• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - 06.01 - 20.01 2017 - Dolci piccole Antille e la magia dei Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maryb

Member
Ciao a tutti, mi cimento con il mio primo diario sperando di non sbagliare sessione e di riuscire a inserire qualche foto. L'ho iniziato in nave, scrivendo giornalmente, e l'ho finito in questi giorni a casa, probabilemnte mi sarà sfuggito qualcosa ma per quanto la mia non sia una grande memoria se avete bisogno di informazioni cercherò di aiutarvi.

Intanto inizio a dare qualche voto generale sulla nave, Costa Magica appunto.

Itinerario: 10+++ solo 2 giorni di navigazione su 15 giorni!!!Il primo azzeccatissimo: arrivo venerdì sera e tutto il sabato in navigazione, già questo connubio lo abbiamo trovato perfetto per poterci riprendere dal fuso orario, svuotare le valigie e sistemare le nostre cose, conoscere un pò la nave, rilassarci facendoci cullare dal mare. Soste lunghe tutti i giorni, tranne un paio di giorni ma sempre con un minimo di 9 ore. Ultimo giorno vivibilissimo il quanto il ritrovo sarà alle 18:30!!!

Volo di andata: 5 non do la sufficienza un pò per il poco spazio tra un posto e l'altro, tipico dei charter ma accipicchia mi sembra che si stringano sempre di più questi aerei, per il bagno che ho trovato davvero scandaloso, ma soprattutto per le gentili "signore" che si sono tolte le scarpe da tennis a Malpensa e se le sono rimesse a Guadalupa. Devo dire che il viaggio di andata ci ha dato modo di inquadrare diverse persone e comportamenti che ci sono serviti durante il nostro bellissimo viaggio... Alcuni italiani all'estero sanno dare il peggio di loro purtroppo... e qui mi fermo :P
Volo di ritorno: -1 viaggio della speranza, gente che saliva con due bagagli a mano a testa,(e vi posso garantire non piccoli), hostess che cercavano di far stare tutto nelle cappelliere in qualche modo facendo slittare la partenza (ad un certo punto indispettita ho urlato che era normale che non ci stessero se fanno salire la gente con due bagagli a testa e che se tutti avessimo fatto lo stesso chissà...), gente che ha girovagato tutta la notte continuando a toccarci dentro, gente che si faceva cambiare di posto perchè il sedile non era reclinabile, (anche il mio non lo era ma non ho di certo rotto il sonno a mezzo aereo), soliti posti e solite maleducate senza scarpe DA TENNIS (sottolineo perchè queste se le hai ai piedi da 10 ore sicuramente non sanno di violette), insomma a fine volo odiavamo tutti...eh eh eh...bentornati a casa!!!!

Pulizia:10 sempre impeccabili...

Cibo:10 .... e noi siamo davvero due buone forchette, amanti del buon cibo.

Animazione: 8 non diamo un voto massimo non perchè i ragazzi non fossero bravi e coinvolgenti ma perchè purtroppo è capitato in un' unica giornata di ascoltare a nastro per tre volte in tre feste/occasioni diverse la stessa sequenza di canzoni.... Penso che Andrea se già odiava Sofia di Alvaro Soler ora potrebbe uccidere al suono di questa canzone :p

Cabina:8 avevamo la 6307 una interna dell'interna, non do il massimo perchè ci sono diversi problemi di rumore "fissi" ma rispetto ad una interna classica è molto più spaziosa ed ariosa quindi per me un 8 è meritato.

Servizio clienti: 10 abbiamo fatto presente dei rumori di cui parlavo sopra, provenienti dal plafone, veri e continui scricchiolii notturni, e la ragazza del servizio clienti si è resa subito disponibile a mandarci un tecnico in giornata a verificare. La sera ci hanno chiamati e ci hanno confermato che i rumori provenivano dall'impianto di areazione e che ci proponevano una cabina sostitutiva. Ci hanno portati a vederne una che era minuscola, la classica cabina interna, ma Andrea non dormiva da due gg per cui ero ben disponibile a spostarmi dalla nostra "suite interna" . Ci hanno dato tutta la sera per pensarci e di comune accordo abbiamo deciso che quella sera Andrea avrebbe provato a dormire con i tappi per le orecchie, (forniti dalla compagnia), e se anche questa soluzione non avesse funzionato avremo traslocato.... fortunatamente i tappi l'hanno aiutato e siamo rimasti nella nostra cabina.

personale generale: 10+++ come dico sempre senza di loro non sarebbe la stessa cosa

Bene, mi accomodo a seguire il tuo diario. Sulla maleducazione delle persone concordo, no ho scritto anche io nel mio diario, che farci?
Aspetto il seguito, naturalmente anche le foto saranno molto gradite. Io avevo fatto con Costa Magica una settimana ai Caraibi, ma nel dicembre 2013, tutto sommato non male come nave.

Avrei due domande:

-in quali orari era aperto il buffet, sia per i cibi che per acqua/bevande al dispenser?

-cosa intendi con cabina "interna dell'interna", che cabina è?

Ti seguo anch'io....fatta proprio con Magica nel 2015 Perle dei Caraibi...bella nave e bell'itinerario, in parte coincidente con il tuo...non vedo l'ora di guardare le foto....

-in quali orari era aperto il buffet, sia per i cibi che per acqua/bevande al dispenser?

-cosa intendi con cabina "interna dell'interna", che cabina è?
Ciao!!
Allora il buffet di giorno era praticamente sempre aperto.
Se non erro per pranzo apriva dalle 11.30 alle 15.30 ma subito dopo alle 16.00 partivano con la merenda e gli hamburger, quindi se si rientrava alle 16 o più tardi si aveva modo di rifocillarsi.
La sera non ti so dire perche noi abbiamo sempre cenato al ristorante e per i dispenser non so, perché avevamo il pacchetto bevande incluso.
Per la cabina ho scritto così in tono simpatico perché così è stata chiamata dalla ragazza del servizio clienti durante la nostra conversazione :p
Forse era un modo per dire che era proprio centrale, non so, ma mi ha fatto simpatia.

Ti seguo anch'io....fatta proprio con Magica nel 2015 Perle dei Caraibi...bella nave e bell'itinerario, in parte coincidente con il tuo...non vedo l'ora di guardare le foto....

Grazie Valentina, spero di essere all'altezza delle aspettative ma soprattutto di dare informazioni nuove per i prossimi che la faranno, quelle non sono mai abbastanza.

Ciao!!
Allora il buffet di giorno era praticamente sempre aperto.
Se non erro per pranzo apriva dalle 11.30 alle 15.30 ma subito dopo alle 16.00 partivano con la merenda e gli hamburger, quindi se si rientrava alle 16 o più tardi si aveva modo di rifocillarsi.
La sera non ti so dire perche noi abbiamo sempre cenato al ristorante e per i dispenser non so, perché avevamo il pacchetto bevande incluso.
Per la cabina ho scritto così in tono simpatico perché così è stata chiamata dalla ragazza del servizio clienti durante la nostra conversazione :p
Forse era un modo per dire che era proprio centrale, non so, ma mi ha fatto simpatia.

Grazie. Ah, cabina " molto interna", ah ah. Bene. Ero curiosa per il buffet soprattutto di sera. Ti seguo.

Buonasera a tutti, pronta per iniziare questa bella avventura e poter rivivere questi attimi di gioia con voi.
Il mio vuole essere un diario con informazioni utili da dare a chi è in procinto di fare questo bellissimo itinerario, perché credo che le informazioni non siano mai abastanza! Non mi soffermero' sule nostre serate e sull'intrattenimento in generale perché prima di tutto se abbiamo fatto tardi 3 sere su 15 e' tanto :P e poi credo che quella parte di viaggio dobbiate viverla al momento, ognuno con le proprie preferenze, e tenere le belle emozioni vissute un po' proprie.
Una parte di questo diario è stata scritta giorno per giorno in nave, quindi lo ricopiero' così come se fossi ancora li..un'altra parte l'ho terminata qui. Quindi sarà scritto un po' al presente ed un po' al passato. .aimè.
Partenza venerdì 6 gennaio, come scritto già largamente sopra il viaggio è letteralmente "volato" il volo ha avuto circa un'ora e un quarto di ritardo e i vicini di viaggio non sono stati tutti dei migliori, ma stiamo andando ai Caraibi ed infondo non importa nient'altro :cool:

Sabato 7 gennaio, sabato in navigazione, mare un po' mosso ma passiamo il nostro primo gg in pieno relax, abituandoci all'ambiente e approfondendo qualche conoscenza. Cibo spettacolare come sempre al ristorante, personale che ti coccola in ogni momento, tutta la giornata scorre perfettamente ma non neghiamo che non vediamo l'ora di toccare terra perché avendo navigato tutto il gg non ci sembra ancora vero di essere qui!
Domenica 8 gennaio, TOBAGO.
Arrivati al porto stamattina seguendo le varie informazioni prese a casa ci siamo diretti verso l'uscita per cercare i gruppi di taxisti, ma c'è stato poco da cercare perché erano tuti li davanti, con le loro camicie azzurre ad aspettarci!
In un primo momento siamo un po' spaesati, ci offrono tour a caro prezzo ma ho letto sul forum di non buttarsi alla prima proposta e allora dico "no grazie" e cerchiamo un gruppo di italiani con cui unirci, vediamo un po come funziona questa realta :D
Riusciamo infatti, con una coppia di italiani,a contrattare un giro di un'ora e mezza dell'isola è sosta alla Pigeon Point beach segnata nel mio itinerario fino alle 14.00 per 15$ a testa.
La coppia in questione vuole rientrare per pranzo e anche se come primo giorno avremo tanto desiderato passare molto più tempo in spiaggia accettiamo, perché sulla banchina non è rimasta ancora tanta gente, perché il tempo non è dei migliori e poi è il nostro primo giorno e dobbiamo ancora entrare "nell'ingranaggio" .... va be domani riusciremo ad organizzarci meglio!
Il giro e' durato più dell'ora e mezza pattuita ma il tempo purtroppo è stato per lo più piovoso quindi non ci dispiace affatto.
Quando il nostro autista Rudolf ci accompagna a pigeon point beach, (l' entrata costa 7$ a coppia, abbiamo percorso un lungo viale immersi in un parco tenuto egregiamente e l'autista ci ha lasciati proprio davanti all'entrata dei bagni), e' smesso di piovere ma purtroppo e' il vento a farla da padrone.
Percorriamo tutta la lingua di spiaggia occupata da fitte file di lettini, fino ad arrivare in un piccolo spiazzo dove c'è la casetta dei bagnini e dicidiamo di non andare oltre.
Nonostante il vento freddo non vogliamo privarci del primo bagno caraibico della nostra vita per cui maschera e pinne ci buttiamo!!
Nulla la giornata di mare sembra non volercela regalare, l'acqua oltre che fredda non ti fa nemmeno nuotare da tanto che tira la corrente, ed allora con fatica decidiamo di uscire.
Lo so possiamo sembrare un po' associali, ma a parte due parole con due vicini di asciugamano di Torino non facciamo, questo angolo di spiaggia non ci piace poi così tanto, e non perchè non sia bella, ma c'è troppa ressa, troppe urla, il vento che ci fa rivestire ci mette un po di desolazione... no, qui non stiamo bene.. mangiato qualche panino abbiamo deciso di spostarci, per la precisione di tornare indietro rispetto all'entrata ed è quello che CONSIGLIAMO VIVAMENTE di fare a chi come noi cerca la pace e non ama i posti affollati... Troverete una vera spiaggia caraibica, con palme a sfioro nell'acqua e scorci davvero mozzafiato!
Così trovata la nostra spiaggia del cuore abbiamo passato l'ultima ora con rilassanti bagni (giuro che qui il mare non era nemmeno mosso), cercando di prendere un cocco, riuscendoci e mangiandolo anche.... si ma che fatica povero Andrea ahahahah ah! !!
Anche se avrei voluto stare li fino a stasera, il rientro alle 14.00 si è rivelato vincente, perché ci ha evitato di prendere l'acqua per tutto il pomeriggio....come dico sempre io "guardiamo il bicchiere mezzo pieno" guardando dalla vetrata del ponte 9 la gente che corre verso la nave dopo che si è presa tutta l'acqua possibile in spiaggia!

Ps. Volevo aggiungere qualche foto ma non ho ben capito come fare... mi dice di iscrive l'url ma pensavo si potessero caricare normalmente... aiuto :confused:

Ultima modifica:
Devi caricare le foto su un host tipo photobucket o imgur o altro, c'è una sezione apposita del forum. Io uso Imgur, dopo averle caricate cipio e dincollo qui sul forum il BBcode della foto.

Devi caricare le foto su un host tipo photobucket o imgur o altro, c'è una sezione apposita del forum. Io uso Imgur, dopo averle caricate cipio e dincollo qui sul forum il BBcode della foto.

Ok, grazie mille. Ora sto provando, ma ci mette una vita a caricarne solo una decina...spero di non addormentarmi prima eh eh eh

YGVUEHO.jpg
Arrivo al porto di Tobago

sKsoO8X.jpg
Vista da Fort King George

tY2OKna.webp
Vista da Fort King George

mOlqLb6.webp
Parco di Pigeon Point Beach

ojQ1mWk.webp
Prima spiaggia a Pigeon Point Beach

nfbCRwz.webp
Nonostante gli sguardi perplessi.... ci tenevo troppo!!!!

Segue la nostra spiaggia preferita

hv1CIxy.webp

woIGu6V.webp

by90rJ5.webp

Sono riuscita a capire e a caricare le foto!!!!
Con questa anteprima fotografica auguro una buona serata a tutti, spero di riuscire quanto prima a proseguire questo viaggio con voi!
Notte

Sono riuscita a capire e a caricare le foto!!!!
Con questa anteprima fotografica auguro una buona serata a tutti, spero di riuscire quanto prima a proseguire questo viaggio con voi!
Notte

Bellissime le foto, e grandissime, forse che sia per questo che impiega tanto a caricarle? Complimenti comunque, foto molto belle, aspetto il resto. Anche a me piacciono i posti un pò selvaggi. Grazie.

Bellissime le foto, e grandissime, forse che sia per questo che impiega tanto a caricarle? Complimenti comunque, foto molto belle, aspetto il resto. Anche a me piacciono i posti un pò selvaggi. Grazie.

Mi sa di si, forse per quello che ci ho messo molto, vedrò di ridimensionare quelle che ho salvate sul tablet .
Grazie ancora dell'aiuto!!!

Per chi non vede le foto purtroppo non riesco ad aiutarvi.
Buona giornata!

Io le vedo tutte, e non vedo nessun quadratino bianco, dal cellulare però faccio fatica, si blocca, ma credo che questo non c'entri, anche perchè mi capita anche con altri diari con foto.

Lunedì 9 gennaio GRENADA.
Avendo preso vari appunti per il fai da te avevamo già deciso di andare a St. Georges a piedi (500-600 metri a sinistra del porto), e prendere il bus numero 6 per andare a visitare il lago vulcanico nel centro della riserva naturale e così siamo riusciti a fare.
Il viaggio è stato abbastanza pesantino, in quanto era una linea di bus usati dai locali che non ho trovato molto cordiali, nemmeno un mezzo saluto o sorriso (per me che sorrido anche a un cane quando lo incrocio è abbastanza deprimente questa cosa).
L'autista è stato molto gentile solo al momento di pagare, ci chiede 4 $ e avendo il 5$ decide che 1$ è la sua mancia [smilie=pensieroso[:
Infatti arrivati alla nostra fermata ci fa scendere e non ci dà nemmeno il tempo di chiedere informazioni sull'orario del ritorno.... ci scarica e riparte [smilie=furioso_15[:
CONSIGLIO: per chi non ama molto "l'avventura" sconsiglio questo mezzo perché si è stipati uno sopra l'altro e quando uno dietro deve scendere quelli davanti allo sportellone devo scendere a loro volta per far passare. Ma soprattutto a me in un primo momento il fatto di essere stata scaricata così in mezzo all' isola, con un cielo che prometteva acqua, senza sapere se mai sarebbe ripassato un bus o taxi mi ha un po' destabilizzato, e non sono una che si fa problemi...ancora dovevo arrivare e già avevo l'ansia su come ritornare indietro....
Comunque torniamo alla visita. L'entrata ci costerà 2$ a testa e si entra in questo sentiero molto breve quasi completamente ricoperto di fango (all'uscita un vecchietto ci pulira' le scarpe talmente bene tanto da guadagnarsi 5$ di mancia), ma nonostante alla fine ci sia un bellissimo panorama sul lago rimaniamo un po' delusi perché non c'è nient'altro, mentre noi pensavamo di trovare altri sentieri e altri scenari da scoprire, invece in 15 minuti eravamo fuori.
Mentre ci chiedevamo come tornare indietro un taxista si è fermato e dopo una piccola trattativa ci ha proposto di portarci al porto con 15 $, direi più che onesto perché il tragitto sarà stato di circa 15-20 minuti e dopo l'esperienza dell'andata avere un 7 posti tutto per noi era da Re... durante il tragitto decidimo di farci portare direttamente alla spiaggia di Grand Anse e così pagheremo 25$ (10 in più )...vabe primo imprevisto sulla tabella di marcia non avevamo preventivato 25$ di taxi, però soni stati ben spesi visto comunque la distanza tra il porto, nostra prima destinazione, e la spiaggia. In realtà avevo segnato come spiaggia per la giornata Morne Rouge, che la davano meno caotica, ma decidiamo per grand Anse perché è più vicina e poi si fa sempre in tempo a proseguire verso altre mete.
Arriviamo in spiaggia alle 10.40 circa e siamo contenti di vedere la spiaggia quasi deserta, con belle piante a farci ombra e mare azzurro.... decidiamo quindi di fermarci e fare il nostro primo bagno della giornata.
... vi ricordate i due torinesi con cui abbiamo scambiato qualche parola a pigeon beach? Ecco loro sono Marina e Domenico e ce li ritroviamo anche qui.... e per tutta la settimana non ci lasceremo più [smilie=festa_02[1]: Loro sono molto più grandi di noi, ma ci troviamo davvero in sintonia su tutto, sul modo di fare vacanza, su modi di vivere e pensare, sembriamo amici di vecchia data ma ci conosciamo da due ore appena...la vita è proprio una continua scoperta! !!
Passiamo il nostro pomeriggio con i nostri nuovi compagni di avventura e con i pochi $ rimasti prendiamo al volo un altro pulmino che con un 1$a testa ci riporta in centro a St. Georges, dove verso le 16 del pomeriggio c'è un caos surreale..Musica, decine di scolaresche che con le loro divise affollano le strade, gente ovunque.... troviamo un altro mondo rispetto a stamattina ed è bellissimo.... ci dirigiamo verso il mercato delle spezie dove facciamo qualche acquisto e poi tutti a bordo a fare merenda e tante chiacchiere!
La serata in bianco stasera ci ti fa tirare l'ora ...siamo riusciti ad arrivare svegli alla mezzanotte :p

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.