zip_zip_2013
Active member
pandistella, per cortesia, se hai i today ci mandi una foto della pagina con l'elenco dell'equipaggio?
così, per curiosità...
così, per curiosità...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
eccoloooooooooooooo, spero si legga!!! sigh sigh, che bei ricordi, benvenuti a bordo :'(
da segnalare Fran Lopez, la gentilissima e simpaticissima direttrice di crociera!!
Ciao Pandistella, ti ringrazio per i consigli e per l'augurio. Quando tornerò ti farò sapere com'è andata.Ciao Rocco, grazie! Sì, conosco l'itinerario della Fortuna, pure molto bello!!!!!!!!!! Un'altra raccomandazione che posso fare a tutti voi in partenza è portare uno spray antizanzare (ci sono, piccole, non si vedono, ma vi ritrovate con i morsi!) ; inoltre io ho acquistato anche una pomata per le punture di zanzara (Polaramin) ..meglio prevenire !! Divertiti Rocco, sono posti bellissimi!!
I voli Costa partono la sera, quindi avrete tutta la giornata per girare...ma, ahimé ahimé, i bagagli dovrete lasciarli l'ultima notte (entro l'1.00) fuori dalla cabina, e gli assistenti Costa provvederanno a imbarcarli DIRETTAMENTE sul vostro volo (ps, se avete dubbi in merito vi spiegherò nel dettaglio come funziona!)
In più, dovrete lasciare la cabina a seconda dell'orario di volo (io entro le 11 del mattino, altra gente entro le 9)
Cosa voglio dire con ciò?
Che, anche se in autonomia, andare in spiaggia l'ultimo giorno sarebbe un po'scomodo!
So che Guadalupa possiede spiagge fantastiche (come Sainte Anne) , ma considerate che la valigia l'avrete imbarcata già (e quindi vestiti asciutti, bagnoschiuma, ecc) , non avrete la cabina, mi ha detto mia mamma che ci sono le cabine ''di cortesia'' per chi vuole darsi una ripulita e farsi una doccia nel pomeriggio, ma non saprei dirvi, non le ho utilizzate e in tutta sincerità mi sembra uno sbattimento fare avanti e indietro per cercare una doccia non avendo la stanza...
Mia figlia in piano cammina, anche se adagio, e in acqua sta benissimo, il problema sono le scale...Virgin Gorda che avete fatto voi...suppergiù quanti scalini aveva?Arwen, dipende dalle escursioni ...Catalina , Antigua, le spiagge pianeggianti riuscirà a farle senza problemi! Mia mamma è riuscita piano piano a fare tutto! Virgin Gorda è scocciante perché presenta una serie di scalini in discesa (e in salita, al ritorno) , ma essendo bellissima mia mamma voleva vederla a tutti i costi!! Se tua figlia anche piano piano riesce a camminare, riuscirà a fare tutto, se invece cammina con notevoli problemi è meglio di no, ci sono le spiagge di Tortola, pianeggianti e ugualmente bianche e pulite!!
Che escursioni vorresti fare??
Mia figlia in piano cammina, anche se adagio, e in acqua sta benissimo, il problema sono le scale...Virgin Gorda che avete fatto voi...suppergiù quanti scalini aveva?
Mi sto un pò preoccupando per i tuoi racconti sul cibo perché è vero che non è fondamentale ma sai com'è siamo buone forchette...
Ciao fedemanu, noi siamo rientrati proprio domenica e ti posso assicurare che a livello di cibo non m'è mancato nulla.
La cena è stata sempre soddisfacente (portate varie, discreta qualità e servizio abbastanza veloce) e il buffet della mattina ricco sia di dolce che di salato. Non abbiamo usufruito del ristorante alla carta nè a colazione nè a pranzo quindi non ti posso dire niente. Unica pecca, il tardo pomeriggio quando si rientra in nave dopo la giornata, l'offerta al buffet non è particolarmente ricca... però di lì a poco si cena!!
non vedo l'ora di partire!!!! e di convertire il marito alla fede crocieristica!!!!!Sono un pò incasinato al lavoro, se ce la faccio butto giù qualcosa stasera, magari abbastanza sintetico.
Cmq tranquilli, con le indicazioni dei vari diari presenti quì sul forum si va alla grande.... noi si è fatto tutto col fai da te col gruppetto che c'eravamo creati nella sezione "incontriamoci"!!
Per ora ti dico solo una cosa: questa crociera è spettacolare!!