• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Luminosa

leo ha detto:
A parte qualche dettaglio in cui riemerge di prepotenza il buon Farcus, bisogna ammettere che con Luminosa ha fatto una bella nave, ed era ora :lol:

Sono d'accordo, è soprattutto nei particolari che riemerge lo stile un po' eccessivo di Farcus, valutando l'insieme però mi sembra che il risultato sia gradevole. Da quanto visto in queste prime immagini Luminosa mi sembra decisamente una bella nave!
:D :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Luminosa

NicolaFank ha detto:
Rudy, dopo aver visto sia la Eurodam che la Costa Luminosa, quale preferisci tra le 2? Gli interni differiscono così tanto...?

Non saprei Nicola; Eurodam è molto elegante ed è nel complesso una bella nave, non ho alcun dubbio.

Luminosa, secondo me, pur avendo sempre la "mano" di Farcus nel suo allestimento e quindi qualche piccolo "eccesso di colore" o qualche interpretazione un po' audace negli accessori, è molto, molto curata.
Anche piccoli particolari denotano a volte una certa complessità di esecuzione e quindi un impegno nella volontà di realizzarli. Poi, sarà perchè a me piace il legno, a bordo se ne trova moltissimo nelle sue varie forme sia di imitazione che di vera essenza.

Non ho mai provato, percorrendola in lungo ed in largo, un senso di "fastidio" per ciò che mi circondava, come mi è successo talora con alcune delle sue progenitrici. Solo una sala di un bar, di cui in questo momento non ricordo il nome e di cui ho pubblicato la foto, ho notato un allestimento un po' troppo "plasticoso", per mio conto, nei soffitti e pareti, (ma proprio per voler muovere una critica).

Il teatro, di cui mi son scordato di pubblicare una foto, mi ha dato l'impressione di essere un po' "piccolo", impressione poi confermata da un addetto ai lavori.

E poi, grosso rammarico, ma credo sarà una realtà che sarà sempre più diffusa, il teak sui ponti non esiste più; dappertutto la sua imitazione sintetica, oltretutto di un colore un po' troppo carico rispetto all'originale.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Costa Luminosa

Altre foto scattate durante il minivernissage di Lumin0sa
_MG_6478Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6479Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6480Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6481Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6482Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6483Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6484Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6485Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6486Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6487Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6488Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6489Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6490Risoluzionedeldesktop-Copia.jpg

_MG_6491Risoluzionedeldesktop.jpg

_MG_6492Risoluzionedeldesktop.jpg

_MG_6580Risoluzionedeldesktop.jpg
 

tamburino

Active member
Re: Costa Luminosa

Grazie Maurizio delle foto della suite , una domanda però non riesco a vedere dove è posizionato l'armadio per gli abiti, per pura curiosità,dove lo hanno messo???
 

ro56

New member
Re: Costa Luminosa

Grazie Maurizio, bellissime foto, certo che ora i nostri utenti avranno tante foto a disposizione!!
Un salutone
Ro
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Costa Luminosa

tamburino ha detto:
Grazie Maurizio delle foto della suite , una domanda però non riesco a vedere dove è posizionato l'armadio per gli abiti, per pura curiosità,dove lo hanno messo???

Nell'antibagno.
Ciao
 

nicoland

New member
Re: Costa Luminosa

ma il tetto della cabina sembra bassissimo....come mai è un effetto ottico o è così??? :shock:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Costa Luminosa

nicoland ha detto:
ma il tetto della cabina sembra bassissimo....come mai è un effetto ottico o è così??? :shock:

Non mi è parso che fossero più basse delle solite. Non ho avuto nessun problema per l'altezza, considerando il fatto che sono alto 1,85. Credo che sia un effetto dell'obbiettivo fotografico.
Ciao

PS.

Ho tolto le foto da me scattate, tranne quelle della suite, in quanto nel forum ce ne sono già molte di ogni angolo della nave e le mie non erano altro che dei doppioni. Dovrei aver contribuito a velocizzare il caricamento della pagina.
 
Ciao a tutti,

anche noi siamo stati sul Luminosa e possiamo contribuire con qualche foto fatta a bordo

8781286092_fd061a8c51_o.jpg

Lido centrale con presentazione di Cucina

8781286368_a99a5e4f61_o.jpg

Lido di Poppa

8781286900_b2cdbda98c_o.jpg

Cappella

8774718145_07d809bc27_o.jpg

Preparazione Ristorante

8774718707_62684a1414_o.jpg

Passeggiata serale

8774719209_dc7d588309_o.jpg

Venere dall'alto
 
Ultima modifica:
8774719855_986d956c4e_o.jpg

Lido di Poppa

8774720473_30156e20f9_o.jpg

Passaggio di prora riservato all'equipaggio

8781289538_ebbf1e7ef9_o.jpg

Lounge Virgo (mi sembra)

8781289942_53b8418a40_o.jpg

Ristorante Taurus

8774721177_ccd7116c97_o.jpg

Ancora il Lido di Poppa, il nostro lido preferito

8781261006_de26c62384_o.jpg

Luminosa nel porto di Ajaccio
 
Ultima modifica:
Top