• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa si trasferirà a Carnival Cruise Line

Nel mediterraneo orientale la MSC ha davvero inaugurato la stagione delle crociere low cost , navi piccole e datate a prezzi stracciati non so però con quale risultato per i crocieristi. Io ho viaggiato su Orchestra e Poesia che sono gemelle di Musica e sono navi medio piccole, tra l'altro di concezione un po' vecchia dove gli unici spazi comuni esterni sono le due piscine scoperte e gli idromassaggi piuttosto piccole. Io viaggiando in nord Europa sono stata bene, ma nel mediterraneo con le temperature di quest'anno e a pieno carico saranno un vero carnaio soprattutto quelle della classe lirica che sono davvero piccole. Oddio nel 2006 a maggio io feci isole greche ed Egitto su Costa Europa, ma erano altri tempi e le persone vivevano la nave in modo diverso e devo dire con altri costi noi in due pagammo molto di più di ha pagato una famiglia di 4 persone su MSC nel mediterraneo orientale quest'anno preventivo fatto per mio cugino.
 
Nel mediterraneo orientale la MSC ha davvero inaugurato la stagione delle crociere low cost , navi piccole e datate a prezzi stracciati non so però con quale risultato per i crocieristi. Io ho viaggiato su Orchestra e Poesia che sono gemelle di Musica e sono navi medio piccole, tra l'altro di concezione un po' vecchia dove gli unici spazi comuni esterni sono le due piscine scoperte e gli idromassaggi piuttosto piccole. Io viaggiando in nord Europa sono stata bene, ma nel mediterraneo con le temperature di quest'anno e a pieno carico saranno un vero carnaio soprattutto quelle della classe lirica che sono davvero piccole. Oddio nel 2006 a maggio io feci isole greche ed Egitto su Costa Europa, ma erano altri tempi e le persone vivevano la nave in modo diverso e devo dire con altri costi noi in due pagammo molto di più di ha pagato una famiglia di 4 persone su MSC nel mediterraneo orientale quest'anno preventivo fatto per mio cugino.
Esattamente, la causa del mediterraneo orientale con le più vecchie, come è stato spesso detto da utenti del forum è molto semplice: vuoi fare Isole Greche, Croazia o Montenegro a prezzo decente e con imbarchi da nord e sud Italia? Benissimo o prendi la Sinfonia, o la Armonia o la Lirica.
Alternative? Costa Deliziosa certo e basta!
A questo aggiungiamo il carico di briscola chiamato Marghera dove, ad oggi, le classi lirica dotate di Pod posso facilmente manovrare in porto e grazie alle loro dimensioni ridotte possono superare i limiti imposti per l'attracco in caso di condizioni meteo avverse, al contrario della Deliziosa che ad inizio stagione son state più le volte che ha dovuto imbarcare da Trieste che da Marghera proprio a causa delle condizioni meteo!

Guarda il Mediterraneo occidentale e il nord europa dove MSC schiera le sue punte di diamante! Addirittura si vocifera che il prossimo anno le lunghe fino a Lisbona le dovrebbe fare MSC Fantasia al posto di Orchestra!

Per questo dico che almeno una nave come MSC Splendida dovrebbe fare una settimanale più standard, magari non su Santorini e Mykonos dove ci sono già Sinfonia, Armonia e Divina, ma che possa andare a Creta, Corfù, Atene ecc
 
Sicuramente nel mediterraneo in generale si paga il fatto che Costa non abbia abbastanza navi da schierare tanto che francamente non capisco perché non faccia rientrare in servizio navi come Magica Atlantica , mediterranea o Serena, che potrebbe tranquillamente navigare nel mediterraneo orientale. In questo modo si potrebbero avere più itinerari, magari non tutti uguali ed anche la Costa potrebbe sicuramente guadagnarci. Da quello che ho visto quest'anno alla fine le piccole possono rendere molto bene se si sanno usare con intelligenza.
 
Sono entrambe ferme a Limassol da mesi, forse in attesa di essere impiegate nelle acque asiatiche per conto della joint venture tra Carnival e CSSC alla quale erano state cedute
Conservano, per ora, nomi, colori ed equipaggi di Costa
 
Top