- MERCOLEDI 27: Bergen...
[/URL] [/IMG]
...bergen me la sono studiata tantissimo prima di partire...più che altro x la "leggenda" che vuole 265 giorni di pioggia all'anno...ovviamente la fortuna nn c'ha abbandonato proprio a metà dell'opera...sole caldo x tutto il giorno...temperatura ben presto sopra i 20 gradi...un po' di foschia dalle 10e30 alle 12 ma prima e dopo sole sole sole...in quell'ora e mezzo di foschia noi eravamo a spasso sul monte floien...fortunatissimi...cmq decidiamo x il fai da te...c'erano molte escursioni:battello sull'hardangerfjord,battello in città,ascesa sul floien o sull'ulriken con passeggiate di 8 km...spese fin troppo eccessive...noi abbiam fatto funicolare,2 ore di passeggiate sul monte floien seguendo i vari percorsi,laghetti,troll,boschi meravigliosi,discesa a piedi(45 minuti),pranzo in nave e poi bryggen sia fuori che tra le viuzze,mercato del pesce con assaggi vari,giratina in paese e nave..costo:5€ a testa x la floibanen...stop...qui vi consiglio al 100% di fare da voi...l'escursione in funicolare + passeggiata di 2 km è pari pari quella che ho fatto io...50€ contro 5€...pari pari c'ho pure il riscontro fotografico...e in più tutto il pomeriggio libero x il bryggen...sul today se riuscite a leggerlo propongono pure un'offerta last minute:29€ x biglietto funicolare,mappa e assaggio di gamberi al mercato del pesce...ripeto,spesa del mio programma 5€...e la mappa te la danno gratis appena scendi dalla nave...cmq sole sole sole...ci si fionda alla funicolare appena scesi e s'anticipa diversi pullman di escursionisti...la prima "carrozza disponibile è nostra"...si sale...organizzati come sempre benissimo,pulizia eccellente...si sale e la vista di bergen è meravigliosa...si vede proprio sopra la luminosa l'arrivo di un po' di nebbia...facciamo tante foto,dalle 10e30 in poi sarà nebbia,dopo pranzo sole bellissimo ma anche fastidioso x i fotografi xchè sarà nel mezzo delle foto...bene così...un po' di foto...
[/URL] [/IMG] la floibanen
...dall'alto...
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
...studiamo i percorsi e facciamo un po' di passeggiate,c'è il bel lago skomkerdiket,dei percorsi con le statue dei troll,bergen è circondata da 7 colline...volendo si gira tutto...bellissimi boschi davvero...
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
...con tutti questi boschi,io che sono un fungaiolo fissato,ho attivato i radar...nn si sa mai...memore anche che i primi d'agosto ho fatto queste meraviglie proprio a casa mia...
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
...purtroppo i locali mi hanno anticipato...solo questi...
[/URL] [/IMG]
...ecco il lago skomkerdiket...
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
...ecco la panoramica all'undici circa...
[/URL] [/IMG]
...pranzo in nave,che pace,nn c'è nessuno...e dopo mercato del pesce...
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
...abbiamo assaggiato a gratis un po' di cosine,preso un souvenir...panini a 20-25€(siamo impazziti!!!)...tutti italiani o spagnoli...il esce è freschissimo ok...cmq posto x nulla tipico m solo tanto turistico...ma da fare sicuramente...e ora finalmente il bryggen...gran caldo,maniche corte e jeans corti...patrimonio dell'unesco,così da 400 anni...è tutto storto,tutto imbarcato,porte storte,assi e tetti sporgenti...cmq veramente un quartiere caratteristico e delizioso...nn vi limitate alle facciate,ma entrate nelle "gallerie" ci sono molti altri negozi anche di cattivo gusto,xò va visto...
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
...ogni porto c'era la pulizia e l'imbiancatura della nave...
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
...s'è avuto anche l'intervento in ambulanza...fortunatamente senza gravi conseguenze...
[/URL] [/IMG]
...il bryggen è molto carino e bergen in generale si gira benissimo...mi dispiace nn aver visto la chiesa di legno poco fuori...cmq vi consiglio di girare in autonomia...
...addio bergen...accompagnati dai gabbiani...
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
...sarà la prospettiva ma..........c'è mancato un pelo...
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
...cena con serata di ballo dei camerieri,molto carina...mangiamo bene come al solito e in attesa del teatro sfruttiamo il tramonto x delle foto...
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
...a teatro lo spettacolo del personale nn artistico che ballavano,cantavano e facevano show...bravi davvero...c'è piaciuto molto...
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
[/URL] [/IMG]
...un'altra foto con i miei compagni di viaggio...cmq altra bellissima giornata...
...continua...