• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa 25/4/14 Le mie impressioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kekko27

Member
Non lo so, diciamo che io lo compilo, poi faranno loro. Io non mi lamento mai di niente, solo che questa volta mi pareva una presa in giro. Intendi con quella foto anche se venuta bene non ci faccio nulla.
 

greg

New member
Bisogna difendersi e devono mettersi in testa che non siamo "polli".

Sul questionario ho creduto solo la prima volta.

ciao.
 

elenamaria

New member
Ciao Trenta, a me in realtà il nuovo menu del Ristorante Club è piaciuto molto (vedi il mio fotodiario) ed è stata l'unica serata in cui mi sono sentita viziata e coccolata come una volta, forse perchè già con Royal mi ero trovata benissimo!!!! :D

Ciò che non piace a tanti e di cui avevamo discusso con Tommaso/Trenta (Ciao;)) anche durante la crociera (ci siamo conosciuti a bordo) non è il ristorante club ma il fatto che abbiano modificato il menù, eliminando sostanzialmente una portata e creando un menù internazionale differente dal classico menù italiano (antipasto, primo, secondo etc) che c'era sempre stato e che fra l'altro c'è ancora negli altri ristoranti ... questo è l'aspetto che anch'io non condivido; tanto più visto che negli altri ristoranti il menù è rimasto quello classico italiano.

A me invece l'innovazione non solo non mi ha "disturbato", ma mi è perfino piaciuta; in Francia ad esempio, è normale ricevere un menù di questo tipo e non mi ha lasciato nessun senso di sconforto.
Tra l'altro su Serena, sia a novembre che a marzo, il cibo era davvero ottimo e ben presentato con un servizio a tavolo eccellente.
Per quanto riguarda la caraffa, non mi mancherà non avendola praticamente mai presa. E nemmeno i teli blu.
Sul discorso dei camerieri meno sorridenti e/o inclini a meno cortesia e sollecitudine, non posso proprio dire di aver notato tutto questo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top