Mamma mia! Mai viste così tante risposte in due giorni!

Comunque concordo con tutti quelli che hanno risposto con le rime a Simone:
1. la macedonia senza zucchero? con 3.000 persone pensi che la possano fare come piace proprio a TE?
2. il bambino di 6 mesi al casinò? ma scherziamo? non mi pare proprio un posto adatto per un neonato!
3. spettacoli in napoletano? su due crociere a me non è capitato.. dipende, se parli tirolese magari anche il veneto può sembrare napoletano..
4. il capitano? che si fermi a parlare con 3.000 persone mi sembra un pò ridicolo.. comunque alla prossima crociera, se ti iscrivi al Costaclub ti fanno fare la foto con il capitano..
5. sul buffet ognuno ha i suoi gusti, qualcosa piace e qualcosa no, ma alcune portate a casa ce le sognamo..
6. ho visto tante persone con passeggini al seguito e nessuna che abbia brontolato perchè non passavano.. anche perchè con il passeggino vai un pò dappertutto, sempre che il vostro non sia doppio!
7. per quanto riguarda il turno: anche noi abbiamo aspettato qualche sera l'apertura delle porte ma alla seconda sera che aspetti, aspetti al bar e scendi un pò dopo.. ragazzi non ci si può lamentare di certe cose.. se ti sei trovato ad aspettare come le sardine non ti ci ha mandato nessuno ad aspettare davanti alle porte..
8. personale non italiano? sempre detto ovunque che su Costa ci sono tantissimi filippini, cingalesi, indiani ecc.. con noi si sono sempre comportati benissimo! ma non è una novità..
9. le piscine? basta guardare un catalogo o il sito di Costa, ci sono foto e planimetrie delle navi..
Bisogna svegliarsi e informarsi prima di partire, soprattutto con un bambino di 6 MESI!!! Perchè ci fai la figura dello sprovveduto.. nemmeno io alla mia prima crociera conoscevo questo forum ma ci sono tanti modi per informarsi.. prenditela con i tuoi amici se ti hanno decantato la crociera come un sogno e per te non lo è stato.. perchè si possono trovare tutti i difetti di questo mondo, ma di persone contente di Costa o di qualsiasi altra compagnia ce ne sono, e non poche.. tra l'altro mica uno scherzo un aumento del 28% dal 2011 al 2012.. fermati e ripensa alle cose dette e alle risposte ricevute.. ragazzi, se fossero tutti così non venderebbero più neanche un viaggio.. e non sto dicendo di adattarsi perchè le mie due crociere sono state fantastiche e io non sono una che si adatta o accontenta tanto facilmente..