Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi spigo meglio: per ordinare ai bar delle piscine, bisogna andare di persona al banco e portarsi via la consumazione e quasi sempre mettersi in fila e aspettare il proprio turno....questo non mi piace per niente. Invece per farsi servire la colazione in cabina, visto che non usano più il cartaceo, lo puoi fare solo chiamando al 3333. Hanno eliminato anche la colazione il giorno dello sbarco. Mentre prima, ti portavano la colazione anche l’ultimo giorno...... un’altro servizio in meno.
buongiorno mimmo. Sai che a noi la colazione in cabina all'ultimo gg sembra che non la servissero nemmeno prima del covid?Hanno eliminato anche la colazione il giorno dello sbarco. Mentre prima, ti portavano la colazione anche l’ultimo giorno...... un’altro servizio in meno.
ciao marib, grazie per il diario.Ma in cabina hanno tolti i comodissimi letti e sostituti con " brande".Mi ricorda quando da militare il medico mi dava " due giorni di riposo in branda"...
buongiorno mimmo. Sai che a noi la colazione in cabina all'ultimo gg sembra che non la servissero nemmeno prima del covid?
Nelle suites la servono anche l’ultimo giorno. Nelle altre cabine era gia’ sospesa l’ultimo giorno anche negli anni pre Covid.La penultima fatta a novembre e mi hanno portato la colazione anche l’ultimo giorno prima di sbarcare
Nelle suites la servono anche l’ultimo giorno. Nelle altre cabine era gia’ sospesa l’ultimo giorno anche negli anni pre Covid.
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto ma seguo il forum dalla mia crociera su Costa Luminosa nel 2017.
Il 20 giugno partiro' da Trieste sempre con Luminosa, ho letto suq questo tread che qualcuno ha dovuto fare il tampone molecolare invece del tampone rapido; dato che vivo in Svizzera toccherà anche a me.
Quanto tempo occorre aspettare per i risultati? Tra il tampone e l'esito immagino che occorra stare diverse ore bloccati al terminal senza poter uscire, Costa fornisce il pranzo o almeno un rinfresco?
Qualcuno ha gia' fatto anche il Passenger Location Form, l'ultima genialata di questa pandemia per chi arriva, lavora o viaggia all'estero? Cosa occorre mettere su destinazione? Trieste e come struttura Costa Luminosa?
Grazie
Mattia
VENERDÌ 21 MAGGIO. KATAKOLON/OLIMPIA
Oggi abbiamo fatto la nostra ultima escursione, purtroppo non ho fatto una scelta accurata perché purtroppo il sito archeologico è stato descritto e visto da fuori. Per quanto la guida fosse preparatissima ci sarebbe piaciuto visitarlo da dentro. Inoltre era indicato che avremo viistato la moderna Olimpia ma in realtà non abbiamo fatto altro che andare al negozio dei souvenir fuori dal sito. Se non erro l'escursione si chiamava "CARTOLINA DALL'ANTICA OLIMPIA". Sinceramente non la consiglierei.
SABATO 22 MAGGIO NAVIGAZIONE
Oggi giornata relax e stasera brutta esperienza con un pacchetto acquistato prima della partenza che prevedeva aperitivo, sorpresa in cabina, cena gourmet al ristorante CLub. Aperitivo direi molto apprezzato, sorpresa in cabina mai pervenuta e cena davvero deludente. Tra l'altro ci siamo resi conto che la maggior parte dei piatti erano gli stessi del ristorante tradizionale quindi abbiamo pagato per mangiare quello che avremo comunque mangiato al Tarus. Siamo rimasti molto delusi perché le aspettative erano alte. Per sdrammatizzare il mio fidanzato ci ha denominati "PIrla non Perla" . Al mio rientro a casa ho fatto presente la cosa, e sono stati gentilissimi nel proporci nella nostra prossima crociera un presente per l'accaduto.
Avendo ancora due escursioni del pacchetto passepartour da usare e avendo visto in Trieste una piacevole città con molte cose da visitare avrei voluto farlo con una guida ed ho deciso di prenotare l'escursione per l'indomani, giornata di sbarco. Purtroppo visto che appunto sbarcavamo, per una questione organizzativa, non era possibile. Anche questa cosa l'ho fatta presente al mio rientro . Tenendo conto che il primo giorno dopo essere stati tamponati non si può più scendere e l'ultimo giorno per chi sbarca non è possibile fare l'escursione in pratica il porto di partenza/arrivo rimane un porto di transito e basta e non un porto compreso nell'itinerario della crociera. Sinceramente la cosa mi sembrava facilmente gestibile, magari caricando i bagagli sul pulman, come si fa con i passeggini, e al rientro dall'escursione, se richiesto, avremo rifatto capolino al porto per eventuali disbrigo pratiche o semplicemente saremo rientrati a casa.
Comunque non so se l'ho già fatto, e nel caso scusatemi la ripetizione, ma ho avuto modo di parlare con il sevizio clienti anche a bordo e non facevano nemmeno suonare il telefono, super veloci nel rispondere ed efficienti, secondo me sarebbe una bella idea mantenere questo servizio telefonico, si eviterebbero lunghe file.
Per concludere, nonostante le limitazioni ci siamo sentiti nuovamente a casa, ma non neghiamo che l'essere legati così alle escursioni ci fa desistere a fare già un'altra prenotazione a breve giro, cosa che di solito faccio non appena rientro . Sto dando un occhio a diverse opzioni ma attendo ancora di arrivare all' inverno prossimo, siamo troppo abituati a girovagare tutto il giorno, andare all'avventura e seguire i nostri tempi che questa limitazione è determinante per noi.. Per tutto il resto fate questa esperienza, il servizio è sempre impeccabile,la pulizia super, il personale sempre pronto e disponibile, la nave vivibilissima come non mai...insomma facciamo tutti ripartire questa stupenda macchina, dalle nostre prenotazioni dipende il destino di questo modo di fare vacanza!
Siccome anni fa avevo visitato internamente il sito ma purtroppo senza la guida, quest'anno ero tentata a fare quest'escursione dall'esterno ma con guida. Che dite? Oppure optare per la spiaggia di Kourouta?
Ciao a tutti e grazie Maryb. Per quanto riguarda l'escursione "Cartolina dall'antica Olimpia" .....in pratica si fa una passeggiata esternamente, ma si riesce a vedere qualcosa lo stesso? E per quali motivi non vi hanno portato nella "moderna Olympia"?