• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa "Le terre dei Vichingh" - 23/08/2014 - 30/08/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le pubblicità della Costa dovrebbero farle fare a te! Fai venire voglia di partire domani:D grazie per questo meraviglioso diario, se farai un'altra crociera già mi prenoto per seguire in prima fila il prossimo diario8-)

Le pubblicità della Costa dovrebbero farle fare a te! Fai venire voglia di partire domani:D grazie per questo meraviglioso diario, se farai un'altra crociera già mi prenoto per seguire in prima fila il prossimo diario8-)

Grazie Saram. Il mio intento non è quello di fare pubblicità ma è quello di far conoscere la mia esperienza ad altri e prendere eventuali spunti per trascorrere una vacanza nel migliore dei modi. Proprio ciò che ho acquisito da questo forum. Poi fotografare la nave con il suo fumaiolo tra il mare e le montagne verdi ha sempre un suo fascino.
La prossima crociera spero di farla in inverno ai caraibi. Saluti Francesco

Letto tutto d'un fiato....emozioni uniche da toglierti il respiro !

Grazie Francesco, per le bellissime foto ed anche il video....mi hanno trasmesso sensazioni stupende, di paesaggi che da molto desidero vedere!!!

Letto tutto d'un fiato....emozioni uniche da toglierti il respiro !

Grazie Francesco, per le bellissime foto ed anche il video....mi hanno trasmesso sensazioni stupende, di paesaggi che da molto desidero vedere!!!

Grazie a te per aver letto il mio diario.. certo non arriverà ma alla tua opera.
Saluti Francesco

Grazie Saram. Il mio intento non è quello di fare pubblicità ma è quello di far conoscere la mia esperienza ad altri e prendere eventuali spunti per trascorrere una vacanza nel migliore dei modi. Proprio ciò che ho acquisito da questo forum. Poi fotografare la nave con il suo fumaiolo tra il mare e le montagne verdi ha sempre un suo fascino.
La prossima crociera spero di farla in inverno ai caraibi. Saluti Francesco

Grazie di cuore. Leggerti è stato non solo utile ma anche piacevolissimo.

Ciao GM1949, ho già postato la mia esperienza dei fiordi nei vari scali. Volevo dirti che i biglietti li puoi acquistare direttamente sul sito dei treni norvegese NSB, ed aggiungo, mio parere personale si intende, che a maggior ragione se ci fosse brutto tempo conviene fare il viaggio sul treno Flamsbana, se no che alternative si hanno, se non restare in nave? Ripeto, mio parere parsonale, non so se Costa propone escursioni organizzate al "coperto".
Buona crociera, i fiordi sono magici comunque. Io nel maggio-giugno 2010 ho avuto una fortuna pazzesca, sempre sole tranne a S. Pietroburgo (crociera doppia), ti auguro vivamente buon tempo. Naturalmente,come forse già sai, una giacca a vento ci vuole, quantomeno, in caso comunque di bel tempo, per stare sui ponti esterni durante la lunghisisma navigazione nei fiordi.

Magnifico il tuo diario su Flam, sarò li il 10 giugno.
Per i biglietti della Flamsbana ho inviato la seguente email alla NSB:
Good Morning,
i'll be on a cruise in the Norwegian fjords in the first decades of June 2015.
I would like to know if the tickets for the train Flamsbana be purchased in your offices in Bergen ?
or exclusively in Flam ?
Thanks for your answer

Answer:
Hello,
You can purchase a ticket to Flamsbanen at our office in Bergen station.
Regards
NSB Kundesenter

scrivo questo peché essendo a Bergen 2 giorni prima potrò appurare meglio le condizioni meteo, acquistandoli molto prima non corri il rischio di trovare brutto tempo e di vedere poco?

22 agosto 2014

Arrivo a Roma e decollo per raggiungere Copenaghen.

Come previsto e con estrema puntualità alle ore 06:30 del 22 agosto, eravamo a Roma Tiburtina ove siamo scesi dal transfer e ci siamo diretti alla stazione ferroviaria per salire a bordo del treno per Roma Fiumicino.
Trovato il binario, abbiamo atteso il treno che è giunto subito dopo.
Dopo circa 45 minuti siamo arrivati all’aeroporto di Roma Fiumicino e da subito abbiamo notato la sua grandezza con i suoi cinque terminal. Noi dovevamo raggiungere il T2, ove siamo arrivati dopo circa 20 minuti di escursione aeroportuale a labirinto.
Trovato il terminal, la prima operazione che volevamo fare era quella di disfarci delle valige da consegnare e pertanto, facciamo la fila per il drop baggage e giunti alla consegna ci dicono che era troppo presto: fortunatamente ci lasciano un permesso per non rifare la fila. Nel frattempo consumiamo un caffè al bar del terminal ed all’orario – tre ore prima della partenza- abbiamo consegnato i bagagli da stiva. Nella circostanza, l’operatrice di terra ci riferisce che il volo era pieno e che potevamo lasciare anche i bagagli a mano per trasportargli in stiva gratuitamente. Ci è sembrata una buona occasione e quindi ne abbiamo approfittato.
Subito dopo aver consegnato i bagagli, ci siamo diretti ai controlli di sicurezza e successivamente abbiamo raggiunto l’area “D”, ove abbiamo atteso per lungo tempo in quanto il volo è anche partito in ritardo di circa un’ora, insomma ci siamo imbarcati alle ore 13:30.
Ed eccoci in volo per Copenaghen; volo abbastanza tranquillo senza turbolenze tantè che la maggior parte dei passeggeri si erano addormentati, tra cui anche alcuni di noi. Alle ore 15:00 circa stiamo già sorvolando la Danimarca ed iniziano le operazioni di atterraggio e la prima opera che attrae la nostra attenzione è il famosissimo ponte che collega la Danimarca alla Svezia (Copenaghen-Malmò). Un’opera straordinaria costruita con tutti i criteri di trasporti, sicurezza e lasciando spazio all’attuale mercato economico marittimo tra le due nazioni.

15928024563_8ca87cc163_b.jpg

Una volta atterrati, l’aeromobile s’è fermato presso il terminal dedicato ai voli low cost, ossia il terminal denominato CHP, ove siamo scesi dall’aereo e dopo dieci minuti circa, siamo giunti ai nastri di ritiro bagagli, accertando che era andato tutto bene ottenendo la restituzione dei bagagli senza nessun danno.
Nei pressi dei nastri era anche installata la biglietteria automatica per il treno dall’aeroporto alla stazione centrale “H”. Pertanto, con molta semplicità abbiamo fatto i biglietti ed abbiamo raggiunto il terminal 3, ove al piano inferiore v’è la stazione ferroviaria. Da lì abbiamo preso il primo treno utile che ci ha condotto alla stazione centrale, ove siamo giunti dopo circa 15 minuti.
Proseguendo a piedi dalla stazione, abbiamo raggiunto l’albergo: un hotel completamente self service che a mio parere, per una notte va benissimo in virtù della sua posizione centralissima di Copenaghen.
Proprio grazie alla posizione centrale dell’albergo scelto (probabilmente unica cosa buona di quell’albergo), subito dopo una breve rinfrescata, ci siamo incontrati nuovamente per fare un giro in città e per cenare. Una volta usciti dall’albergo siamo stati subito attratti dai famosi giardini “Tivoli” di Copenaghen: un parco divertimenti con numerose attrazioni da luna park all’interno. Abbiamo deciso di non entrare e di restare in zona per cenare e proprio di fronte al “Tivoli” abbiamo notato il “Tourist Information”: ben organizzato rilasciando cartine della città gratuitamente e vi era anche la possibilità di cenare con panini, pizza e dolci. Insomma, ne abbiamo approfittato per mangiare dei panini ed alla fine dei saccottini alla cannella molto buoni. Terminata la nostra cena, ci siamo incamminati per raggiungere la zona pedonale di Copenaghen, denominata “Stroget” ed una volta giunti abbiamo fatto una bella passeggiata tra negozi, artisti da strada, bici-taxi e vi era anche una Chiesa. Arrivati in una piazza ove c’è il negozio della Disney, abbiamo deciso di girare a destra e di raggiungere il mare, infatti superato il primo isolato ci trovavamo sopra un canale navigabile; costeggiando questo canale abbiamo avuto la possibilità di visitare esternamente l’attuale sede della Regina e del Parlamento in un palazzo chiamato “Christiansborg”; poco più avanti l’ex borsa del mercato ed a questo punto abbiamo raggiunto il famoso porto nuovo chiamato “Nyhavn”, ove ci sono numerose case tipiche e colorate.
La parte laterale della stazione centrale di Copenaghen.
16481227885_026c0ea21e_b.jpg

I giardini "Tivoli"
15858696574_35b1a7f8a9_b.jpg

15861101213_f86f168e91_b.jpg

15861096333_a4b7398c1e_b.jpg

15858675284_03ccb530da_b.jpg

16455192996_7eef72d669_b.jpg

16480223362_1bfca69728_b.jpg

16293471718_881a9e0009_b.jpg

16295270967_b17c45625b_b.jpg

Christiansborg
16481167715_9193e72377_b.jpg

15861047033_db4075b56e_b.jpg

Il porto nuovo “Nyhavn”
15861041383_1aafa46599_b.jpg

16294885809_95321c75bc_b.jpg

16479393091_7bf9019641_b.jpg

16293417648_446d3bdab6_b.jpg

Finita la visita al Nyhavn, vista l’ora tardi, un po’ di stanchezza e soprattutto il tempo piovigginoso, abbiamo deciso di riprendere la strada del ritorno, ossia lo Stroget e rifare l’itinerario a ritroso. Non abbiamo voluto continuare la visita anche in virtù dell’escursione già prenotata con la Costa crociere per lo sbarco a Copenaghen, che ne parlerò alla fine.
Insomma, una giornata piuttosto movimentata ma posso garantire che è solo l’inizio del grande sogno… intanto, il primo collaudo ai piedi era stato superato brillantemente anche se qualcuno già lamentava doloretti; ed ancora non sapeva cosa l’aspettava!

16293682630_3632bf2a86_b.jpg

16293404118_c516dabf73_b.jpg

Che bello rivedere Copenaghen.....ci ho lasciato un pezzettino di cuore....grazie x avermela fatta rivedere....complimentissimi x il tuo racconto!
Ah Nyhavn.....che spettacolo...un giorno mi devo comprare un appartamentino li'....ciaoooo

Giuseppe

Che bello rivedere Copenaghen.....ci ho lasciato un pezzettino di cuore....grazie x avermela fatta rivedere....complimentissimi x il tuo racconto!
Ah Nyhavn.....che spettacolo...un giorno mi devo comprare un appartamentino li'....ciaoooo

Giuseppe

Grazie Giuseppe. Copenaghen è una bella città, sicuramente da visitare di nuovo e fare altre gite tipo la navigazione nei canali.
Ciaooooo Francesco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.