• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa introduce menù a pagamento

Ciao....non ci vedo una caduta di stile,ma il solito problema........se ho pagato la crociera last minute 300 euro tutto nella regola.........
se ho pagato 3000 euro per una suite ,mangiare allo stesso ristorante che mi chiede 5 euro per il prosciutto
non mi sembra logico............

riassumendo...io darei servizi diversi a secondo del prezzo pagato.........;)
Perfettamente in accordo con quanto hai detto. La cosa che non va, a questo punto è il trattamento in base alla tipologia di prenotazione. Mi spiego acquisto una cabina Premium, Samsara o Suite, devono darmi la possibilità di scegliere quelle pietanze senza pagare supplementi; acquisto una crociera in Last-minute- Risparmia Subito o altro se voglio il menù speciale lo pago in quanto ho già risparmiato sulla prenotazione... Questo sarebbe in linea con le scelte commerciali che sta portando avanti Costa....
 
Concordo con Alda, io sono dell'idea che gli ospiti delle suite, come in molte compagnie, abbiano un ristorante dedicato.
 
Comunque eccetto qualche cambiamento ....le pulizie due volte al giorno cambio asciugamani idem ...colazione ...via omelette e bacon ma aumento delle frittelle e bomboloni con cioccolato marmellata e crema da una volta a settimana (solo il giorno della serata gala ) a presenti tutti i giorni !!!
Pizza a pagamento 4euro (conosciuto pizzaiolo sardo simpaticissimo ...che ci ha confermato la differenza di impasto tra la pizza. a pagamento e quella gratis ) in circa due orette arrivava a circa 80-100 ordinazioni/tavoli quindi conferma un'incremento della soddisfazione generale buona .
Buffet aperto fino alle 15:00 ma per ben tre volte tenuto aperto fino alle 17:00 ...quindi una parte adibita a pranzo ed una a merenda pomeridiana per dare possibilità a chi rientrava tardi dalle escursioni !!!

Insomma io devo dire che la mia esperienza e' stata positiva ....!!!! Ad ottobre partirò per la mia prima crociera con Msc vedremo le differenze ....!!!

Ecco confermo notizia che su Msc si può richiedere lo storno delle quote servizio !!!in pratica tutti lo fanno e non si deve dare nessuna giustificazione ....!!!!
 
Che ci sia aumento di soddisfazione per la pizza a pagamento mi sembra una falsa propaganda, come in altre occasioni abbiamo già discusso (tutti soddisfatti...).
Sarebbe più ragionevole fare più categorie di trattamento (non di cabine), ciascuna con proprio ristorante (vedi Cunard e altri). Più semplice, pratico e spontaneo.
 
Fin che dura fa verdura, ma i ragazzi non saranno per sempre gratis, o non lo sono già più dai 13 anni in su??? giusto... e così si recupereranno i soldi dei "furbi"...;) La notizia dello storno delle mance non è mica una novità c'è più di una discussione sull'argomento, Io le ho pagate un mese fa perchè avendo ricevuto un ottimo servizio a bordo di MSC Fantasia era giusto che pagassi come sempre le quote di servizio.... e il 20 luglio prossimo mi regolerò allo stesso modo perchè è giusto così...
 
Che ci sia aumento di soddisfazione per la pizza a pagamento mi sembra una falsa propaganda, come in altre occasioni abbiamo già discusso (tutti soddisfatti...).
Sarebbe più ragionevole fare più categorie di trattamento (non di cabine), ciascuna con proprio ristorante (vedi Cunard e altri). Più semplice, pratico e spontaneo.

Io quoto in toto il tuo post, ma poi molti direbbero che c'è discriminazione "sociale"!!
 
Sarebbe più ragionevole fare più categorie di trattamento (non di cabine), ciascuna con proprio ristorante (vedi Cunard e altri). Più semplice, pratico e spontaneo.

Ciao......se non sbaglio ,su Cunard è proprio la categoria di cabina che distingue i ristoranti..............;)
forse,stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso.................
 
Lungi da me di voler creare polemica sulla novità del menù a pagamento nei ristoranti normali, la cosa però se permettete mi indispone parecchio visto che dopo quasi due anni di stop a causa di problemi di salute di mia moglie, per non perdere la voglia di crociere, abbiamo prenotato a ottobre sulla Fortuna un mini crociera di 5 giorni e non mi sembra mi sia stata regalata in categoria premium, che a conti
fatti se non si usufruisce della colazione in cabina, a questo punto con i taglia e cuci con aumento si pagano a caro prezzo solo l'avere i punti del club, io ho quasi sempre usufruito del menù alternativo ( sempre disponibile) a quello del giorno vedi spaghetti al sugo e/o ragù e una paillard ai ferri, non sopportando i menù con condimenti forti, che mi risultano ancora oggi molto di più sentito mia figlia sbarcata venerdì scorso dalla Mediterranea assieme a Alettia e Oriana che se vorranno confermarmi che parecchie portate del menù erano molto caricate con spezie e abbondante aglio, lo so che i gusti non sono tutti uguali e che molto dipende dallo chef della crociera, però ripeto e sottolineo solo a me stesso, leggendo qui nel forum tutti i pro e contro di questa politica di Costa Crociere la cosa mi indispone e certo non annullerò la crociera prenotata per che la voglia di salire a bordo e molta e per appurare di persona i reali cambiamenti avvenuti in questi due anni di assenza a bordo, ma in futuro come si dice se la cosa non è più di mio gradimento guarderò oltre l'orizzonte della finora amata "C" di alternative per costi e servizi il mercato e pieno. Buonanotte a tutti
 
Guardando le date delle tue crociere Beppe, ho paura che troverai più o meno le stesse differenze che hai trovato tra la prima e l'ultima Pacifica, se ti sono sembrate accettabili allora starai bene...
 
Ma quindi ci sono due menù? Uno classico e uno a pagamento? Su tutte le navi comprese le neo? Quel 20 euro che ho letto mi sembra esagerato per un piatto quando andando al ristorante club con 25 mi faccio tutta la cena.
 
No, non ci sono due menù, ma uno solo. Al suo interno tra le pietanze servite quel giorno, trovi anche quelle 4 a pagamento.
 
...via omelette e bacon ma aumento delle frittelle e bomboloni con cioccolato marmellata e crema da una volta a settimana (solo il giorno della serata gala ) a presenti tutti i giorni !!!

Non lo do per certo ma credo che omelette e bacon siano presenti a bordo in base alla Nazionalità maggiore dei passeggeri presenti a bordo... Difatto quest' anno mi è capitato di trovarli nella tratta di posizionamento di Favolosa nel Nord Europa mentre nella tratta successiva ( capitali del Baltico ), no. Nella crociera di posizionamento la stragrande maggioranza dei passeggeri era di Nazionalità Tedesca.

@miciomao, si, è un' aggiunta.
 
Grazie :) ma è in aggiunta vero? Non hanno tolto una non a pagamento e messa una a pagamento.

Se si leggono solo gli ultimi messaggi è difficile capire tutto ;) ;). L'ho già detto, non è stato tolto nulla "non a pagamento". Si è solo introdotta la nuova scelta a pagamento.

Non riesco capire tutto questo scalpore per l'introduzione di 4 piatti a pagamento. Chi è stato danneggiato? Sempre salvaguardando l'osservazione di Mal di Mare.

Il servizio "salato", otto tipi diversi di colazione internazionale, continua ad esser servito al Ristorante dalle ore 07.45 alle ore 09.30. In questo modo è stata suddivisa anche l'affluenza dei passeggeri ai due servizi. Peggioramento anche questo?
 
Se si leggono solo gli ultimi messaggi è difficile capire tutto ;) ;). L'ho già detto, non è stato tolto nulla "non a pagamento". Si è solo introdotta la nuova scelta a pagamento.

Non riesco capire tutto questo scalpore per l'introduzione di 4 piatti a pagamento. Chi è stato danneggiato? Sempre salvaguardando l'osservazione di Mal di Mare.

Il servizio "salato", otto tipi diversi di colazione internazionale, continua ad esser servito al Ristorante dalle ore 07.45 alle ore 09.30. In questo modo è stata suddivisa anche l'affluenza dei passeggeri ai due servizi. Peggioramento anche questo?

Beh, in effetti lo smistamento dei passeggeri in due "filoni", al buffet per chi preferisce la colazione dolce ed al ristorante per chi preferisce la salata è intelligente, si riduce l'affollamento. L'unica cosa è che l'importante è saperlo,che i passeggeri siano ben informati di questo, dopo di che tutto ok. Sui piatti a pagamento aggiunti, concordo che non ci sia nulla di male, purchè ovviamente non si tolgano "piatti" al menù compreso nella quota crociera.
 
...Non riesco capire tutto questo scalpore per l'introduzione di 4 piatti a pagamento. Chi è stato danneggiato? Sempre salvaguardando l'osservazione di Mal di Mare.

Io l'ho trovata una cosa interessante, in fondo mi ha dato la possibilità di poter provare altre cose, con la libera scelta di farlo o meno. E naturalmente sono d'accordo con il discorso di Mal di Mare.

Il servizio "salato", otto tipi diversi di colazione internazionale, continua ad esser servito al Ristorante dalle ore 07.45 alle ore 09.30. In questo modo è stata suddivisa anche l'affluenza dei passeggeri ai due servizi. Peggioramento anche questo?

Ecco cosa mi succede a dormire troppo in crociera ! Mi perdo la colazione al ristorante :p ...
Comunque no, per me non è un peggioramento, sono altre le cose che possono darmi fastidio durante una crociera, indipendentemente dalla Compagnia :)
 
Top