Anvedi… in soli due gg, 13 pagine di post…
Chiaro che se in un forum dove di crocieristi incalliti ce ne sono parecchi (me compreso) te ne esci con tutto 'sto elenco di disastri… ovvio che gli altri ti si scatenano contro…
A parte gli scherzi, confesso di sentire il bisogno di dire qualcosa anche se non ho avuto il tempo di leggere tutti i post.
Da quanto sono riuscito a leggere, pur rispettando tutte le opinioni e quindi pure la tua, mi limito ad associarmi a chi ha sostenuto che diverse considerazioni fanno sorridere non tanto per deridere il tuo malessere, che hai sicuramente provato e mi dispiace, ma perché diversi punti della tua nota iniziale sarebbero stati evitati o comunque previsti con un po' di informazione preventiva.
Siccome immagino ne abbiate già parlato in queste 13 pagine, con un po' di calma andrò a cercarmi la spiegazione relativamente al vostro passeggino e alle sue dimensioni effettive, che confesso mi hanno incuriosito non poco!!!

In linea di massima comunque visto come hai descritto l'esperienza non posso biasimarti se dici che potendo ne eviteresti un'altra. Ma è anche consigliabile, quale che sarà la vostra prossima scelta di vacanza, avere un'idea di ciò che ci si aspetta da essa; aiuta a ridurre le sorprese spiacevoli. Un banale esempio: sicuramente non si va in crociera per puntare a fare il bagno in una piscina olimpionica come in un villaggio; è impossibile per vincoli tecnici (ma forse avrete già fatto cenno anche a questo nelle pagine precedenti

). Aggiungo solo che allo stesso modo chi va in un villaggio e si aspetta di vedere panorami differenti tutti i gg, ha a sua volta sbagliato vacanza