• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa GranTour d'Europa 30 aprile 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
snappypg‎ è arrivato il giorno ti auguro una felicissima crociera
ti aspetto al ritorno con notizie, suggerimenti e foto
ciao e buon vento in poppa
 

Mavi

Member
Mi unisco alla cara e simpaticissima snappypg per proseguire un po' nella crociera che abbiamo fatto insieme. Io sono scesa per una breve passeggiata a La Seyne sur Mer che è il porto di Tolone, paesino carino ma niente che mi ricordasse la Provenza. Il giorno dopo Barcellona, anche qui passeggiata sulla Rambla e porto, ci sono già stata diverse volte e volevo riposarmi un po' in vista delle tappe future. Poi un giorno di navigazione dedicato alla nave e Samsara, ho scoperto (per me era la prima volta) la grande vasca per idromassaggio ma la credevo diversa, come in certe terme dove vi è una passeggiata con l'acqua che da calda diventa man mano molto più fredda e viceversa, fa molto bene alla circolazione. Qui invece è tutta calda come quelle esterne.
Il giorno dopo sono a Cadice e qui ho dovuto decidere tra visitare la cittadina che mi dicono molto accogliente o visitare Siviglia dove non sono mai stata. Ho scelto Siviglia con un'escursione Costa. Siviglia mi ha veramente stupito, bella, elegante, interessante soprattutto all'Alcazar e la panoramica Piazza di Spagna: E' stata sede di un Expo ed in piena città si vedono le varie sedi delle nazioni nel loro stile tipico, ben conservate e funzionanti come ambasciate, credo, e mostre tutto fra grandi giardini e fiori, insomma Siviglia mi ha entusiasmato.
Giorno dopo Lisbona, che dire è uno spettacolo solo arrivarci, il grande ponte, la torre di Belen, la riproduzione in piccolo del Cristo di Rio de Janeiro, sembra un po', ma solo un po', di entrare a Venezia'(certamente Venezia è un'altra cosa). Fatto un giro in città, molto caratteristici i suoi tram, sembrano quelli di Milano di una volta. Lisbona è tutta un po' in salita e naturalmente dall'alto si gode di un bel panorama.
Giorno dopo Vigo ma qui snappypg dovrebbe spiegarvi meglio Santiago di Compostela perché lei ha trovato una ottima agenzia che ci è venuta a prendere al porto ed in otto persone e con una bravissima guida ci ha fatto visitare questo posto particolare, ad un prezzo veramente speciale.
Passo la mano ad Angela e poi ci sarà un seguito. Per le foto tenterò di caricare qualcosa ma non ve lo assicuro.
 

mariaefiglio

Active member
grazie Maria, ma forse ti é sfuggito che sono già tornata, il gran giorno é stato un mese fa, oggi é il 30/5
:rolleyes:;)

demenza senile, porta pazienza ormai sono avanti con gli anni [smilie=risata_sosp:
non dirmi che c'è già un diario da qualche parte che mi è sfuggito!
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
oh mamma! mi sono proprio persa
però sono rientrata da poco da un bell'incontro in costiera
forse mi sa che sarà stato troppo poco
 

eliseo-1986

New member
CIAO, IO FARò IL TUO STESSO TOUR AL CONTRARIO PARTENDO DA STOCCOLMA IL 29 AGOSTO, PUOI DARMI QUALCHE INDICAZIONE SULLE ESCURSIONI FAI DA TE?? GRAZIE INFINITE
 
Salve a tutti e complimenti per la scelta dell'itinerario e per il diario. Io partirò con la mia famiglia il 29/8 da Copenhagen con la Costa Favolosa e poichè come tappa ho Vigo vorrei visitare Santiago de Compostela con un fai da te. Voi Vi siete rivolti ad un'agenzia o avete optato per auto a noleggio o treno?
Sono certa che le Vostre informazioni mi saranno utilissime come del resto tutto il forum che ho sempre utilizzato per le mie escursioni fai da te da oramai quattro anni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top