• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - 15 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
meno male che la vincita ha risollevato la giornata perche' la sera di Gala cosi e poi aver conosciuto Savino....insomma...una giornatina pesante!!

buongiorno costa magica sta attraccando a la valetta !! sembra che ci sia un bel sole !!

attendiamo qualche aggiornamento anche su come è andata la serata di gala !!

ed eccoci con un altro sms di ritanna : siamo a malta mare mosso !! ieri sera al casinò perdevamo poi io con il numero 8 ho salvato la situazione e stasera si gioca di nuovo ! a dopo ciao ciao

in più mi ha fornito le informazioni che qualcuno aveva chiesto nel forum:
hotel director marco delucchi
direttore dei servizi mario vezzoli
maitre ciro montella
direttore di crociera patrizia gomez
oggi si informerà anche se è previsto un cambio di comandante dato che pennisi è da gennaio che sta ai comandi !!

per ora è tutto !!

Salve a tutti e felice crociera, il cambio di comandante è previsto per la prossima crociera mi hanno riferito che si tratta di un nuovo acquisto vedremo.

Savino aspettava la Splendida dove sono imbarcati alcuni amici, ma sembra che la nave abbia problemi ad entrare in porto a causa del troppo vento, è in ritardo notevole ormai....

Ciao! domenica mi imbarcherò sulla magica da Livorno.. potrei avere qualche info da qualcuno che si trova lì? La temperatura della nave durante il giorno e la sera com'è? perdonate la domanda, ma come scarpe, ad esempio, si possono usare sandali senza collant? scusate ma sono in fase di preparazione bagaglio e queste info possono essere davvero fondamentali! il comandante chi sarà? state mangiando bene?
durante le giornate di brutto tempo si sta comunque bene? speriamo che nei prossimi giorni migliori un pochino comunque..
grazie a tutti e salutoni

Dai Iolanda, che le previsioni sono buone per la prossima settimana...Comunque voi della Magica teneteci informati che domenica tocca a noi !!
Saluti, Stefano

troverai senz'altro tutte le risposte nel post dedicato all'argomento, ma puoi stare tranquilla, a bordo la temperatura è sempre intorno ai 20° circa, le piscine e gli idromasaggi sono coperti, quindi puoi utilizzare tutto anche in condizioni meteo sfavorevoli. l'abbigliamento più pesante ti servirà solo per le escursioni e per i ponti esterni, in nave invece è sempre primavera!!:D
La Magica ha lasciato il porto di Malta, il tempo sembra pessimo dalla webcam, e la Splendida pare abbia saltato lo scalo...

visto anch'io la web !! tempo bruttino ma speriamo che non peggiori !!
anche se le previsioni non sono bellissime per i prossimi due giorni !!

per la temperatura a bordo non posso che confermarti quello che ti ha già detto teresa !! ( anche se poi la percezione del freddo caldo è molto soggettiva)

aggiornamento da ritanna : il mare si sta facendo sentire. a malta io sono stata a mosta e mdina bello il tempo e bellissimi i posti. la msc non è riuscita ad attraccare in porto ! il comandante scenderà a livorno.

per ora è tutto !!

Grazie Frency le notizie che hai dato per l equipaggio interessavano me ,ma non pensi che otre al comandante non cambiera anche altro equipaggio a Livorno visto che sono a bordo da un po?

ma non so ... credo che sia probabile ....
comunque altro aggiornamento da ritanna ... "un po di mare mosso un po di pioggia tanto divertimento buona compagnia la ricetta giusta per una crociera ok ! saluti a tutti dalla Magica"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.