• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Grand Voyager

Ma perchè affittare una nave per il Mar Rosso se già Costa aveva le sue di navi ad andare in quella zona e poi con tutte le cancellazioni attuali e l'incertezza per il futuro sulla destinazione!! Che senso ha??

A suo tempo non era per il Mar Rosso, ma per l'Oceano Indiano che rimaneva scoperto; in ogni caso è una nave del gruppo gestito da Costa.
 
Nave del Gruppo che però ha ben poco a che spartire con la flotta Costa, unità tradizionali comprese... oggettivamente avrei puntato piuttosto sulla Grand Holiday o la Grand Celebration... molto meglio della Grand Voyager. A che servirà poi una nave con quella velocità sul Mar Rosso, dove gli scali sono prarticamente attaccati (Eilat ed Aqaba lo sono nella realtà) proprio non capisco. L'unica spiegazione pè che a Costa serve una nave in più e che per Iberocruceros sia in surplus.
 
Romantica sarà fuori servizio; credo sia questo il motivo della scelta di inserire in linea un'altra nave. Poi mica deve fare 28 nodi e in ogni caso era destinata ad altro servizio ; ritengo che la scelta sia ricaduta su altre considerazioni, che magari non sono o saranno condivisibile dalla clientela.
 
Romantica sarà fuori servizio; credo sia questo il motivo della scelta di inserire in linea un'altra nave. Poi mica deve fare 28 nodi e in ogni caso era destinata ad altro servizio ; ritengo che la scelta sia ricaduta su altre considerazioni, che magari non sono o saranno condivisibile dalla clientela.

Stesso mio pensiero ,se poi aggiungi che Iberocruseros fa parte del gruppo e questa nave doveva rimanere ferma, a Costa serviva un ripiego perché non usarlo, poi capacità , dimensioni , e attrezzature sono pressoché uguali a quella di Marina , per la velocità non sarà obbligata a svilupparla per intero :) , l'unico dilemma è il perchè della variazione al programma primitivo
 
C'è scritto nel comunicato ufficiale Costa
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Press/PressViewer.htm

". Grand Voyager è una nave della flotta di Iberocruceros, marchio del gruppo Costa dedicato ai mercati di lingua spagnola e portoghese. La nave sarà operata da Costa Crociere, avrà il caratteristico fumaiolo giallo con la “C” blu, avrà personale Costa a bordo e offrirà lo stesso tipo di servizio all’insegna dell’eccellenza italiana che caratterizza le crociere Costa. "
 
Grazie Capitanmonviso; c'era scritto anche su quello di Valerio postato per conto di Prof, ma non l'avevo ancora letto. Ciao.
 
Uelá che notizia, la Gran Voyager con la cimeniera Costa, dopo Leonardo da Vinci, Danae, Daphne, Apollo, World Reinassance,Angelina Lauro ed Amerikanis, ultima affitata da Costa che lasció la C nel lontano 1984, arriva questa unitá.
Sono d´accordo con Rodolfo e Tamburino che va in sostituzione della Romantica.
E la mia domanda adesso é ma perche va Romantica in cantieri cosí a lungo ?
Grosso rinovamento ? Problemi derivato dall´incendio del 2010 ?
Comunque un grande scossone a questo nuovo catalogo, infatti Classica doveva arrivare al Mar Rosso nel novembre 2011, e secondo me, é stata sostituita dopo gli avvenimenti in Egitto.

Un saluto.
 
In effetti Tano, sono tanti tre mesi di cantiere. Sarà sottoposta a grandi lavori. Sono curioso di sapere quali saranno.
 
Anche io credo che la Grand Voyager sia stata scelta per sostituire la Romantica anche se, in tutta onestà, qualche perplessità ce l'ho... praticamente cambieranno un bel pò di cosette a bordo soltanto per pochi mesi???
Se l'hanno fatto evidentemente è perchè alla compagnia conviene, però.... boh!

Secondo me non è da escludere che nel catalogo troveremo la risposta alla nostra domanda, con i cambiamenti di Costa Romantica....
 
Non credo che ci saranno grandi cambiamenti sulla Grand Voyager... non ci vuole poi molto a dipingere il fumaiolo con i colori Costa. Lo avevano fatto anche con la Daphne per la sua ultima stagione con Costa. Il pregio della Grand Voyager è di avere interni molto eleganti, cabine comprese. Il difetto è che gli spazi comuni sono di dimensioni ridotte. Come ho già detto la nave è nata all'insegna dell'innovazione solo per quanto riguarda la velocità.

Su Romantica in cantiere non è che hanno ripreso il vecchio progetto dell'allungamento ? ;) Diversamente non si spiega una sosta tanto lunga... per il restyling dei soli interni servirebbe molto meno tempo.
 
Non credo che ci saranno grandi cambiamenti sulla Grand Voyager... non ci vuole poi molto a dipingere il fumaiolo con i colori Costa. Lo avevano fatto anche con la Daphne per la sua ultima stagione con Costa. Il pregio della Grand Voyager è di avere interni molto eleganti, cabine comprese. Il difetto è che gli spazi comuni sono di dimensioni ridotte. Come ho già detto la nave è nata all'insegna dell'innovazione solo per quanto riguarda la velocità.

Su Romantica in cantiere non è che hanno ripreso il vecchio progetto dell'allungamento ? ;) Diversamente non si spiega una sosta tanto lunga... per il restyling dei soli interni servirebbe molto meno tempo.

E' vero che Classica e Romantica sono gemelle, ma il progetto di allungamento se non ricordo male era per la prima.
 
Impariamo a conoscere la nave ponte per ponte:

-Ponte 2 Neptune: cabine interne ed esterne.
-Ponte 3 Dyonysus: cabine interne, cabine esterne, cabine per famiglie.
-Ponte 4 Venus: 2 jacuzzi, cabine interne, cabine esterne, junior suites.
-Ponte 5 Selene: ristorante principale, ufficio informazioni & escursioni, cabine interne, cabine esterne, suites con finestra bay window.
-Ponte 6 Apollon: ristorante self service, grand bar, sala carte,biblioteca, casinò, piano bar, teatro.
-Ponte 7 Helios: piscina, fitness center & spa, salone panoramico, suites con balcone.
 
La grand Voyager, come dice Italian, é molto carina interamente. Sicuramente piacerá ed in futuro ci sará qualche bel comento di paragone contro l´odiato Farcus.
Se non fosse una nave di una generazione passata, se avesse piú balconi, non starebbe male in flotta.
A proposito di Romantica, stupendo sarebbe, una modificazione strutturale della parte di poppa che riguardi piscina- buffet.
Aggiunta balconi ponti 7 e ponte 6.
So che sono al delirio, ma ho sempre desdiderato una nave classe Statendam nella flotta Costa : anche se é una nave giá datata, sarebbe stupenda.

Un saluto.
 
Una nave di classe Statendam è nettamente superiore alla Grand Voyager... ma non credo che siano disponibili. Continuano a riscuotere un grande successo. Lo scorso novembre a Fort Lauderdale, quando mi sono imbarcato sulla Jewel OTS, ce n'erano ben 2.

Su Romantica... vedremo cosa succederà. Io continuo a pensare all'allungamento... per la semplice aggiunta di balconi sui ponti superiori i tempi mi sembrano eccesivamente lunghi. Penso anche ad interventi sui motori... per aumentare la velocità della nave.
 
Attenzione che la Grand Voyager é molto bella, una nave moderna, molto ben arredata l´opposto a Farcus, sicuramente piacerá.
Sarebbe interessante sapere come sará formato e da chi lo staff.
La cimeniera gialla con la C giá da una bella personalitá.
 
Top