• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Grand Voyager

I

Italian Cruiser

Guest
Preferisco Costa Allegra... ha cabine ed aree pubbliche più grandi della Grand Voyager... che di grande ha solo la prima parte del nome. ;)... non che sia brutta per carità... ma non è di certo nella lista delle mie navi preferite.
 

duplo

New member
Questa nave è molto bella dentro!!! Guardate il film Boat Trip e un film comico ed è ambientato su quella nave!!! Sembra quasi una nave italiana di grande stile ;)
 
T

tano

Guest
Ragazzi quando Rodolfo parla sempre meglio riflettere.
É una persona che qualsiasi utente di questo forum deve solo che ringraziare per la sua generositá, per tutto il tempo che ci dedica, per quell´antipatico compito che é fare il moderatore, per tutta la sua esperienza al nostro servizio ed alla nostra informazione.

Un saluto.
 
U

Utente cancellato

Guest
Rodolfo calma!!!tranquillo!mah perche' ti agiti sempre???non capisco

in tutti i suoi interventi che ho letto, è stato sempre calmo e tranquillo, a volte anche con molta pazienza. e tutto questo lo fa' gratis............
 

diver67

Active member
Stamane sul sito della Costa, nella sezione le nostre navi è spuntata la grand voyager, con tanto di fumaiolo giallo.
Non è male.
Dino
 

cirellina

Well-known member
Avendo scartato l'idea ( almeno per la situazione geopolitica odierna) di fare il rientro di Allegra dal mar rosso a Venezia (previsto con partenza da Sharm il 28 marzo) ed avendo optato per un'altra crociera a maggio con Romantica, speravo di poter fare il rientro l'anno venturo.
Purtroppo nella programmazione Costa ( almeno per ora) Marina e Allegra rimarranno nel Mar Rosso per tutto l'anno e l'unica che rientrerebbe in Italia ( il 29 marzo 2012 , peraltro verso Civitavecchia) è questa gran Voyager... sono un po' perplessa.
Mi piaceva il passaggio di Suez , la tappa di Aqaba e le tre tappe in Israele.... ma vediamo che mi racconta Paolo al rientro della Mariner e poi potrebbe essere la volta buona per provare una terza compagnia!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Nonostante la mia netta predilezione per Allegra/Marina se il rientro attraverso Suez verrà fatto da Voyager, molto probabilmente noi ci saremo.
Conta la nave ma anche l'itinerario...e poi la nave non non è tanto male.;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
Brutta non è... ma preparatevi in ogni caso a cabine e suites piccole... la Grand Voyager è innovativa solo quanto a velocità.
 

vittogc

New member
Ma voi pensate che le tengano solo per i 5/6 mesi programmati o che resti anche per il futuro,visto che anche la gemella è i vendita mi sa che Ibero non se ne faccia niente neanche della Grand Voyager, o sbaglio? Poi ricordate che il Portogallo è in grave crisi e la Spagna è messa male, peggio di noi. Magari il mercato delle crociere ne risente molto della situazione economica in quelle zone
 

Cokj72

New member
credo che tu abbia ragione ... anche RCL non ha girato le "vecchie" Monarch OtS e Majesty OtS a Pullmantour dopo l' entrata in servizio di Oasis OtS & Allure OtS
 
Ultima modifica da un moderatore:

Guizzo90

Well-known member
Francesca, guarda che Costa Allegra parte da Sharm il 5 Marzo 2012 per far rientro a Savona dopo 12 giorni con scali ad Eilat, Aqaba, Sokhna, Ashdod, Pireo e Katakolon!
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
E' una nave d'impostazione tradizionale... ossia con pochi balconi... quindi il suo ingresso permanente nella flotta Costa non avrebbe senso. Non è neppure adatta a crociere lunghe... per le dimensioni delle cabine. E le stesse aree pubbliche, per quanto eleganti, non sono molto grandi, specie il fitness center. Diciamo che a parità di dimensioni Costa Marina è strutturata molto meglio della Grand Voyager. Questa nella flotta Iberocruceros non stona... visto che su 4 navi ben 3 hanno un'impostazione tradizionale. Solo la Grand Mistral è molto più moderna.
 

Rubber

Member
Su quella nave ci sono stato quando faceva parte della R.O.C. compagnia greca , feci una crociera di 7 gg in j. suite nel mar Adriatico con scalo a Instanbul và molto veloce . E' stata una bella settimana ho dei bei ricordi con splendide serate all' aperto era se non ricordo male nel 2002. Rifarei senza indugio un bel giro con lei.
 

chimera76

New member
Nella descrizione generale della nave sembra che il teatro ci sia (parla degli spettacoli)... Io sono ci sto facendo più di un pensierino per il ritorno dal Mar Rosso a Marzo 2012. Indecisione con Allegra.... L'itinerario mi piace più quello della Grand Voyager!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il teatro c'è... a prua e su un ponte solo come su Allegra e Marina. Ho illustrato il piano nave della Grand Voyager qualche pagina addietro.
 

fandelmare

New member
Come spesso capita: a nave piccola e mediocre corrisponde itinerario più interessante quello della Voyager l'avevo gia notato sul sito Costa, comunque tra Suez e Mar Rosso alla poverina almeno dovrebbero essere risparmiate le onde in cui è incappata in passato. Ho visto questa nave nel porto di Buenos Aires dall'alto dei ponti di Victoria e riconoscendola subito per quella del video della tempesta mi ha colpito il castello di prora ed il ponte di comando in posizione piuttosto bassa e molto avanzata rispetto alla estremità della prora stessa e della battagliola; insomma una parte frontale tutt'altro che imponente. Quanto ai confronti con Allegra e Marina le mie preferenze vanno alle gemelle certamente d'impostazione più moderna ed innovativa per l'epoca.
 
Ultima modifica:
Top