• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Le Perle del Caribe - 20/12/2014 - 27/12/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti e grazie per i complimenti!! Ciao erry, se ci fai caso in parecchie escursioni c'è scritto di saper nuotare, anche nelle semplici spiagge, perché ovviamente il mare è imprevedibile, ma stai tranquillo perché il rischio è minimo, su tutti i traghetti / motoscafi corna facendo ci sono i giubbotti di salvataggio e poi è un tratto di mare così breve e trafficato che è impossibile che succeda qualcosa!!!! c'erano tanti bimbi piccoli che giocavano tra le onde, vai tranquillo!!!! ciaoooo

ciao a tutti!!!! stiamo per partire per la prima volta in crociera ai caraibi con costa magica,partenza 14 febbraio da guadalupe,vorremmo per cortesia qualche dritta.
inanzitutto la mia fidanzata che sposerò a breve, non sa nuotare.quindi mi chiedevo se le spiagge sono tutte con l acqua bassa e tranquilla.
per le escursioni fai da te, è semplice arrangiarsi senza rischiare di perdere la nave al ritorno? quale moneta è meglio utilizzare?
grazie un abbraccio a tutti

Momo 74. Sono domande troppo generiche e ampiamente trattate. Prova a leggere qualche diario e troverai sicuramente tutte le risposte e anche di più. Può leggere il mio dell'anno scorso con Magica o quello di Comax o Pandistelle.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti... sono tornata stamattina dalla mia bellissima crociera ai caraibi...
E' stato tutto meraviglioso dai posti visitati (ringrazio di cuore Comax e Girogio per le dritte tutte perfette!!!!) alla nave (è vero un pò datata ma bellissima!!)
Prima di partire avevo chiesto informazioni sul cibo ed ero un pò preoccupata ma devo dire che i buffet (mattina, pomeriggio, sera) erano tutti molto ricchi e vari e le cene non erano da ristorante stellato ma comunque buone!!
Abbiamo fatto all inclusive e devo dire che è davvero servito viste le giornate sempre molto calde!!!
Per quel che riguarda le escursioni abbiamo fatto solo fai da te e oltre aver risparmiato davvero tanto, eravamo più liberi a livello di orari... decisamente importante!!!

Ciao a tutti

ciao! intanto complimenti per le bellissime foto... io e la mia ragazza partiamo il 14 febbraio, lei non sa nuotare molto bene...le spiaggie cominciano tutte con acqua bassa? GRAZIE!!!

ciao! intanto complimenti per le bellissime foto... io e la mia ragazza partiamo il 14 febbraio, lei non sa nuotare molto bene...le spiaggie cominciano tutte con acqua bassa? GRAZIE!!!

Alle Antille nella maggior parte delle spiagge si sprofonda quasi subito e la corrente di risacca può essere molto forte.

Alle Antille nella maggior parte delle spiagge si sprofonda quasi subito e la corrente di risacca può essere molto forte.

Quoto.l'ho sperimentato in particolare a mullet bay a Saint marteen e a valley church ad Antigua
Comunque anche mio marito non è esattamente un provetto nuotatore,ma non ha avuto difficoltà particolari

Dipende sempre dalla condizione del mare che c'è in quel momento, ad esempio Half Moon ha una parte calma e una parte mossa.

Ciao a tutti amici, rieccomi qui!!! L'acqua è subito profonda ma se si sta a riva non si corrono problemi, anche io sono una paperella (non so nuotare ahahah!) ma non ho avuto proprio problemi!!! A Guadalupa e Martinica accettano gli euro, in tutti gli altri porti i dollari!!! Fedemanu sono contenta che ti sia piaciuta *__* anche a me....spero tanto di leggere il tuo diario per rivivere quelle emozioni!!! :cool: *_*

Brava Fillyyy, è un posto meraviglioso!!
DSCN0445_zps8zvf2xyl.jpg

Ciao
comunque una stella sulla nave cera.............eri tu
molto carina

scusami spero di non averti importunato

cmq io con la magica parto a giugno " oltre le colonne d'ercole"

ma è propio cosi vecchia???
l'anno scorso ho fatto le capitali del baltico con costa luminosa..........bellissima

Ciao fabrizio faró la tua stessa con Magica ma ad ottobre saluti a Raffaella

Ciao Fabrizio , sii in effetti è un po ' più vecchia della Luminosa ma nel complesso non sentirai troppi disagi perché sarai totalmente assorbito dalle bellezze della crociera , ps bellissimo l'itinerario oltre le colonne d'Ercole ^^

ciao ho letto il tuo diario molto bello, ma l'escursione con le razze quanto costa ? e fattibile per bambini di 4 anni o l acqua e troppo alta?sono pericolose? belle foto cmq

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.