• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - 15 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma guardate che ad ogni crociera una cinquantina di componenti l'equipaggio, talvolta anche più, cambiano di continuo a bordo di una nave. Ed è un dei "problemi" dei S.O. curarne l'addestramento e il loro inserimento.

Ultima modifica:
buongiorno ! sms da ritanna fresco fresco : " buongiorno dal porto di napoli, ieri sera cocktail del costa club è andato benissimo la cena con i balli ok e i giochi al casinò pure ! abbiamo riunito i crocieristi al bar salento dopo cena e abbiamo brindato al nostro incontro e al forum ! ora speriamo che ci accompagni un po di sole e sarebbe tutto perfetto"

Napoli: stamane appuntamento con Savino poco prima delle 9 sotto l'ingresso di Castel Nuovo (Maschio Angioino), breve visita del castello quindi per via Toledo, puntata al Museo archeologico nazionale (fino a domenica ingresso gratuito in tutti i musei) veloce passeggiata per i decumani (Santa Chiara, Gesù nuovo, San Domenico, stradina San Gregorio Armeno ecc. e rientro al porto per un caffè e foto ricordo prima dell'imbarco. Il tutto naturalmente a passo di bersagliere. Ciao e buon proseguimento crociera a tutti.
Fan

Ultima modifica:
aggiornamento da ritanna : il mare si sta facendo sentire. a malta io sono stata a mosta e mdina bello il tempo e bellissimi i posti. la msc non è riuscita ad attraccare in porto !

per ora è tutto !!

La Splendida e il porto di Malta non vanno molto d' accordo in questi ultimi mesi :-)

buongiorno ecco qualche info da ritanna arrivata qualche ora fa :

ore 8.20 stiamo entrando ora a savona vicino a noi già in porto la deliziosa !! qualche nuvola in cielo ma non sembra minacciosa !! ieri a napoli siamo stati proprio fortunati e la nostra gita a Pompei è stata ok stanotte solito raduno dei crocieristi casinò e brindisi per salutare sara che scende oggi !!

ore 9.15 giro autonomo in gruppo albissola e savona piccola notizia sono ritornate le mappe dei porti !!

per il momento è tutto !! =)

altro aggiornamento poco fa ho parlato al telefono con annarita .... sono partiti da un'oretta e mezza alla volta di marsiglia ... dove arriveranno domani mattina ... mi ha detto che albissola le è piaciuta molto ... ( io attendo le foto perchè ne ho proprio un bel ricordo!! )
il contenuto della telefonata però è stato incentrato sul problema sciopero dei treni di domenica e sul trovare una soluzione .....
al momento è tutto i prossimi aggiornamenti arriveranno domani !! =)

altro aggiornamento poco fa ho parlato al telefono con annarita .... sono partiti da un'oretta e mezza alla volta di marsiglia ... dove arriveranno domani mattina ... mi ha detto che albissola le è piaciuta molto ... ( io attendo le foto perchè ne ho proprio un bel ricordo!! )
il contenuto della telefonata però è stato incentrato sul problema sciopero dei treni di domenica e sul trovare una soluzione .....
al momento è tutto i prossimi aggiornamenti arriveranno domani !! =)

Anch'io sono curioso di vedere le foto soprattutto di Albissola considerato che ho passato i miei primi 18 anni in vacanza.

aggiornamento flash : ieri a savona è sceso il comanante pennisi ed è salito il comandante nuovo di nomina !!

Grazie per gli aggiornamenti
Buon Mare al ''nuovo'' Comandante!
e già che ci sono anche a tutto il resto dell'equipaggio
buon proseguimento!!
rudder

ed ecco l'aggiornamento mattutino : buongiorno dal sole francese direzione avignone ... in porto con noi msc fantasia (n.r. dalle 14.00 si aggiungerà anche serena) giulio valestra è il nome del nuovo comandante. ieri sera abbiamo provato la pizza gratis sempre tutti insieme !! a dopo

Molto bella questa cronaca di crociera ..."comunitaria"!!!
Vedo che vi state davvero divertendo, avete formato una bella e allegra combriccola. Anche questo rende la crociera ancor più positiva.

ed ecco in differita uno degli ultimi sms di ritanna ... domani purtroppo per loro sbarcano ... ore 17.15
stiamo partendo ora (da marsiglia) e affianco a noi abbiamo la nostra serena !! le ho fatto tante foto per te !! ci sentiamo domani !

nel frattempo io e simone (sailorsibi) monitoriamo la situazione trenitalia e sciopero !!

Ora sta sbarcando Savino, la crociera è finita. Una inaspettata sorpresa ha aspettato i nostri crocieristi al saldo del conto: niente addebito delle mance di bordo!
Stranissima cosa...

buongiorno !! ritanna ancora non l'ho sentita personalmente ma tramite simone e manuela (sailorsibi ) che li attendono per accompagnarli a firenze in stazione, so che circa un'oretta fa hanno lasciato la cabina per prepararsi allo sbarco ...
ha smesso di piovere e si intravede un po di sole !!

non resta che augurare a tutti un buon rientro a casa !!

vi aggiorno sono sbarcati e ora sono sul lungomare !! confermano quanto detto da teresa sulle quote di servizio !!

Ultima modifica:
buongiorno !! ritanna ancora non l'ho sentita personalmente ma tramite simone e manuela (sailorsibi ) che li attendono per accompagnarli a firenze in stazione, so che circa un'oretta fa hanno lasciato la cabina per prepararsi allo sbarco ...
ha smesso di piovere e si intravede un po di sole !!

non resta che augurare a tutti un buon rientro a casa !!

vi aggiorno sono sbarcati e ora sono sul lungomare !! confermano quanto detto da teresa sulle quote di servizio !!

Suppongo che il mancato addebito delle quote di servizio sia causato da un disguido. Ma andrà a danno di Costa o dei dipendenti ai quali è devoluto quel contributo?
Ciao a tutti e grazie per questa diretta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.