................... sarò a bordo il prossimo mese.......vedremo.
Per Saba tutte le navi Costa dalla Victoria in poi hanno gli ascensori panoramici.

tieffe ha detto:
Per quanto riguarda la piscina a forma di anfiteatro ho qualche dubbio.................... sarò a bordo il prossimo mese.......vedremo.
Per Saba tutte le navi Costa dalla Victoria in poi hanno gli ascensori panoramici.

ah, beata ignoranza (mia :wink: )
bisogna provvedere..prendendo più navi possibili!! :lol:

Penso che la piscina-anfiteatro sia esteticamente molto innovativa ed appariscente. Funzionalmente però ritengo sacrifichi e disperda degli spazi. E' molto bella, soprattutto in stagione, quando al centro si effettuano spettacoli, lezioni di fitness ed altri intrattenimenti. La struttura a terrazze concede inoltre maggiore intimità e riservatezza agli ospiti rispetto ad una lunga teoria di lettini come, per esempio, su Atlantica/Medterranea. Tutto ciò, ripeto, penso che sacrifichi un pò il numero complessivo di persone che vi possono stare.

Una cosa bella della Costa Fortuna?
IL BUFFET SERALE!!! (vedi topic!)
ERa la mia prima crociera e mi è rimasta nel cuore....
Buona crociera a chi ci salirà!
Ciao
Cinzia

Costa Fortuna

Ciao a tutti!! sapete dirmi come si presenta Costa Fortuna in questa estate??? Vorrei fare le isole greche....

intendo lo stato degli interni

Grazie a tutti!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
In che senso come si presenta ? Intendi lo stato degli interni ?

Lo stile è sempre quello. E' una nave "ispirata" alle navi di linea italiane del passato... in chiave farcusiana però. E' ricca di modellini di navi, compresi quelli delle navi Costa a lei antecedenti (questi sono appesi al soffitto dell'atrio). E' stracolma di riproduzioni di opere d'arte (nel salone Leonardo da Vinci quadri del famoso pittore, nel soffitto del Ristorante Michelangelo la Volta della Cappella Sistina)... ed è molto colorata.

Con Fortuna ho viaggiato 18 giorni di ritorno dai Caraibi a Marzo di quest'anno.Vai tranquilla.La nave e' sobria.Diverte sin dalla Hall spettacolare con modellini a testa in giu' di vecchie glorie della flotta..Spazi comuni belli.Arredi tenuti bene e pulizia ottimale anche zona buffet.Nella zona piscina la disposizione delle sdraio permette un' ottima visione sugli spettacoli dell'animazione e della musica.Goditi lo scivolo(e' emozionante!!!)Cibo eccellente e di qualita'.Comandante sempre a disposizione per foto e domande.

Costa Fortuna non è comunque una nave sobria... gli interni sono molto colorati. Diventa "sobria" solo a paragone di Serena. ;)

Ho viaggiato solo su 2 navi Costa arredate da Farcus... 1 è proprio Fortuna... l'altra Atlantica... e tra le 2 preferisco la seconda. Fortuna non è sobria... anche se ha alcuni elementi d'arredo piuttosto eleganti... tipo le sedie del Ristorante Michelangelo. Paradossalmente però la Carnival Valor ha interni più "sobri"... e questo dimostra quanto sia eclettico Farcus.

Detto questo Fortuna è una buona scelta per le crociere alle Isole Greche ed in Croazia.

Sono stato una volta su Fortuna....tornerei volentieri.
Le navi in Costa sono tenute molto bene, perfino sulla Romantica che é una nave del 1993, era tutto perfetto due anni fa.

Un saluto.

una domanda agli esperti. ho viaggiato su Serena e Pacifica. mi riferisco al famoso Lido Sole di Serena e Lido (nn ricordo,ma idendito a quello di Serena) praticamente il centro della nave con tetto apribile.
c'è anche su Fortuna? Se nn c'è, andando in crociera a novembre ci sono piscine coperte?

quoto!! il lido coperto è a poppa; io ho fatto 2 crociere a novembre (fortuna e magica), e a seconda del tempo il tetto veniva aperto..
la piscina era sempre affollatissima..

Costa Fortuna, mia ultima esperienza in crociera con Costa (14-21/07/08), una delusione...
Chi ci ha viaggiato lo sa.
Dopo il primo impatto da flipper (citazione di un altro passeggero), viene fuori la vera natura della nave.
Troppo vistosi gli stucchi (al limite della decenza anche per un americano), scialbe le decorazioni (fatto salvo il tetto con i modellini delle navi costa), di pessima qualità i materiali. Una domanda: ma chi ha fornito i materiali di bordo? Decorazioni sbiadite, ottoni arrugginiti, acciaio corroso, sedie in legno in pessimo stato, rivestimenti divelti con gli angoli spezzati, rifiniture poco curate, mattonelle zona piscine/idromassaggio consunte, ecc., ecc., ecc., ne avrei ancora per molto.
Ho viaggiato, negli anni, con navi molto più vecchie (Enrico Costa, Symphony, Rhapsody), ma gli ottoni erano sempre lucidi, gli acciai.. di acciaio, ecc..
Esigente?
Certamente.
Forse un po' troppo dopo aver navigato su Concordia (se ci penso ancora piango come in pubblicità).
Prossimo viaggio?
Independence of the seas... più che una favola.
Antonio

Io invece mi sono trovato benissimo sulla fortuna:
1- I camerieri filippini eccezionali, gentilissimi e servizievoli
2- Una direttrice di crociera argentina bravissima e coinvolgente
3- Ristorante Michelangelo meraviglioso, specie nelle serate festaiole, con musiche della miglior tradizione italiana e sventolio di tovaglioli coinvolgente
4- Il buffet Cristoforo colombo sempre fornitissimo ed elegante con le carte geografiche del '500 alle pareti
5- Il teatro incredibilmente bello
6- Organizzazione sempre presente ed attenta
7- Pulizia impeccabile

io sono stata su costa fortuna a fine luglio ed è stata una crociera splendida!! Concordo in pieno con Gigi... l'animazione molto carina ma non invadente, il cibo ottimo e curato, personale gentile e disponibile e molto apprezzati anche tutti i buffet di mezzanotte!