• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Che Delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Ciao sciguetto.
Apprezzo il tuo tono pacato e misurato.
Credo si che molto sia dovuto ai miei pregiudizi ma ti rispondero alla prima parte del tuo post dicendoti che so bene di non aver iniziato con il piede giusto ma fondalmentalmente mi sono iscritto a questo forum proprio per confrontarmi con persone soddisfatte in quanto mi sembra strano che lo siano tutti.
Penso invece che i soddisfatti rimangano mentre quelli insoddisfatti cambino vacanze e forum di discussione.

Dipende, perchè se si arriva a stabilire che con una maggiore/migliore informazione i problemi si sarebbero ridotti nettamente... uno potrebbe rivedere le sue opinioni.
 

SimoneRaso

New member
Ciao Simone, innanzitutto benvenuto. A quando ho potuto capire dalle tue lamentele che secondo te a bordo di queste navi tutto è dovuto. Ma tu sai cosa vuol dire governare una città galleggiante con più di 3000 persone a bordo? Forse questa è stata la tua prima crociera e che a causa di questa hai ancora il dente avvelenato, lo capisco, ma sono convito che nulla è perduto, prendila con filosofia, pensa che in crociera è meglio di 8-10 ore di autostrada sotto un sole cocente, file interminabili ai caselli, hai preso una strada invece per un'altra e ti sei perso nei meandri di una città dove le strade sono tutto uguali, la macchina che si rompe in mezzo alla strada e non sai a che Santo rivolgerti. In crociera tutto questo non esiste. Ma sei convinto che in un villaggio turistico è meglio? Quello che ti voglio far capire è che in questo dannato mondo ci si lamenta in tutto e per tutto (e che fa male al fegato) e quindi dovremmo essere più ottimisti. Sono convinto che se ne farai una seconda la penserai diversamente (lo spero). Non voglio fare del moralismo ma ti dico questo perchè l'ho passato in prima persona e so con certezza cosa significa vero relax.

Diciamo però che non si cercava il vero relax. Sarebbe stato impossibile con il bambino di 6 mesi. Cercavamo solo il modo si staccare un po'.
 

SimoneRaso

New member
Dipende, perchè se si arriva a stabilire che con una maggiore/migliore informazione i problemi si sarebbero ridotti nettamente... uno potrebbe rivedere le sue opinioni.

Posso solo risponderti che se mi dovesse ricapitare la stessa esperienza l'affronterei in maniera diversa, ma se posso evitarla e meglio.
 

maumarti

Member
Anvedi… in soli due gg, 13 pagine di post…
Chiaro che se in un forum dove di crocieristi incalliti ce ne sono parecchi (me compreso) te ne esci con tutto 'sto elenco di disastri… ovvio che gli altri ti si scatenano contro… ;)

A parte gli scherzi, confesso di sentire il bisogno di dire qualcosa anche se non ho avuto il tempo di leggere tutti i post.
Da quanto sono riuscito a leggere, pur rispettando tutte le opinioni e quindi pure la tua, mi limito ad associarmi a chi ha sostenuto che diverse considerazioni fanno sorridere non tanto per deridere il tuo malessere, che hai sicuramente provato e mi dispiace, ma perché diversi punti della tua nota iniziale sarebbero stati evitati o comunque previsti con un po' di informazione preventiva.

Siccome immagino ne abbiate già parlato in queste 13 pagine, con un po' di calma andrò a cercarmi la spiegazione relativamente al vostro passeggino e alle sue dimensioni effettive, che confesso mi hanno incuriosito non poco!!! ;) In linea di massima comunque visto come hai descritto l'esperienza non posso biasimarti se dici che potendo ne eviteresti un'altra. Ma è anche consigliabile, quale che sarà la vostra prossima scelta di vacanza, avere un'idea di ciò che ci si aspetta da essa; aiuta a ridurre le sorprese spiacevoli. Un banale esempio: sicuramente non si va in crociera per puntare a fare il bagno in una piscina olimpionica come in un villaggio; è impossibile per vincoli tecnici (ma forse avrete già fatto cenno anche a questo nelle pagine precedenti ;) ). Aggiungo solo che allo stesso modo chi va in un villaggio e si aspetta di vedere panorami differenti tutti i gg, ha a sua volta sbagliato vacanza ;)
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Mi sono letta tutte le pagine di questa discussione.....nn volevo intervenire ...e sulle "problematiche" nn interverrò....sapete, dopo 12 crociere all'attivo e una prenotata già per l'estate, sarei troppo di parte..;)....ma volevo solo spendere una parola sulla maleducazione di certi genitori ....nn si deve aspettare l'intervento della Compagnia per nn far fare tuffi ai propri figli...per nn farli entrare nell'idromassaggio...per nn farli correre bagnati o magari rincorrere (che è ancora peggio!!!)....per nn farli stare nelle piscine a loro vietate......basterebbe che i genitori facessero i genitori.........altre due parole vorrei spenderle per i costi degli aperitivi e del servizio...mia figlia è rientrata la settimana scorsa da una vacanza ad Ibiza e mi ha detto di aver pagato un aperitivo 15 euro...se quindi per esempio imbarcata sulla Serena che poi sosta ad Ibiza io pago il mio aperitivo 7 euro...nn posso lamentarmi, no???(lo so che qui si parla della magica...ma siccome la Serena fa scalo a Ibiza....volevo essere più realistica!!!!).....altre due parole poi (e chiudo!!!) al casinò nn solo nn devono stare i bambini più grandi per via del gioco d'azzardo, ma sbaglio o ci si lamentave del fumo nei bar e locali vari della nave???...allora di che parliamo???? al casinò un bambino di sei mesi???????? ma al casinò si fuma......Simone avevo capito che ti dava fastidio il fumo???...sei andato anche a protestare alla reception???!!...comunque benvenuto tra noi anche da parte mia, Simone...anche se ho capito che nn ti tratterrai a lungo visto che le crociere nn sono la tua vacanza preferita.....e scusa...ma certo che chi non le ama se ne va da qui....questo forum è per chi ama le crociere..... non per chi le odia o chi nn le farà più!!!!!!!!! ciao ciao
 
L

lia68

Guest
....vado un attimo OT.......ma neanche tanto......un piccolo consiglio da una madre un po' più anziana....mia figlia ha quasi 11 anni 8 crociere e vari viaggi di altro tipo.....se si vuole viaggiare con i pargoli bisogna prima di tutto aprire noi la mente e poi aiutare loro ad aprire la loro.....mi spiego se si viaggia non si possono avere le comodità di casa....gli orari variano...i letti cambiano i cibi cambiano.....il sugo con il pomodoro fresco, il basilico ligure sono difficili da trovare....il brodo per i neonati potrà essere liofilizzato....per una settimana non succede nulla...i pannolini possono essere di un'altra marca, anche se poi le più famose le trovi ovunque....gli omogeneizzati li trovi a Madrid, Lisbona, Casablanca........ectect....almeno non hai bisogno dello Sherpa per i bagagli sai noi Sardi siamo abituati a viaggiare leggeri...... gli aerei ...tu hai iniziato presto, e hai fatto bene, ma secondo me eravate impreparati......e quindi tutto ti è sembrato insormontabile.......in un villaggio....in un albergo......in un resort avresti avuto gli stessi problemi........e magari il personale sarebbe stato molto meno conciliante.......
 

katia75

New member
Non voglio ripetere cose già dette ma, il problema passeggino era facilmente risolvibile chiedendone in prestito uno di quelli che hanno a bordo, hanno le misure giuste per passare dalle porte delle cabine.
Il problema cibo era anche facilmente risolvibile (come ho sempre fatto per mio figlio ) in questo modo: preparavi a casa il brodo giusto, mini porzioni surgelate, le mettevi nel frigobar e ai pasti davi al maitre la porzione surgelata da sciogliere/riscaldare. Così eri sicuro di quello che tuo figlio mangiava. A bordo sono disponibilissimi e ti avrebbero sicuramente aiutato.
 

deliziosa64

New member
Tutti i problemi di cui si è parlato si possono incontrare sia in crociera sia scegliendo qualsiasi altro tipo di vacanza.
Credo che in Simone manchi proprio la preparazione al "viaggio" in sè e in modo particolare al viaggio con un bambino al seguito.

Riguardo al casinò vorrei dire che io non ho mai visto bambini sostarci .... anzi ho visto il personale della nave estremamente attento al riguardo. Per quanto ho visto io vigilavano costantentemente e con estrema attenzione per evitare che qualsiasi bambino di passaggio potesse anche solo vedere i giochi.
Diverso il discorso per la sala videogiochi ... dove i bambini di 10/11 anni giocavano allegramente.
Un'altro punto che non avevo notato ieri è questo : "Gente impaziente di uscire dall'ascensore che non dava nemmeno il tempo di spostarmi dalla porta e tentava di passare tra me e il passeggino. " ....... che io sappia è buona norma di educazione lasciare il passaggio "libero" per chiunque esce da un'ascensore, da un locale, da un cinema o scende da un bus ecc ....... solo dopo che è terminata l'uscita ci si può avvicinare per entrare o salire .....
Sicuramente la tolleranza è sempre la benvenuta e risolverebbe tanti problemi ..... ma posso capire che cosa possano aver pensato coloro che uscendo dall'ascensore si siano trovati l'uscita sbarrata ... pure da un passeggino :)
Un saluto
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
cari amici, concordo con tutto quello che è stato detto nei confronti di Simone che doveva informarsi meglio prima di partire...di sicuro la vacanza crociera non fa per lui...L'unica domanda che mi sono posto è la seguente: nonostante le lamentele di Simone le conosciamo da anni e sono le solite che si possono sentire...cosa ha fatto Costa in questi anni per migliorare la situazione? la maleducazione come avete detto in tanti la trovi da tutte le parti ma concordate con me che in alcuni settori tipo le piscine Costa potrebbe cercare di migliorare la situazione? perchè la maleducazione della gente secondo me può "essere ripresa verbalmente" dall'equipaggio...non vi pare? Chiarisco e lo sapete che io sono sempre stato pro Costa ed ho già prenotato una nuova crociera, la mia domanda è semplice, spero di essere stato chiaro, secondo voi Costa cosa potrebbe fare? in questi anni ha fatto abbastanza per diminuire le classiche lamentele secondo voi?

ho posto più volte io la tua stessa domanda e le risposte che giungono sono di questo tipo più o meno:

"ma ti pare che con la brutta crisi che c'è ora Costa si mette a rimproverare i maleducati o i genitori maleducati ? il rischio è che poi i maleducati si offendono e non prenotano più crociere. Non si può correre un rischio cosi grande ^_^"

spero di avere soddisfatto la tua domanda
 

giusri

Active member
cari amici, concordo con tutto quello che è stato detto nei confronti di Simone che doveva informarsi meglio prima di partire...di sicuro la vacanza crociera non fa per lui...L'unica domanda che mi sono posto è la seguente: nonostante le lamentele di Simone le conosciamo da anni e sono le solite che si possono sentire...cosa ha fatto Costa in questi anni per migliorare la situazione? la maleducazione come avete detto in tanti la trovi da tutte le parti ma concordate con me che in alcuni settori tipo le piscine Costa potrebbe cercare di migliorare la situazione? perchè la maleducazione della gente secondo me può "essere ripresa verbalmente" dall'equipaggio...non vi pare? Chiarisco e lo sapete che io sono sempre stato pro Costa ed ho già prenotato una nuova crociera, la mia domanda è semplice, spero di essere stato chiaro, secondo voi Costa cosa potrebbe fare? in questi anni ha fatto abbastanza per diminuire le classiche lamentele secondo voi?

io non lo so, ma da due anni che frequento il forum, credo chi sia stato fatto poco, sbaglio ?
 
S

sciguetto

Guest
nessuno ha risposto alle mie domande...

Non è vero....

In teoria sì, ma in pratica sorge un problema.... poniamo che il personale, seguendo le disposizioni, intervenga a placare gli "ardori giovanili". I genitori che fanno a fine crociera? Sul formulario sbattono un bel voto negativo e addio mance, sempre che non se ne vadano a strepitare subito alla reception.....

ho posto più volte io la tua stessa domanda e le risposte che giungono sono di questo tipo più o meno:

"ma ti pare che con la brutta crisi che c'è ora Costa si mette a rimproverare i maleducati o i genitori maleducati ? il rischio è che poi i maleducati si offendono e non prenotano più crociere. Non si può correre un rischio cosi grande ^_^"

spero di avere soddisfatto la tua domanda

Direi che la mia risposta non va in quella direzione.... a parte il fatto che un fondo di verità in quello che riporti c'è e non può essere ignorato.

Però.... c'è un però o almeno un paio :D.

Secondo me un problema è che non diamo, NOI, il cosiddetto buon esempio; basta leggere un po' di 3d e ci si accorge che è un florilegio di modi per "aggirare", dall'all inclusive, alle prenotazioni su siti stranieri, ai bimbi piccoli che non vogliamo portarli solo dove possono, al come non pagare le mance e quant'altro.

Se poi calcoliamo che neppure noi (che scrolliamo il "testone" leggendo certi post) siamo perfetti, malgrado ne siamo pienamente convinti... ;)

Un altro sta, anche, nel fatto che perlomeno in vacanza ci piace il "quieto vivere"; nella maggior parte dei casi se qualcosa ci disturba ci spostiamo più in là.

Immaginiamoci una vacanza costellata da camerieri e/o inservienti che scacciano bimbi dalle piscine per adulti e i genitori li prendono a male parole;
immaginiamo camerieri che si rifiutano di portare più di una bevanda per volta a chi ha l'all inclusive, con i clienti che sbraitano per far vedere che loro hanno pagato e quindi... comandano;
immaginiamo del personale che raccoglie i teli da bagno messi ore prima per prenotare le sdraio, con i clienti che si infuriano perchè persone non italiane hanno toccato le loro cose.

A questo punto cerchiamo di immaginare come ci sentiremmo; forse staremmo pensando ad un rilassante weekend in Afghanistan?

Ecco, e sono solo tre esempi. Ora, è chiaro che non voglio dire che dobbiamo passare la crociera a litigare noi che l'abbiamo pagata (o ricevuta quasi in regalo....), ma nemmeno delegare sempre tutto mi sembra una buona soluzione. Certo è la più facile, quella che ci permette di dedicarci ad uno sport simpatico simpatico, criticare sapendo di non avere alcuna responsabilità...:rolleyes:


:D
 

RIC

Well-known member
X MarinaeAngelo, io invece penso che proprio perchè c'è la crisi Costa dovrebbe migliorare il servizio e la vita di bordo...I problemi di cui staimo parlando in questo post li conosciamo da anni e possono essere risolti, basta volerlo, per quanto mi riguarda ad inizio crociera per esempio darei a tutti i passeggeri un bel foglio che riepiloghi chiaramente le regole ed i modi di comportamento da tenere in nave! sarebbe un chiaro avvertimento e secondo me farebbe molto, su altre compagnie mi sembra che certe regole come nelle piscine o alle file dei buffet vengano fatte rispettare eccome...insomma non vuol dire che se c'è la crisi si può far fare i cavernicoli ai propri ospiti senza dire niente...Trovo che Costa negli ultimi anni non abbia fatto abbastanza e mi dispiace perchè invece ne va del suo interesse e dei suoi clienti fedeli.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
X MarinaeAngelo, io invece penso che proprio perchè c'è la crisi Costa dovrebbe migliorare il servizio e la vita di bordo...I problemi di cui staimo parlando in questo post li conosciamo da anni e possono essere risolti, basta volerlo, per quanto mi riguarda ad inizio crociera per esempio darei a tutti i passeggeri un bel foglio che riepiloghi chiaramente le regole ed i modi di comportamento da tenere in nave! sarebbe un chiaro avvertimento e secondo me farebbe molto, su altre compagnie mi sembra che certe regole come nelle piscine o alle file dei buffet vengano fatte rispettare eccome...insomma non vuol dire che se c'è la crisi si può far fare i cavernicoli ai propri ospiti senza dire niente...Trovo che Costa negli ultimi anni non abbia fatto abbastanza e mi dispiace perchè invece ne va del suo interesse e dei suoi clienti fedeli.

Ric la penso esattamente come te ma temo che purtroppo le cose non cambieranno e nel frattempo faccio come dice Sciguetto e cioè mi sposto più in la e cerco di non rovinarmi la vacanza. In effetti se lo si volesse si potrebbe fare tutto ma il Dio denaro è un gigante che trasporta le montagne ^_^ eh..eh...
 

La76

New member
I problemi di cui staimo parlando in questo post li conosciamo da anni e possono essere risolti, basta volerlo, per quanto mi riguarda ad inizio crociera per esempio darei a tutti i passeggeri un bel foglio che riepiloghi chiaramente le regole ed i modi di comportamento da tenere in nave! sarebbe un chiaro avvertimento e secondo me farebbe molto, su altre compagnie mi sembra che certe regole come nelle piscine o alle file dei buffet vengano fatte rispettare eccome...

Ric, molti dei problemi di cui parliamo quando ci lamentiamo della maleducazione sono semplici regole di vivere "civile" ...francamente io ho i miei dubbi che un foglio risolverebbe tutto!
Un maleducato è un maleducato...punto.
A me non me lo devono ricordare che in fila al buffet non si passa davanti e non si spinge...come non mi devono certo dire che quando si entra si dà la precedenza a chi esce...queste cose me le hanno insegnate da bambina.
Potrei magare non sapere che in piscina non ci si può tuffare (anche se mi sembra che ci siano i cartelli) ma la buona educazione o la conosci prima di salire sulla nave o non la impari certo leggendo un foglio...ammesso che lo leggi.
 

SimoneRaso

New member
Anvedi… in soli due gg, 13 pagine di post…
Chiaro che se in un forum dove di crocieristi incalliti ce ne sono parecchi (me compreso) te ne esci con tutto 'sto elenco di disastri… ovvio che gli altri ti si scatenano contro… ;)

A parte gli scherzi, confesso di sentire il bisogno di dire qualcosa anche se non ho avuto il tempo di leggere tutti i post.
Da quanto sono riuscito a leggere, pur rispettando tutte le opinioni e quindi pure la tua, mi limito ad associarmi a chi ha sostenuto che diverse considerazioni fanno sorridere non tanto per deridere il tuo malessere, che hai sicuramente provato e mi dispiace, ma perché diversi punti della tua nota iniziale sarebbero stati evitati o comunque previsti con un po' di informazione preventiva.

Siccome immagino ne abbiate già parlato in queste 13 pagine, con un po' di calma andrò a cercarmi la spiegazione relativamente al vostro passeggino e alle sue dimensioni effettive, che confesso mi hanno incuriosito non poco!!! ;) In linea di massima comunque visto come hai descritto l'esperienza non posso biasimarti se dici che potendo ne eviteresti un'altra. Ma è anche consigliabile, quale che sarà la vostra prossima scelta di vacanza, avere un'idea di ciò che ci si aspetta da essa; aiuta a ridurre le sorprese spiacevoli. Un banale esempio: sicuramente non si va in crociera per puntare a fare il bagno in una piscina olimpionica come in un villaggio; è impossibile per vincoli tecnici (ma forse avrete già fatto cenno anche a questo nelle pagine precedenti ;) ). Aggiungo solo che allo stesso modo chi va in un villaggio e si aspetta di vedere panorami differenti tutti i gg, ha a sua volta sbagliato vacanza ;)

maumarti sai una cosa?
Sono abituato ad arrangiarmi per le vancaze e usando molto internet non ho problemi.Mi documento decido e prenoto.
Questa volta però mi sono rivolto (e deve essere la 3 volta che lo faccio) ad un'agenzia e speravo in un servizio migliore anche a livello informativo. Forse anche un po' in questo senso sono deluso. Mi aspettavo che gli aspetti negativi mi venissero esposti; senza fare nomi dico solo che questa e' proprio un agenzia Costa e se il prodotto non lo conoscono loro...
Poi non parliamo degli spot trasmessi durante l'imbarco dove vengono elogiata la professionalità con dei bei sorrisoni del personale costa.
 

Cokj72

New member
Questa volta però mi sono rivolto (e deve essere la 3 volta che lo faccio) ad un'agenzia e speravo in un servizio migliore anche a livello informativo.
ci sono adv e adv ...


Poi non parliamo degli spot trasmessi durante l'imbarco dove vengono elogiata la professionalità con dei bei sorrisoni del personale costa.

Spero vivamente per i tuoi colleghi/clienti che tu ne abbia molta ...
 

La76

New member
Mi aspettavo che gli aspetti negativi mi venissero esposti

Ma perchè a te, in vita tua, è capitato che qualcuno che ti vende qualcosa te ne illustra anche gli aspetti "negativi"?:shock:
a me sinceramente mai...

A parte che poi, come già detto più volte il "negativo" è estremamente soggettivo...quello che non è piaciuto a te a molti piace, quindi come fa l'agenzia a conoscere i tuoi gusti?
 

SimoneRaso

New member
Mi sono letta tutte le pagine di questa discussione.....nn volevo intervenire ...e sulle "problematiche" nn interverrò....sapete, dopo 12 crociere all'attivo e una prenotata già per l'estate, sarei troppo di parte..;)....ma volevo solo spendere una parola sulla maleducazione di certi genitori ....nn si deve aspettare l'intervento della Compagnia per nn far fare tuffi ai propri figli...per nn farli entrare nell'idromassaggio...per nn farli correre bagnati o magari rincorrere (che è ancora peggio!!!)....per nn farli stare nelle piscine a loro vietate......basterebbe che i genitori facessero i genitori.........altre due parole vorrei spenderle per i costi degli aperitivi e del servizio...mia figlia è rientrata la settimana scorsa da una vacanza ad Ibiza e mi ha detto di aver pagato un aperitivo 15 euro...se quindi per esempio imbarcata sulla Serena che poi sosta ad Ibiza io pago il mio aperitivo 7 euro...nn posso lamentarmi, no???(lo so che qui si parla della magica...ma siccome la Serena fa scalo a Ibiza....volevo essere più realistica!!!!).....altre due parole poi (e chiudo!!!) al casinò nn solo nn devono stare i bambini più grandi per via del gioco d'azzardo, ma sbaglio o ci si lamentave del fumo nei bar e locali vari della nave???...allora di che parliamo???? al casinò un bambino di sei mesi???????? ma al casinò si fuma......Simone avevo capito che ti dava fastidio il fumo???...sei andato anche a protestare alla reception???!!...comunque benvenuto tra noi anche da parte mia, Simone...anche se ho capito che nn ti tratterrai a lungo visto che le crociere nn sono la tua vacanza preferita.....e scusa...ma certo che chi non le ama se ne va da qui....questo forum è per chi ama le crociere..... non per chi le odia o chi nn le farà più!!!!!!!!! ciao ciao

Come dicevo il mio post serva come monito per quelli come me che cercano informazioni,cosi da avere un parere anche di utente scontento.
Per quanto riguarda il casino' ho gia detto che non ho avuto nemmeno il tempo di fermarmi perche sono stato subito cacciato; si, si fuma, me ne sono accorto dopo ma il problema del fumo è che lo si fa praticamente in tutta la nave. Le proteste erano per il calcio nel posteriore che io e la mia famiglia abbiamo preso.

E' ovvio che non durerò a lungo su questo forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top