• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Capitali del Nord - 5-12/07/14 - Seconda indimenticabile crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xxbarbiexx

New member
Grazie per la disponibilità.
Ho dato un'occhiata ai vari forum, anche nella sezione scali, ma ci tenevo ad avere info molto recenti, insomma da chi è tornato da poco :) .
Io per esempio sono un po' in "crisi" sull ' abbigliamento, ovviamente non su quello serale, perchè avendo fatto già delle crociere, so cosa portarmi,so come è il clima sulle navi (...) anche se questa volta andando in aereo dovrò più razionalizzare la mia valigia, ma ciò che più mi manda in "crisi" è l'abbigliamento per le escursioni.....Come vestirsi, alcuni addirittura parlano di piumini invernali.....altri abbigliamento a cipolla (polo mezze maniche, felpa pesante, giacca a vento )... Diciamo che ho letto un po' di tutto e questo mi ha un po' confusa :) .
Per quanto riguarda le escursioni, io ho sempre fatto il fai da te, tranne ad Atene che ho utilizzato l'escursione della nave in quanto, data la vastità delle cose da vedere, con l'escursione organizzata riesco a non perdere tempo tra mezzi pubblici e indicazioni stradali. Questo problema mi si presenta con SanPIETROBURGO, io sceglierò uno dei pacchetti escursione Costa, siamo solo due,io e il mio compagno, e devo ammettere che le escursioni organizzate con compagnie locali le ho apprese qui su questo forum :( . Ad ogni buon conto, so benissimo che in una giornata pretendere di visitare tutta questa maestosa città, è praticamente impossibile, ma vorrei avere una,diciamo scaletta delle cose da vedere in ordine di bellezza, i pacchetti escursione sono molto vari, io sicuro sceglierò un pacchetto con Ermitage e vorrei capire se mi conviene fare solo Ermitage e nel pomeriggio visita della città (sempre con Costa) o fare Ermitage associandolo ad altro ( le classiche gite di 9 ore). Ho letto che il palazzo di Caterina dista un bel po'.....Insomma avere qualche consiglio in questo senso. Per le altre capitali ho scaricato materiale e penso di farle in fai da te, o me lo sconsigli???? :) Ps anche qualche info sulla spa mi interesserebbe, ma i costi e i pacchetti base si trovano a bordo o sono prenotabili on line, perchè i costi non li ho trovati sul sito....O forse sono io che non sono espertissima in rete.... ihihhihi grazie ancora della tua disponibilità! :)
 

masgram

Member
dunque

Abbigliamento: io sono stato ai primi di luglio ed ho avuto la fortuna di beccare una settimana quasi perfetta (appena nuvoloso i primi due giorni, caldo a Stoccolma, Tallin e SanPietroburgo, appena fresco con due gocce d'acqua prima che scendessimo dalla nave a Helsinki, bello a Copenhagen!!! Ti consiglio il classico Cipollone!!! Se hai visto le mie foto noterai un pò di tutto (dal costume in piscina alla felpa in bici ad Helsinki)...CI POL LO NE !!! e tieni un occhio alle previsioni meteo sulla nave...;)

Escursioni
SanPietroburgo: io rifarei ad occhi chiusi Peterhoff ed Hermitage ... i canali sono belli, ma dopo che vedi quelli di Venezia gli altri fanno tutti ridere (non a caso le altre città sono tutte "la Venezia del Nord, La Venezia del Baltico, La Venezia d'America...ecc..)... le chiese sono caratteristiche con le cupole a cipolla... Il Palazzo di Caterina deve essere favoloso (stanza d'ambra!!!) ... ma tutto non si può fare...ho una certa cultura di base, ma dove non conosco nulla mi regolo sempre prima acquistando la guida Mondadori (quelle illustrate) e la scelta la faccio in base a quello... le escursioni che ti vengono proposte da Costa normalmente sono sempre di un certo livello (almeno quelle che ho fatto io a Barcellona, Siviglia e Copenhagen) e sicuramente non rimarrai delusa dalla città!
Stoccolma, Helsinki e Tallin credo sia dei fai da te tranquillissimi (prova le guide illustrate Mondadori!! Ti dico già che su Helsinki non esiste! Li usa quella del TCI). Se vai in bici, Helsinki falla in bici (anche la Costa la propone, senza che tu faccia le corse a trovare il rent bike più vicino, ed il costo è poco superiore al corretto bici+guida). Su Copenhagen non conosco l'orario dei tuoi voli, ma come ho scritto nel diario credo che ti convenga sfruttare una escursione Costa che termina in aeroporto (Ma comprala sulla nave, non su internet, così ti scalano 20 Euro sul costo della gita se hai già acuistato il tranfert Porto/Aeroporto).

SPA: investi nella Spa!! ad occhi chiusi , nella mia settimana ho speso 180 euro in coppia (ed erano compresi 2 lettini solari a persona) questo prezzo lo paghi solo al momento dell'imbarco, poi i prezzi diventano improponibili...Ho letto che ora il costo dovrebbe essere sui 190 a coppia, probabile che aumenti ancora in agosto...L'ingresso giornaliero singolo considera che si aggira sui 40 euro...magari abbassano il prezzo quando la nave è in porto...ma credo che tu voglia scendere!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top