• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Le Perle del Caribe - 20/12/2014 - 27/12/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eccoloooooooooooooo, spero si legga!!! sigh sigh, che bei ricordi, benvenuti a bordo :'(
Scan_Pic0001_zps7f61b0fe.jpg

da segnalare Fran Lopez, la gentilissima e simpaticissima direttrice di crociera!!

Diario bello e utile e bellissima tu!
Una domanda: anche mia figlia come tua mamma fa fatica a camminare. Mi confermi che è tutto fattibile? Nessun problema sotto quel punto di vista?

Ciao Rocco, grazie! Sì, conosco l'itinerario della Fortuna, pure molto bello!!!!!!!!!! Un'altra raccomandazione che posso fare a tutti voi in partenza è portare uno spray antizanzare (ci sono, piccole, non si vedono, ma vi ritrovate con i morsi!) ; inoltre io ho acquistato anche una pomata per le punture di zanzara (Polaramin) ..meglio prevenire !! Divertiti Rocco, sono posti bellissimi!!
Ciao Pandistella, ti ringrazio per i consigli e per l'augurio. Quando tornerò ti farò sapere com'è andata.
Ari-ciao :cool:

si l'esercitazione è stata fatta circa alle 23, appena arrivati in nave (da meno di un'ora) perché il volo neos da Milano a pointe a pitre arrivava circa alle 21:00 a Guadalupe.

Chi non ce la faceva a farla aveva il "recupero" il giorno dopo, la mattina.
ma io ricordo che l'esercitazione è un obbligo, si stringe i denti e la si fa, perché è giusto così.

Noi abbiamo avuto esperienze un po' diverse da pandistelle pur essendo sulla stessa nave la stessa settimana . Per quanto ci piaccia mangiare bene , noi abbiamo trovato la cucina sopratutto del ristorante molto buona. Tra l'altro il cuoco era italiano, non era straniero.
Pero' è chiaro che sono gusti . pasta scotta? mai trovata.. e dire che a me piace al dente!

io trovo disgustoso quello che si vede ai buffet, ma non è colpa di Costa ma dei croceristi.. Perché ci si riempie i piatti fino a farli strabordare per poi avanzare tutto? non è meglio fare due giri? tra l'altro raramente abbiamo trovato coda al buffet (ma noi ci andavamo solo post escursioni perché saltaamo il pranzo)
per chi volesse info noi abbiamo fatto escussioni fai da te che più' fai da te non si può' , affittando auto e girandoci le isole per conto nostro :-) Isola più' bella? Antigua!
Isola meno bella Catalina, sembra un villaggio , un'estensione della nave, tutto finto e poi è circondata da un muro che non si può' valicare .. in pratica non si va sull'isola ma su una spiaggetta tutta organizzata. orrore
Per il resto una delle crociere più' belle che abbia mai fatto, nulla da recriminare.. Posti fantastici..
Bellissima Antigua, la mia preferita, meravigliosa Tortola e Virgin Gorda, bella bella Guadalupe, e fantastica Saant Marteen

Grazie LongBeach! È stato bello per me sentire i tuoi pareri positivi sul cibo almeno al ristorante! E poi esattame sono gusti personali e soggettivi!

Ciao a tutti :) ha ragione Long Beach, Antigua è una vera e propria perla! 365 spiagge una più bella dell'altra, c'è solo l'imbarazzo della scelta! L'ho consigliata a parecchi amici che vogliono andare lì indipendentemente dalla crociera :)

Ahimé ahimé, l'esercitazione si è svolta la prima sera...fuso orario, jet lag, stanchezza dopo 10 ore di volo...io dormivo letteralmente in piedi , parecchie persone non hanno neanche cenato...ma passa! Si perdono i canonici 10, 15 minuti e poi si va a nanna, pensando che l'indomani sarà una giornata fantastica!

Arwen, dipende dalle escursioni :) ...Catalina , Antigua, le spiagge pianeggianti riuscirà a farle senza problemi! Mia mamma è riuscita piano piano a fare tutto! Virgin Gorda è scocciante perché presenta una serie di scalini in discesa (e in salita, al ritorno) , ma essendo bellissima mia mamma voleva vederla a tutti i costi!! Se tua figlia anche piano piano riesce a camminare, riuscirà a fare tutto, se invece cammina con notevoli problemi è meglio di no, ci sono le spiagge di Tortola, pianeggianti e ugualmente bianche e pulite!!
Che escursioni vorresti fare??

I voli Costa partono la sera, quindi avrete tutta la giornata per girare...ma, ahimé ahimé, i bagagli dovrete lasciarli l'ultima notte (entro l'1.00) fuori dalla cabina, e gli assistenti Costa provvederanno a imbarcarli DIRETTAMENTE sul vostro volo (ps, se avete dubbi in merito vi spiegherò nel dettaglio come funziona!)
In più, dovrete lasciare la cabina a seconda dell'orario di volo (io entro le 11 del mattino, altra gente entro le 9)

Cosa voglio dire con ciò?
Che, anche se in autonomia, andare in spiaggia l'ultimo giorno sarebbe un po'scomodo!
So che Guadalupa possiede spiagge fantastiche (come Sainte Anne) , ma considerate che la valigia l'avrete imbarcata già (e quindi vestiti asciutti, bagnoschiuma, ecc) , non avrete la cabina, mi ha detto mia mamma che ci sono le cabine ''di cortesia'' per chi vuole darsi una ripulita e farsi una doccia nel pomeriggio, ma non saprei dirvi, non le ho utilizzate e in tutta sincerità mi sembra uno sbattimento fare avanti e indietro per cercare una doccia non avendo la stanza...

Noi l'ultimo giorno a guadalupe siamo andati alla spiaggia del club mediterranee, molto bella. Al nostro ritorno, senza cabina, ci siamo fatti dare una cabina di cortesia dove abbiamo potuto farci una doccia tutti e tre prima della partenza per l'aeroporto. Per noi è stata provvidenziale perché anche se non fossimo andati in spiaggia e o a fare il bagno c'e' da dire che ai caraibi è umidiccio e una doccia prima di fare un volo di nove ore è sempre provvidenziale.
Basta recarsi al ponte 3 alla desk e richiederla. Si hanno a disposizione circa 30 minuti, poi noi eravamo in 3 e ci siamo stati di più' , non hanno detto nulla.

Arwen, dipende dalle escursioni :) ...Catalina , Antigua, le spiagge pianeggianti riuscirà a farle senza problemi! Mia mamma è riuscita piano piano a fare tutto! Virgin Gorda è scocciante perché presenta una serie di scalini in discesa (e in salita, al ritorno) , ma essendo bellissima mia mamma voleva vederla a tutti i costi!! Se tua figlia anche piano piano riesce a camminare, riuscirà a fare tutto, se invece cammina con notevoli problemi è meglio di no, ci sono le spiagge di Tortola, pianeggianti e ugualmente bianche e pulite!!
Che escursioni vorresti fare??
Mia figlia in piano cammina, anche se adagio, e in acqua sta benissimo, il problema sono le scale...Virgin Gorda che avete fatto voi...suppergiù quanti scalini aveva?
non so quando riuscirò ad andare,è un sogno nel cassetto, per via del volo che per mia figlia è molto lungo.
Ma intanto come sempre mi documento!
Grazie, il tuo diario è molto utile:D

Ciao, un'informazione;a che ora siete partiti dalla nave per fare l'escursione a Guadalupa l'ultimo giorno? Vi hanno lasciato in aeroporto direttamente? Se non avessi fatto l'escursione Costa a che ora avresti avuto appuntamento in nave per il transfer all'aeroporto?
Grazie mille

Ciao pandistella90, come tutti ti faccio i complimenti per il tuo diario....
io partirò con mio marito e degli amici sabato 17/01 e non vedo l'ora!!!! le foto sono davvero belle come tutti posti del resto!!!
Mi sto un pò preoccupando per i tuoi racconti sul cibo perché è vero che non è fondamentale ma sai com'è siamo buone forchette...
Avrei una curiosità sul volo... mi potresti dire con quale volo sei partita?
Grazie mille

Mia figlia in piano cammina, anche se adagio, e in acqua sta benissimo, il problema sono le scale...Virgin Gorda che avete fatto voi...suppergiù quanti scalini aveva?

In attesa di Pandistella provo a risponderti io ... la discesa a The Baths è senza scalini e si fa abbastanza bene facendo attenzione a non inciampare. Da The Baths a Devil's Bay c'è un percorso tra le rocce dove in alcuni punti bisogna tenersi ad una corda ed in altri ci sono scale ripidissime con pioli irregolari ... quasi perpendicolari al suolo. Volendo però si può andare a Devil's Bay anche partendo dal parcheggio attraverso una comoda stradina.

Complimenti Pandistelle, ho letto solo adesso il tuo diario e rivissuto la mia crociera dell'anno scorso, anche se io ho fatto tutto in fai da te e soprattutto ho trovato la Magica soddisafacente in tutto, non dico eccellente, però come anche tu sottolinei sono pareri soggettivi. Mi dispiace che siate rimaste da sole a tavolo, la compagnia avrebbe mitigato qualche piccola mancanza, noi siamo stati bene in generale e come anche le tue foto riescono ad esprimere, questi sono posti che ti rimangono nel cuore e sopratuuto nei sogni che si continuano a fare dopo il rientro.

Mi sto un pò preoccupando per i tuoi racconti sul cibo perché è vero che non è fondamentale ma sai com'è siamo buone forchette...

Ciao fedemanu, noi siamo rientrati proprio domenica e ti posso assicurare che a livello di cibo non m'è mancato nulla.
La cena è stata sempre soddisfacente (portate varie, discreta qualità e servizio abbastanza veloce) e il buffet della mattina ricco sia di dolce che di salato. Non abbiamo usufruito del ristorante alla carta nè a colazione nè a pranzo quindi non ti posso dire niente. Unica pecca, il tardo pomeriggio quando si rientra in nave dopo la giornata, l'offerta al buffet non è particolarmente ricca... però di lì a poco si cena!!

Ciao fedemanu, noi siamo rientrati proprio domenica e ti posso assicurare che a livello di cibo non m'è mancato nulla.
La cena è stata sempre soddisfacente (portate varie, discreta qualità e servizio abbastanza veloce) e il buffet della mattina ricco sia di dolce che di salato. Non abbiamo usufruito del ristorante alla carta nè a colazione nè a pranzo quindi non ti posso dire niente. Unica pecca, il tardo pomeriggio quando si rientra in nave dopo la giornata, l'offerta al buffet non è particolarmente ricca... però di lì a poco si cena!!

ci scrivi un bel diario? noi partiamo sabato.....
bentornati

Sono un pò incasinato al lavoro, se ce la faccio butto giù qualcosa stasera, magari abbastanza sintetico.
Cmq tranquilli, con le indicazioni dei vari diari presenti quì sul forum si va alla grande.... noi si è fatto tutto col fai da te col gruppetto che c'eravamo creati nella sezione "incontriamoci"!!
Per ora ti dico solo una cosa: questa crociera è spettacolare!! :D

Sono un pò incasinato al lavoro, se ce la faccio butto giù qualcosa stasera, magari abbastanza sintetico.
Cmq tranquilli, con le indicazioni dei vari diari presenti quì sul forum si va alla grande.... noi si è fatto tutto col fai da te col gruppetto che c'eravamo creati nella sezione "incontriamoci"!!
Per ora ti dico solo una cosa: questa crociera è spettacolare!! :D
non vedo l'ora di partire!!!! e di convertire il marito alla fede crocieristica!!!!!
per ora non ci sono molte adesioni nella sezione incontriamoci a bordo... pazienza, non credo che non conosceremo nessuno, siamo abbbastanza chiaccheroni....:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.