• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa introduce menù a pagamento

chobits80

Member
Ciao a tutti se può essere d'aiuto io sono scesa ieri da Favolosa avevo la cabina 2446 data con upgrade (cabina con finestra)che alla destra aveva una specie di impalcatura bianca, ora io non so a cosa servisse, ma la visuale era limitata praticamente pochissimo quindi il paesaggio era visibilissimo.....comunque posso dire ...che e' stata una crociera fantastica!!!Leggendo sul forum pensavo che mi aspettasse una crociera da "incubo" visto le continue lamentele sui tagli di costa, dal mio punto di vista la vacanza è stata più che soddisfacente, la cabina veniva sistemata due volte al giorno, i krapfen e le frittelle presenti ogni giorno a colazione, ed a cena vi assicuro che non ho mangiato solo patate come si diceva,certo erano presenti in parecchi piatti!!!All' aereoporto di Copenhagen poi abbiamo incontrato i passeggeri della msc che erano appena sbarcati anche loro e come mio solito ho chiesto come si erano trovati .....ed una "signora" ha iniziato il discorso ah....mai piu costa meglio MSC ...Ok libera di fare quel che vuole con i suoi soldi, ma perchè questa affermazione??? eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeemmmmmmmmmmmmmmm un quarto d'ora di pausa, perchè non ci sono piu le marmellate confezionate a colazione, ed il prosciutto crudo a pranzo:roll:,,,mah nulla da ridire ma le persone alle volte sono proprio eccessive!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il prosciutto crudo dovrebbe essere stato re-introdotto nel Menù anche su Favolosa; 5 euro. Come l'astice, 15 euro e altre due pietanze che in questo momento non ricordo, una dovrebbe essere la cotoletta, sempre a pagamento.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Il prosciutto crudo dovrebbe essere stato re-introdotto nel Menù anche su Favolosa; 5 euro. Come l'astice, 15 euro e altre due pietanze che in questo momento non ricordo, una dovrebbe essere la cotoletta, sempre a pagamento.

Rodolfo, al Costa club o nei ristoranti normali, e se fosse nei ristoranti normali ti danno un menù a parte? Non mi è mai successo, grazie.
 

Fabrizio

Well-known member
Stavo per fare la stessa domanda... non mi è mai capitata nel ristorante normale una lista a parte a pagamento...

Suppongo però che la signora che si è lamentata si riferisse al ristorante normale... al club ho trovato addirittura il pata negra (a cena però...)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo, al Costa club o nei ristoranti normali, e se fosse nei ristoranti normali ti danno un menù a parte? Non mi è mai successo, grazie.

Credo di non aver compreso la domanda. Volevo dire che il menù, oltre ad essere rinnovato nell'aspetto grafico, contiene una descrizione storica e culinaria di un tipico piatto italiano servito in quella giornata. Allo stesso tempo sono state introdotte a pagamento quelle pietanze che ho indicato.
 

crociera

Active member
Dai, non riesco a capire se state scherzando o parlando sul serio, ma ci sono cibi extra a pagamento? Nel ristorante normale, non "a la carte", e nel buffet? Credo stiate scherzando.
 
Ultima modifica:

La76

Active member
Credo di non aver compreso la domanda. Volevo dire che il menù, oltre ad essere rinnovato nell'aspetto grafico, contiene una descrizione storica e culinaria di un tipico piatto italiano servito in quella giornata. Allo stesso tempo sono state introdotte a pagamento quelle pietanze che ho indicato.

Rodolfo credo che la domanda sia se queste pietanze extra a pagamento le hai trovate al ristorante "normale" o al club...

Dai, non riesco a capire se state scherzando o parlando sul serio, ma ci sono cibi extra a pagamento? Credo stiate scherzando.

E cosa ci sarebbe di strano scusa? Su Royal al ristorante trovi anche una selezione extra (a pagamento) dei piatti del chops grill...
 

capricorno

Super Moderatore
Credo di non aver compreso la domanda. Volevo dire che il menù, oltre ad essere rinnovato nell'aspetto grafico, contiene una descrizione storica e culinaria di un tipico piatto italiano servito in quella giornata. Allo stesso tempo sono state introdotte a pagamento quelle pietanze che ho indicato.

Rodolfo, da quando? E su tutte le navi? Onestamente non ne sapevo nulla e' una novità.
 

chobits80

Member
A cena al ristorante normale oltre i soliti antipasti-primi-secondi-dolci-ecc c'e' una sezione di cibi speciali a pagamento sono circa 6 pietanze come piatto di prosciutto crudo ed altre cose, comunque una mattina a pranzo sono stati serviti spiedini di prosciutto crudo e melone senza costi aggiuntivi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Assolutamente no; non sto scherzando. Su Fascinosa sono stati introdotti e da quello che ho capito dovrebbe esser stato fatto, o il provvedimento è in corso di applicazione, anche su altre unità
 

Rodolfo

Super Moderatore
Prosciutto ed astice son sicuro, (il primo potrei averlo proprio mangiato io ;) ;) ) le altre due non ricordo esattamente, ma te lo saprò dire. Ciao Laura.
 

mariaefiglio

Active member
non sapevo di questa novità
strano che ancora nessuno si è fiondato sull'argomento per silurare ancora di più la compagnia
 

tiziano

Well-known member
...inizieranno a fioccare le polemiche! Certo che la cotoletta non lo vedo un extra costoso...passi per l'aragosta (su Royal anche il filetto è a pagamento extra)

La76, non vedo il motivo di fare polemica, se io voglio un determinato piatto a pagamento lo ordino, oppure prendo il menù normale, non mi sembra che ci sia niente di anormale, se poi ci saranno quelli che vogliono fare polemica li lascio fare, ciao e buona serata.
P.S. questo menù da quanto tempo e stato introdotto? E su tutte la navi?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è mica abbiano cancellato pietanze sostituendole con altre a pagamento. E devo dire che a bordo ho mangiato benissimo, molto meglio di un'altra crociera fatta sulla stessa nave a novembre.
 
Vi riporto la parte del menu dei piatti speciali che ho trovato su Costa Favolosa.
161deffdce4d49c05d6dd199b022a607.jpg

Scusate la qualità della foto.
 
Top